Che belle le bici "del nonno" . E che prezzi !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi era venuta la tentzione di comprare una bici classica , o vintage che dir si voglia , perchè nasce con parafanghi e carter , perchè il cambio non mi serve , perchè tutto quello che non c'è non si rompe .
E così ho eseguito una veloce ricerca in Rete , scontrandomi con prezzi un pochino ... alti . Che belle bici ! Sono convinto che valgono tutti i soldi che costano , ma io non vorrei lasciare un rene incatenato al palo della luce !

IMPERIALE-U_big.jpg


DEI IMPERIALE UOMO

Telaio in acciaio 28”, con congiunzioni

Forcella in Acciaio con congiunzioni e testa cromata.
Guarnitura in acciaio cromato, con chiavella
Copricatena chiuso, con sportellino per ingrassatura guarnitura, finitura cromata
Freni a bacchetta e bilancino con aste verniciate nere, trasmissioni e cavallotti cromati, modulatore anteriore
Piega manubrio in acciaio cromato, con frenata combinata
Mozzi in alluminio, con ingrassatore
Pedali tipo viaggio, con corpo in acciaio cromato
Sella DEI viaggio, in cuoio e con molle
Manopole DEI in pelle, cucite a mano
Fanalino anteriore con ghiera dorata, fanalino posteriore cromato, dinamo DEI.
Accessori personalizzati DEI: Borsetta portaferri in pelle, Pompa, Lucchetto, Campanello
Taglia Unica (575)
Colore Nero
______________________________

Prezzo di listino: € 1.400,00


==================================================

REGALE-U_big.jpg


DEI REGALE Aurea UOMO

Telaio in acciaio 28”, con congiunzioni
Forcella in Acciaio con congiunzioni
Guarnitura in acciaio cromato, con chiavella
Freni a bacchetta e bilancino, trasmissioni e cavallotti cromati, modulatore anteriore
Mozzi e Cerchi in alluminio
Piega manubrio in acciaio cromato, con frenata combinata
Sella DEI viaggio, in cuoio e con molle
Manopole DEI in pelle, cucite a mano
Fanalino anteriore e posteriore cromato, dinamo DEI
Accessori personalizzati DEI: Borsetta portaferri in pelle, Pompa, Lucchetto, Campanello
Taglia Unica (560)
Colore Nero – Beige Coloniale

______________________________

Prezzo di listino: € 950,00


Anche una fabbrica dai grandi numeri non offre prezzi molto migliori :

Y5B85.jpg


Bianchi Viaggio . Siamo sui 750-800 euro .


Alla fine mi terrò il catorcio di adesso (che in quanto tale funge da solo come antifurto) oppure ripieghierò su qualcosa di più economico ma nemmeno tanto :

cittauomo_big.jpg


ATALA Città uomo .

Telaio: Hi-Ten Tig con congiunzioni
Forcella: Hi-Ten Tig Città 28"
Ammortizzatore: -
Serie Sterzo: Acciaio 1" filettata
Guarnitura: Alluminio
Cambio: -
Deragliatore: -
Comandi: -
Freni: A bacchetta con pistoncino
Pacco Pignoni: -
Ruota Libera: 1V, 16 denti
Pedali: Viaggio gomma nera
Ruote: -
Mozzi: Alluminio, 36 fori
Cerchi: Alluminio tipo R, 36 fori
Attacco Manubrio: Integrato con manubrio
Piega Manubrio: Viaggio, cromata
Reggisella: Acciaio 25,8mm
Sella: Viaggio, con molle biconiche
Coperture: 28"x1"5/8 B/N
Prezzo: 419,00
Colori: Nero
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si, sono belle me i prezzi sono speculazione selvaggia e la probabilità che passeggiando per le strade si incontrino telai da 28 in acciaio buttati sono davvero tante.
Io ho avuto tre SS in acciaio, ruote da 28, coperture bianche, rapporto corto...
Bellissime, sempre con il tocco artigianale che dava il fascino del pezzo unico, costo massimo totale per ogni bici finita oscillava da 25 a 100 Euro max.
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Qui da noi a Torino esiste un zona in centro in cui da tempi immemorabili fanno tutti i giorni un mercato dell'usato che si chiama Balun (non so esattamente come si scrive in dialetto), si trova di tutto, a volte i collezionisti trovano anche l'affarone.. bici di questo taglio si trovano a poche decine di euro.. certo non sono nuove, ma qualcuna in buona stato si trova.. da te non esiste niente del genere??
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mica male i prezzi!

Se non ricordo male qualche tempo fa la Giant aveva aperto un nuovo strabilimento in Cina per produrre bici di quel tipo per il mercato locale, mi pare che il prezzo in fabbrica di una bici finita fosse di circa 7 dollari......
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
sono davvero molto belle, di classe
io ne avevo vista una su internet, mi pare si chiamasse cigno o qualcosa del genere, prezzi su questi livelli insomma
io in garage la bici del nonno no, ma quella della mamma sì, è del 60/61, se fossi capace sarebbe da rimettere in sesto bene bene, insomma la sua età la sente, è una bianchi, ci ho pedalato un sacco di tempo pure io negli anni della scuola
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Quelli sono tutti "falsi" e made in cina , trovati una vera bici d'epoca e sistemala, questa é del 35 , ha fatto tanta di quella strada che le bici attuali ...non faranno mai , chiavelle o no !

Screenshot_20190419_233303.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: multistesco

Classifica mensile dislivello positivo