Che categoria di discesisti siete..??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.534
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
nella mia carriera di DH ho capito che spesso le capacita discesistiche si vedono a prima vista, spesso dall'abbigliamento.. Quindi penso che si possano dividere i discesisti in 4categorie principali..
1-principianti.
Vanno a fare DH per la prima volta, quindi a parte pettorine e protezioni ultra usurate e caschi super economici, li si vede spesso con tuta e da ginnastica residui degli anni 80 ,scarpe antinfortunistiche e guanti da giardiniere, o eventualmente da moto.
2-gli appassionati della prima ora
Cioè quelli che se non si sfasciando alla prima esperienza vogliono continuare ne quindi iniziano a procurarsi abbigliamento Figo e in tinta , spesso di derivazione motocross, (perché costa meno) e li vedi con vecchie bici da DH della prima generazione prese d'occasione a 500€ che si smontano dopo 3 uscite.
3-gli esperti
Hanno bici migliori, non ultimo modello, ma comunque prestanti e ben tenute, non badano allo stile e so vestono con quello che trovano col maggior sconto, con colori e abbinamenti improponibili , ma funzionali, spesso dispensano consigli do guida ai meno esperti.
4- i temerari
Per la maggior parte bimbiminkia,Si vestono minimal, un paio di calzoncini, ginocchiere, e maglietta a maniche corte.
Saltano do brutto, fanno numeri acrobatici anche da fermi in attesa della risalita e parlano con con slang misto tra j-ax e young signorino.
Spesso se gli chiedi consigli o gli fai i complomenti non ti cagano nemmeno...
E voi di quale categoria ci sentite parte...??
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
nella mia carriera di DH ho capito che spesso le capacita discesistiche si vedono a prima vista, spesso dall'abbigliamento.. Quindi penso che si possano dividere i discesisti in 4categorie principali..
1-principianti.
Vanno a fare DH per la prima volta, quindi a parte pettorine e protezioni ultra usurate e caschi super economici, li si vede spesso con tuta e da ginnastica residui degli anni 80 ,scarpe antinfortunistiche e guanti da giardiniere, o eventualmente da moto.
2-gli appassionati della prima ora
Cioè quelli che se non si sfasciando alla prima esperienza vogliono continuare ne quindi iniziano a procurarsi abbigliamento Figo e in tinta , spesso di derivazione motocross, (perché costa meno) e li vedi con vecchie bici da DH della prima generazione prese d'occasione a 500€ che si smontano dopo 3 uscite.
3-gli esperti
Hanno bici migliori, non ultimo modello, ma comunque prestanti e ben tenute, non badano allo stile e so vestono con quello che trovano col maggior sconto, con colori e abbinamenti improponibili , ma funzionali, spesso dispensano consigli do guida ai meno esperti.
4- i temerari
Per la maggior parte bimbiminkia,Si vestono minimal, un paio di calzoncini, ginocchiere, e maglietta a maniche corte.
Saltano do brutto, fanno numeri acrobatici anche da fermi in attesa della risalita e parlano con con slang misto tra j-ax e young signorino.
Spesso se gli chiedi consigli o gli fai i complomenti non ti cagano nemmeno...
E voi di quale categoria ci sentite parte...??
Tu di che categoria ti senti parte?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
nella mia carriera di DH ho capito che spesso le capacita discesistiche si vedono a prima vista, spesso dall'abbigliamento.. Quindi penso che si possano dividere i discesisti in 4categorie principali..
1-principianti.
Vanno a fare DH per la prima volta, quindi a parte pettorine e protezioni ultra usurate e caschi super economici, li si vede spesso con tuta e da ginnastica residui degli anni 80 ,scarpe antinfortunistiche e guanti da giardiniere, o eventualmente da moto.
2-gli appassionati della prima ora
Cioè quelli che se non si sfasciando alla prima esperienza vogliono continuare ne quindi iniziano a procurarsi abbigliamento Figo e in tinta , spesso di derivazione motocross, (perché costa meno) e li vedi con vecchie bici da DH della prima generazione prese d'occasione a 500€ che si smontano dopo 3 uscite.
3-gli esperti
Hanno bici migliori, non ultimo modello, ma comunque prestanti e ben tenute, non badano allo stile e so vestono con quello che trovano col maggior sconto, con colori e abbinamenti improponibili , ma funzionali, spesso dispensano consigli do guida ai meno esperti.
4- i temerari
Per la maggior parte bimbiminkia,Si vestono minimal, un paio di calzoncini, ginocchiere, e maglietta a maniche corte.
Saltano do brutto, fanno numeri acrobatici anche da fermi in attesa della risalita e parlano con con slang misto tra j-ax e young signorino.
Spesso se gli chiedi consigli o gli fai i complomenti non ti cagano nemmeno...
E voi di quale categoria ci sentite parte...??
Io in nessuna di queste, ovvero la bici non è una DH ma una allmountain che strizza l'occhio alla discesa, mi piace l abbigliamento figo, ma costa troppo e non ti fa andare più forte. La bici cerco di tenerla sempre al top e faccio manutenzione regolare. Quando vedo i quelli forti cerco di rubare con gli occhi il più possibile. Infine l'umiltà è io miglior modo per imparare.

