Che auto usate per trasportare le vostre bike ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
teppista :-) tanto dal numero di telaio ti beccano lo stesso, portala ad un demolitore e smaltiscila regolarmente.

ok ho capito che era una battuta, ma non si sa mai

A dir la verità pensavo di provare a venderla.
Avrei trovato un furgoncino che potrebbe andare per i miei "affari".
Mi ha raffreddato il fatto che spenderei più del doppio di assicurazione solo per il fatto di passare da autovettura ad autocarro.
Dovrei ricominciare dalla tariffa bonus/malus di ingresso nonostante non abbia mai avuto incidenti in trenacinque anni.
Si facciano friggere.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Però risparmi bollo e puoi detrarre le spese.
Però se ti trovano in giro con una persona che non è inerente alla tua attività e con su le bici possono fare storie.
In genere lo stesso veicolo esiste anche coi sedili omologato autovettura.

Proud e-bike driver
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Sono interessato anche io ad una station wagon che dia la possibilità di caricare una mountain-bike o una bici da strada intera senza dover smontare la ruota anteriore. Al momento sono andato a vedere una Skoda Ottavia SW e una Mazda 6 SV ma mi sembrano entrambe molto piccole. Peggio ancora la BMW serie 3 perché dietro ha anche i montanti della trasmissione posteriore.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Però risparmi bollo e puoi detrarre le spese.
Però se ti trovano in giro con una persona che non è inerente alla tua attività e con su le bici possono fare storie.
In genere lo stesso veicolo esiste anche coi sedili omologato autovettura.
Vero per il bollo, stavo guardando adesso, pagherei circa 32 euro, se ben capito.
Secca comunque ingrassare l'assicuratore.
Scaricare, potrei scaricare 40% di IVA qualsiasi autovettura o furgone acquistato e dichiarato per uso promiscuo. E anche per le spese di carburante, manutenzione e riparazione, sempre il 40%di IVA. (ammesso in agricoltura, non so per altri settori)
Se scarico il 100% non potrei poi usare il veicolo per i fattacci miei. E nemmeno caricare mio figlio o farlo guidare a mia moglie. Anche se solo la guardia di finanza puo' fare storie. Non vigili o carabinieri, in quanto non violi nessuna norma del c.d.s.
Questo quanto dalle mie ricerche.......
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Sono interessato anche io ad una station wagon che dia la possibilità di caricare una mountain-bike o una bici da strada intera senza dover smontare la ruota anteriore. Al momento sono andato a vedere una Skoda Ottavia SW e una Mazda 6 SV ma mi sembrano entrambe molto piccole. Peggio ancora la BMW serie 3 perché dietro ha anche i montanti della trasmissione posteriore.
Come dicevo, oggi la categoria SW si è spostata dai (sani) principi di qualche anno fa, per tentare fortuna in un territorio più vicino all'immagine e della sportività. BMW e Mazda sono esponenti particolarmente fiere di questa filosofia, per cui direi che è abbastanza inutile andare a cercare un'auto tutta funzionalità in quei marchi. Octavia in proporzione va meglio, considerando che è una categoria inferiore, casomai dovresti considerare la Superb, ma tieni conto che oggi hanno tutte una forma che impedisce di far entrare una bici in piedi.
Però, ribadisco, il grande vantaggio delle SW nel trasporto bici è la facilità di carico sul tetto. E con 4 bici (non esageratamente pesanti, magari) e 4 persone a bordo si viaggia con maggiore spazio, confort e sicurezza rispetto ad altri generi di auto con le bici dentro.
Inoltre, oggi che sono passate di moda, sono auto che si comprano molto bene (io sulla mia ho ottenuto uno sconto di quasi 10'000 € sul prezzo di listino!).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
20151018_101942.jpg


cosa esiste di più comodo??..ed essendo station,dentro ci carico cane,morosa,bagagli e tutto quanto..se servisse ulteriore spazio,lascio a casa la morosa..:smile:

la cosa più bella è che scaricate le bici,in 5 secondi si chiude e si infila sotto al paraurti,senza tante menate..non capisco perchè opel abbia deciso di smettere di produrlo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alestade and marpa

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
fiat grande punto con sedili posteriori abbassati ed anteriore destro inclinato in avanti, ovviamente
alla bimba levo la ruota anteriore. Questo se devo fare lunghi tragitti in autostrada altrimenti vado di
portabici posteriore di default tutto l'anno
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Citroen Berlingo del 2004 (2a generazione...) ribaltando il sedile post sinistro mi ci sta la full montata (taglia emme, 26 pollici). Lasciando anche i seggiolini dei bambini montati. Però sono riuscito a farcene stare 3 con 3 persone dentro con le protezioni tra l'una e l'altra

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
B

barth

Ospite
La marca e' yakima cosa ne pensate?
053eedcc795eb020dea61c21bab7f0b5.jpg


Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk

 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo