Che cosa controllare in una bici usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao Pinetree. fondamentale che sia la tua taglia e provarla. nel cio' controlli se ha botte evidenti su telaio ed eventuali segni su steli forcella, no foderi irrilevanti. controlla il movimento centrale se ha gioco e catena/pacco pignoni se non troppo usurati. botte evidenti su cerchi o crepe e se i dischi ruotano bene se non sono imbarcati. fatto cio' al limite cambi le pastiglie freno e gomme. liquido tubeless sempre meglio sostituirlo se sono tali.
ti allego ns link x studiarlo se ritieni valido.

[url]http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/[/URL]

ciao e buon acquisto allora.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
smonta le ruote. di recente un mio amico ha preso una bici usata, ruota un po' storta, vabbè sarà da centrare. arriva a casa, smonta la ruota, forcellino, pezzo telaio dove si fissa questo e perno del mozzo rotti.
 

Classifica mensile dislivello positivo