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
...più che categorie, mi sembrano le fasi di evoluzione di chi si appassiona a questo modo di vivere la bici e, per mezzi finanziari e passione, non molla e prosegue.... che poi un principiante non abbia sotto il sedere una bici da qualche migliaio di euro, mi sembra anche normale.. ma capire se uno è in gamba o meno da come si veste o dalla bici che ha.. non credo sia una regola infallibile.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'ho ripetuto diverse volte: "il manico è quasi niente, la bici è quasi tutto, l'abbigliamento è tutto" :yeah!:

Infatti io sono scarso perchè indosso ciò che capita, ultimamente esco anche con la canotta a tema hawaiiano e vado ancora peggio. Ma quando incontro i giovani (io sono già un vecchiarello) allora comincio subito a bestemmiare in inglese e ogni 2 parole ci metto un bel "fu@k" di mezzo così mi sento figo.

edit: poi quando torno a casa e continuo a parlare così, mia moglie mi da un bello schiaffone e mi riprendo :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.534
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
...più che categorie, mi sembrano le fasi di evoluzione di chi si appassiona a questo modo di vivere la bici e, per mezzi finanziari e passione, non molla e prosegue.... che poi un principiante non abbia sotto il sedere una bici da qualche migliaio di euro, mi sembra anche normale.. ma capire se uno è in gamba o meno da come si veste o dalla bici che ha.. non credo sia una regola infallibile.
Certo, non si può giudicare le abilita di un rider da come si veste, ma il mio è
Il mio è chiaramente un post ironico,
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77
D

Deleted member 85439

Ospite
Aggiungo la quinta categoria,la mia:
Nonnominkia,faccio dh su frontcattiva vesto minimalista ,parlo romanaccio,però dispenso consigli a tutti e nessuno sene fotte e mi lasciano che parlo da solo di curve,ripidi,ecc. E sono pure poserone,hahahah
 

Allegati

  • IMG-20170611-WA0005.jpg
    IMG-20170611-WA0005.jpg
    142,2 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: lucagazza

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.991
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo, non si può giudicare le abilita di un rider da come si veste, ma il mio è
Il mio è chiaramente un post ironico,


Comunque...penso che ci si possa vestire come meglio si crede,poi arriva il tipo insignificante e svernicia chiunque con una mtb old style...e questo spesso fa molto male a quelli della categoria 4...:azz-se-m:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
nella mia carriera di DH ho capito che spesso le capacita discesistiche si vedono a prima vista, spesso dall'abbigliamento.. Quindi penso che si possano dividere i discesisti in 4categorie principali..
1-principianti.
Vanno a fare DH per la prima volta, quindi a parte pettorine e protezioni ultra usurate e caschi super economici, li si vede spesso con tuta e da ginnastica residui degli anni 80 ,scarpe antinfortunistiche e guanti da giardiniere, o eventualmente da moto.
2-gli appassionati della prima ora
Cioè quelli che se non si sfasciando alla prima esperienza vogliono continuare ne quindi iniziano a procurarsi abbigliamento Figo e in tinta , spesso di derivazione motocross, (perché costa meno) e li vedi con vecchie bici da DH della prima generazione prese d'occasione a 500€ che si smontano dopo 3 uscite.
3-gli esperti
Hanno bici migliori, non ultimo modello, ma comunque prestanti e ben tenute, non badano allo stile e so vestono con quello che trovano col maggior sconto, con colori e abbinamenti improponibili , ma funzionali, spesso dispensano consigli do guida ai meno esperti.
4- i temerari
Per la maggior parte bimbiminkia,Si vestono minimal, un paio di calzoncini, ginocchiere, e maglietta a maniche corte.
Saltano do brutto, fanno numeri acrobatici anche da fermi in attesa della risalita e parlano con con slang misto tra j-ax e young signorino.
Spesso se gli chiedi consigli o gli fai i complomenti non ti cagano nemmeno...
E voi di quale categoria ci sentite parte...??

Ma soprattutto I categoria 4 li vedi al bar a scolarsi coca cola circondati da f@ighe che asciugano loro il sudore...mentre tu cerchi di tamponare l’ennesima grattugiata sulla gamba con un tovagliolino a scrocco del bar!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo