Che cos'è il freeride?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
Meglio soli che male accompagnati :il-saggi: :smile:

e cmq dobbiamo trovare piacere in quello che facciamo è questa la prima è ultima cosa che conta, e non farlo per piacere a X, se poi questo coincide con alcuni bene e non con altri... bene lo stesso.

Credo che il senso dell'uomo di dover sempre appartenere a qualcosa o qualcuno, è imprescindibile, fa parte della sua natura sociale, giusta o deviata che sia (come dimostra la storia).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quando leggiamo qualcosa di divertente, spassoso, comico, come molte delle novelle di ser Pecora, faremmo bene a non saltare all'ovvia conclusione che l'autore sia solo una persona divertente.
Ho sempre creduto che una persona che fa sorridere davvero è una persona che potrebbe fare altre mille cose, anche molto più semplici, come far riflettere seriamente.
A me questo topic ha dato da riflettere.
Ci ho letto l'invito a incuriosirsi per ciò che è diverso e a non adagiarsi accanto a ciò che ci è simile.
E' un invito che raccolgo volentieri, io provo a mettere sempre un po' di lateralità al mio pensiero, ma cedo spesso e volentieri alle sirene del luogo comune, quelle per le quali noi siamo splendidi, anticonformisti, un po' chic e tutti gli altri tanno invece dentro una categoria, perché le categorie sono negli altri.
Insomma questo topic mi è piaciuto molto, Ser pecora mi ha sorpreso ancora una volta e gli spunti da cogliere sono stati tanti.
Un po' lo fa apposta, alterna gioco, goliardia, serietà e profondità, e questo funziona, perché mi piacciono gli editoriali settimanali che non sai mai di che cavolo tratteranno.
Claudio
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
#1 : Il freeride e' un termine commerciale

#2 : omissis

#3 : Fare FR non significa soffrire di aerofagia

#4 : Freeride e' un sinonimo occasionale di Efrem.

#5 : Freeride non richiede una bicicletta in particolare. Ma averne almeno una aiuta.


(continua)



Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Non mi frega niente se vado a fare un giro impegnativo tecnicamente e qualcuno ci viene con la front perchè non ha altre bici... ho visto gente scendere tranquillamente con una front dove io ho tribolato con la full... ho visto occhi contenti a fine giro anche in chi ha dovuto rinunciare a qualche passaggio in sella...


chapeau a ser pecora e a bikerciuc
quoto pienamente entrambi.

il rispetto reciproco dovrebbe essere la prima cosa.
non dimentichiamoci mai che indipendentemente dalla biga usata, siamo tutti ciclisti (chi più chi meno) e quando siamo sulle nostre amate siamo tutti uguali e fra noi ci riconosciamo.
mi spiego:
ognuno di noi ha un lavoro e una vita diversa dagli altri, ma quando arriva a casa e si spoglia della divisa della quotidianità e sale in bici, diventa un biker (qualcuno in pace con se stesso), e quando ne incontra un altro (sia che questo sia in un bosco o su una strada asfaltata o su una seggiovia) si sente parte di una grande famiglia (questo almeno capita a me).
quante volte incontrando un poveraccio che sta tribolando per cambiare la camera appena forata, ci fermiamo per dargli una mano? quante volte è capitato a noi e ci ha fatto piacere che qualcuno si sia fermato e ci abbia offerto il suo aiuto? non si fa caso se questo abbia una front o una full o una bici da corsa.

scusate, mi sono dilungato troppo:omertà: ma mi sono fatto prendere la mano.
tutto per dire che sia ser pecora che bikerciuc hanno toccato entrambi dei punti importanti secondo me.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
perchè vogliamo appiccicarci per forza delle etichette ?
io credo che siamo tutti ciclisti , anche se qualcuno storce il naso solo a sentirsi
chiamare cosi. pensa ... io ciclista !? no , no io sono un biker , un freerider o un downhiller o quant'altro.
ciclista è "colui che vai in bicicletta" che poi ci vada in salita ,in discesa ,nel bosco , nel cemento o sull'asfalto poco importa .
hai la bici, ergo ,sei un ciclista !:i-want-t:
 

pale87

Biker novus
7/4/09
3
0
0
missaglia
Visita sito
Grande Ser,mai parole furono più vere...
Mi occupo di sci in un negozio di articoli sportivi e quoto in pieno!!! In 4 anni di lavoro ho partecipato a diversi ski test e anche in questo campo il discorso freeride è in espansione(e di BBBBBbrutto): se ti presentavi allo stand con bragalarga, scarponi di un colore, giacca dell'altro, casco senza orecchie non aerodinamico e zainetto sulle spalle ti guardavano tutti con circospezione come se fossi arrivato dalla luna. L'inverno scorso, su forte consiglio del rappresentante, un fighetto(il bitumaro dello sci) con tuta superattillata e casco da 300km/h con tanto di visiera a specchio si aggregato al gruppo di quelli che provavano gli sci da freeride per tirar 4 curve in un canale: dopo 4h di test abbiamo dovuto buttarlo a terra per staccargli gli sci dai piedi tanto si divertiva e prima nemmeno salutava allo stand!!!
Purtroppo spesso fa solo paura ciò che non si conosce.
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente

"che palle, io quella roba non la farei mai".
lo dicevo anche io un tre mesi fa a riguardo di quei miei due amici invasati che andavano a sudare inutilmente in sella a una mtb su per i colli berici.......
e guardate che fine che ho fatto: sabato scorso giravo per la fiera di padova come un figlio dei fiori al concerto di woodstock:hahaha:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
#6 : il freeride esisteva prima della bicicletta, ma non attecchiva perche' non c'erano ancora i DVD

#7 : talune riviste spacciano per FR il ciclocross estivo

#8 : Bikerciuk fa FR, ma non se ne e' ancora accorto

#9 : Chi vuol fare FR non e' capace

#10: Chi fa FR di solito non sa cosa voglia dire, ma non gliene importa gran che

#11: Chi si veste da FR di solito lo fa perche' oramai Gucci costa troppo

#12: la capacita' di un vero Frirraider si misura in litri.

(continua)

Gnap
(o )Beta
 

stambtena

Biker velocissimus
quell'uomo barbuto, di cui nemmeno io ricordo il nome, diceva anche "conosci te stesso"... ergo, è importante sapere cosa mi piace fare sulla mia biciclettina: salite, discese, salti, piroette e capriole, o medie da giro d'italia in mezzo a sentieri boscosi, etc.
ma chissenefrega delle etichette
io, per necessità ambientale, giro prevalentemente in percorsi orizzontali con poche salite/discese corte in compagnia di persone (splendide) che hanno poca "confidenza" col fare una discesa un po' più tecnica del solito, mentre io più la discesa è tecnica più divento luminoso!
però non è che mi lamento se per fare le salite/discese devo guidare 100km in auto.

l'importante è divertirsi!!! :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo