Che cos'è il freeride?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
ma è freeride anche quando un povero biker dotato di umilissima front si va a infrattare nel bosco in un fuoripista non programmato e del tutto accidentale????:nunsacci:

:smile::smile:!!!!AZZZZZZZZ!!!!!!!!!! sopratutto questo è friraid!!!! :smile::smile::smile:
straquoto il "godere" e...bè, adesso devo andare a lavorare, basta così.....
buona giornata (con zero biga, purtroppo)a tutti!
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Dipende.

Se la cosa piace, allora puo' essere l'inizio di una fase di vita interessante.

Se la cosa e' stata accidentale in toto, nel senso che si sono tirati molti accidenti e la cosa e' stata vissuta come un incidente inopportuno... allora concordo con Ser.

D'altra parte anche Eminem e' un freerider... lusiursefl, man :-)

Gnap
(o )beta
non so in genere ma nel mio caso le uscite fuori pista sono sempre del tutto accidentali..... mi sa che questo non è tanto friraid...:nunsacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
non so in genere ma nel mio caso le uscite fuori pista sono sempre del tutto accidentali..... mi sa che questo non è tanto friraid...:nunsacci:


...naturalmente stavo scherzando!
cioè.... credo sia devvero "free" (???) il "perdersi", perdersi nel senso di condizione mentale in cui uno va avanti soltanto, guarda oltre, cerca una strada, si sente magari anche un po' solo ma va avanti.... l'importante è tornare per cena!!!!!:smile::smile::smile:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
giobìgiobà;4247009 ha scritto:
...naturalmente stavo scherzando!
cioè.... credo sia devvero "free" (???) il "perdersi", perdersi nel senso di condizione mentale in cui uno va avanti soltanto, guarda oltre, cerca una strada, si sente magari anche un po' solo ma va avanti.... l'importante è tornare per cena!!!!!:smile::smile::smile:
il perdersi è troppo Free... i problemi sn quando si rientra dopo l'orario concordato con moglie o zita, allora diventa poco free e molto hard, direi proprio dangerous:celopiùg:
 

giobìgiobà

Biker superioris
il perdersi è troppo Free... i problemi sn quando si rientra dopo l'orario concordato con moglie o zita, allora diventa poco free e molto hard, direi proprio dangerous:celopiùg:

"Il ritardo sull'orario concordato porta come diretta conseguenza la soppressione:arrabbiat: di qualunque e qualsivoglia:arrabbiat: attività free per i successivi giorni 30"
(estratto da: "condizioni generali di matrimonio:arrabbiat: e fidanzamento:arrabbiat:", art. 3, comma 2, postilla (in micrografia) n. 1

w le donne!!!
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
giobìgiobà;4247593 ha scritto:
"Il ritardo sull'orario concordato porta come diretta conseguenza la soppressione:arrabbiat: di qualunque e qualsivoglia:arrabbiat: attività free per i successivi giorni 30"
(estratto da: "condizioni generali di matrimonio:arrabbiat: e fidanzamento:arrabbiat:", art. 3, comma 2, postilla (in micrografia) n. 1

w le donne!!!
Art.3 comma 2 bis.... nonchè la sospensione incondizionata (salvo successiva revoca) di qualsivoglia attività ludico-riproduttiva.
 
In base agli articoli di cui sopra e non dimenticando l'importantissimo Art. 5° (ovvero, chi l'ha in mano ha vinto), nel mio caso si evince, per logica maschile, che la ragione va data sempre e solo alle rispettive sante mogli.....
1) per tutte le volte che le chiedi i ravioli al ragù e scopri il gusto STAR
2) per quando sei in giro per lavoro e lei ti chiama ricordandoti di comprare la focaccia, il latte per la bambina e di passare in lavanderia a ritirare i capi pronti
2) per quando arrivi a casa alle 12:30 sapendo di avere un appuntamento alle 14:00 e le ti chiede se oggi la piccola (che esce alle 13:15 dall'asilo) la puoi andare a prendere tu
3) per quando inaspettatamente ti presenti con un CD con quel film che le piaceva tanto e di tutta risposta ti lei dice che avrebbe preferito che una serata al cinema
Personalmente, sepolto (ahimè) il periodo ludico in seguito all'effetto riproduttivo, ne deduco sia meglio coltivare il "free" nelle mie passioni, possibilmente spegnendo il cellulare!
Un saluto
Filippo
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Proprio per tutti i da voi sapientemente elencati motivi, ed anche per il fatto che io sono uno che da sempre si perde sistematicamente, anche uscendo a piedi, peggio se in auto, molto peggio se in moto, in bici non parliamone neanche, io ho pensato bene a suo tempo di scegliermi una donna che avesse la fissa (ma proprio la fissa) del ludico (molto più che del riproduttivo).
Che dire, da un lato mi è andata bene, perchè non è in grado di usare quel tipo di ricatto (che del resto io non saprei proprio come sostenere).
Il lato negativo è che comunque si vendica, in maniere assai varie e molto creative, che non starò a specificare perchè ho una dignità (credo) da difendere.
C'è poi anche l'altra faccia della medaglia, che comporta che io debba essere molto attivo e di soddisfazione sul piano ludico, altrimenti la signora, come dire, comincia a spandere feromoni nell'aria e io a farmi paranoie notevoli, dato che come ben sappiamo di maschi ricettivi ce n'è sempre fin troppi...
Finisco spesso per fare "scene da orango", la qual cosa vi assicuro dev'essere spassosissima vista da fuori, dato che sono una specie di grissino spilungo, che di massiccio e minaccioso ha ben poco... o meglio nulla.
Che dire, a ognuno il suo destino. Personalmente non mi lamento, magari corro dei rischi, ma il rischio mi è sempre piaciuto sotto sotto, e certamente non conduco una vita noiosa.

M.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Proprio per tutti i da voi sapientemente elencati motivi, ed anche per il fatto che io sono uno che da sempre si perde sistematicamente, anche uscendo a piedi, peggio se in auto, molto peggio se in moto, in bici non parliamone neanche, io ho pensato bene a suo tempo di scegliermi una donna che avesse la fissa (ma proprio la fissa) del ludico (molto più che del riproduttivo).
Che dire, da un lato mi è andata bene, perchè non è in grado di usare quel tipo di ricatto (che del resto io non saprei proprio come sostenere).
Il lato negativo è che comunque si vendica, in maniere assai varie e molto creative, che non starò a specificare perchè ho una dignità (credo) da difendere.
C'è poi anche l'altra faccia della medaglia, che comporta che io debba essere molto attivo e di soddisfazione sul piano ludico, altrimenti la signora, come dire, comincia a spandere feromoni nell'aria e io a farmi paranoie notevoli, dato che come ben sappiamo di maschi ricettivi ce n'è sempre fin troppi...
Finisco spesso per fare "scene da orango", la qual cosa vi assicuro dev'essere spassosissima vista da fuori, dato che sono una specie di grissino spilungo, che di massiccio e minaccioso ha ben poco... o meglio nulla.
Che dire, a ognuno il suo destino. Personalmente non mi lamento, magari corro dei rischi, ma il rischio mi è sempre piaciuto sotto sotto, e certamente non conduco una vita noiosa.

M.

Non ho capito un *azzo. (Cit: Giacomone, da "Amici miei").

:-)
Ciass
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo