Che colla posso usare per il casco??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Che colla posso usare per il casco??

Mi si è staccato un pezzo di plastica del casco, che colla posso usare?

Il casco è un Giro nuovissimo (2uscite) e la parte che si è staccata è quella in plastica, che non è strutturale ma è la struttura che i permette di calzare bene il casco.

Pertanto devo far incollare plastica e polistirolo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Che colla posso usare per il casco??

Mi si è staccato un pezzo di plastica del casco, che colla posso usare?

Il casco è un Giro nuovissimo (2uscite) e la parte che si è staccata è quella in plastica, che non è strutturale ma è la struttura che i permette di calzare bene il casco.

Pertanto devo far incollare plastica e polistirolo.
Io lo farei cambiare in garanzia!:prost:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Va bene andrò a cambiare il casco, ci proverò, ma non sono convinto che me lo cambino, purtroppo non l'ho comprato dal mio si vende abituale e purtroppo non ho lo scontrino.

Vi farò sapere!!
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
se vuoi che non si stacchi mai piu colla epossidica bicomponente si usa per riattaccare la soletta ed il top nelle tavola da snowboard e negli sci.
viene anche usata per attaccare il top ed il fondo nelle tavole da surf che sono di polistirolo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
io sarei per farlo cambiare in garanzia comunque se opti per la colla, qualunque sia il tipo, provala prima su una piccola parte in zona non critica

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
se vuoi che non si stacchi mai piu colla epossidica bicomponente si usa per riattaccare la soletta ed il top nelle tavola da snowboard e negli sci.
viene anche usata per attaccare il top ed il fondo nelle tavole da surf che sono di polistirolo
Ah, colla epossidica, che bello, sento ancora il suo odore, mi ricordo quando costruivo tavole da surf e windsurf, che tempi eroici:free:
Con il polistirolo è una meraviglia la colla epossidica:prost:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Ah, colla epossidica, che bello, sento ancora il suo odore, mi ricordo quando costruivo tavole da surf e windsurf, che tempi eroici:free:

Con il polistirolo è una meraviglia la colla epossidica:prost:


Io anche se usavo le maschere antigas che coprivano anche gli occhi, mi ricordo di quell'ottimo odore di resina, sia quando costruivo le tavole che quando andavo nei cantieri nautici!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
In effetti non ho usato nessuna colla, non ho sniffato resina, ma sono andato da Pro-Bike a farmi cambiare il casco, me lo hanno cambiato senza far problemi.

Un grande negozio si riconosce anche da queste cose.

Grazie Pro-Bike!!!

Beh, anche perchè se come dici non è il tuo sivende di fiducia,
potrebbe averlo fatto anche per conquistarsi un nuovo cliente no?
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo