Che bici posso prendere?Rock rider o altro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aguga

Biker novus
17/5/17
15
1
0
27
Arese
Visita sito
Bike
Rockrider
Buongiorno,
Vorrei comprare una mtb che non userò molto per andare in campagna ma che mi duri qualche anno. Avevo trovato su eBay una moma bike ma leggendo alcune discussioni ho capito che faceva schifo. Potete riconfermarmelo. Inoltre su questi sito ho letto che la cosa più conveniente sarebbe una rockrider. La 520 mi sembra la migliore per il mio budget. Poi ho visto che esisteva un modello 520 s che aveva in più l'ammortizzatore posteriore e le forcelle idrauliche. Cosa significa forcella idraulica? Vale la pena spendere 399€ per la s piuttosto che 299 €per la versione base?
Tutto questo se siete d'accordo per lo rockrider perché se esiste qualche altra marca con bici con un budget di 400€ con migliori capacità della rockrider avvisatemi
MOMA BIKE
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00VX...C_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=moma+bike#

Rockrider 520

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html

Rockrider 520 s

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La 520 front senza alcun dubbio...la nuova 520s è un mattone ma funziona, per quanto sia base funziona...la moma invece non è una mtb è un cancello, la puoi utilizzare come aratro se hai qualche terreno da arare, ha una forcella più che pessima, un telaio di burro e dei freni da fare alzare il pelo....vai di 520 senza problemi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
La 520 front senza alcun dubbio...la nuova 520s è un mattone ma funziona, per quanto sia base funziona...la moma invece non è una mtb è un cancello, la puoi utilizzare come aratro se hai qualche terreno da arare, ha una forcella più che pessima, un telaio di burro e dei freni da fare alzare il pelo....vai di 520 senza problemi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
e come lo ari il terreno con un telaio di burro? :-)
concordo sulla 520, piu leggera. in ogni caso, se non ce l'hai, prima di comprarla, fai la carta decathlon
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Grazie tantissimo. Non capisco se è meglio la 520 o la 520 s dal messaggio. Non vorrei buttare soldi in bici che non valgono!

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app

520 è un ottimo mezzo per iniziare e non costa nemmeno tanto. Dovessi non appassionarti allo sport la puoi usare anche come bici da passeggio.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Allora vado di 520.
Ma in che senso la S è un mattone

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
te lo dico io cosa intende anto00rr per mattone: esci di casa con lo zaino, mettici dentro dei mattoni, e poi cammina...cammina...cammina....ecco questo e il senso ah ah.
la 520s non ha l'ammortizzatore posteriore bloccabile, questo fa si che forza impressa alla pedalata venga assorbita dall'ammo.
poi in salita la 520s e totalmente inutile, se la usi in pianura e ti piace la comodita allora ha anche un senso i lsuo acquisto, ma se vuoi farci delle salite allora EVITALA!
aggiungo che per avere la garanzia a vita sul telaio devi usare la carta decathlon prima del pagamento, e anche per avere tanti bei punticini da usare come buono sconto in futuro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io comunque vivo in pianura Padana. È difficilissimo trovare delle salite
La 520s resta comunque una bici da evitare, a meno che non si cerchi un oggetto per gironzolare e giocherellare in offroad senza pretese e senza fare percorsi lunghi. Quel mollone dietro serve a poco e rischia di diventare molto fastidioso anche per pedalare in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Io comunque vivo in pianura Padana. È difficilissimo trovare delle salite

Si capisce che tu vuoi la 520s e cerchi qui conferma alla tua preferenza. Le risposte che stai ricevendo son negative perché quel modello costa di più della 520 e il suo plus è esclusivamente estetico. E' una "finta full" la cui molla posteriore può addirittura essere penalizzante se utilizzata in salita o in discesa per la scarsa qualità funzionale della stessa. Se a ciò aggiungi il fatto che la 520s pesa 2 kg in più della 520, la risposta è già implicita. Se a te però interessa fare scena, piuttosto che avere un mezzo funzionale, prendila perché comunque se ti appassionerai alla MTB fra qualche stagione ti troverai a comprare una bici di livello superiore.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Aggiungo che piuttosto che spendere 400€ per la 520s, nettamente meglio spenderne 460 per la 540 che pesa pure 2.5 Kg in meno, oltre ad essere montata meglio.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo