Che casco usare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
Scusate per la domanda, mi rendo conto che è un po' stupida, diciamo che più che una domanda è una curiosità...
il prossimo anno vorrei partecipare ad una gara di superenduro...
Io ho già un casco da cross a casa, secondo voi può essere comodo o è meglio un casco da bici(Integrale)? C'è qualcuno che lo usa (perchè avendone uno a casa mi dispiacerebbe spendere più di 100 euro per un altro casco solo perchè è da bici)?
(E' un Nolan N52 e pesa 1200 g più o meno come il Troy Lee Design D3)

Grazie e ciao
 

CACCIO

Biker popularis
11/12/08
52
0
0
Bergamo
Visita sito
Io non ci capisco molto ma sono interessato anche io ad un casco.. e leggendo in giro l'integrale è più sicuro, ma più pesante e meno areato... poi il tuo non lo sò.. bisogna solo provarlo...
 

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao io non faccio gare ma ho un caxsco da cross e pur leggero che sia mi sembra un po' pesantuccio da usare mentre si pedala :nunsacci: pero' e' un idea mia personale:medita: forse opterei per un integrale da bici...:spetteguless:

Si, dunque per il peso è pesante più o meno come quelli da bici, so solo che sono più areati, certo che sono caschi che sono un po' scomodi se fai giretti o escursioni con delle salite...
Forse fino a che è una gara in discesa lo si può anche sopportare.
 

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo