che cosa ERA il freeride. questo! (achtung! old skool only)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
prima di clorophilla ci fu RISING DOWN, che penso sia stato il primo video italiano di freeride (non che poi ce ne sono stati tanti altri).
Lo davamo ai nostri iscritti. Se a qualcuno interessa dovremmo avere ancora una decina di videocassette in giro
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
prima di clorophilla ci fu RISING DOWN, che penso sia stato il primo video italiano di freeride (non che poi ce ne sono stati tanti altri).
Lo davamo ai nostri iscritti. Se a qualcuno interessa dovremmo avere ancora una decina di videocassette in giro

non era propriamente freeride, ma nel 2000 circa io partecipai al video "the retrun of the bike zombies", uscito solo in VHS! che ricordi....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
C'era anche 16 grammi di Luca Masserini....

Ma questi in VHS non si riescono a riversare in digitale? Sarebbe bello condividerli!

E che KRANKED sia con voi!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
C'era anche 16 grammi di Luca Masserini....

Ma questi in VHS non si riescono a riversare in digitale? Sarebbe bello condividerli!

E che KRANKED sia con voi!


Sent from y's iPhone using Tapatalk


Non era di Masserini, era una produzione praticamente Torinese. Ero andato a vedere mentre giravano alcune scene di trial per la città. Venne poi distribuito con tuttomtb, si chiamava ancora così.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=1172]ymarti[/MENTION] non ho detto che non ci fosse nelle riprese. Ho detto che la produzione era di Torino. La Freealien, che fu anche un team per un certo periodo e poi bla, bla, bla boh, non so più dove siano finiti tutti


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Earthed era una via di mezzo tra un video di freeride e un roadtrip attraverso le varie parti della coppa del mondo dh.

il primo capitolo è del 2003

ma il più famoso della serie è stato sicuramente Earthed 3


Li ho tutti originali in dvd tranne il secondo capitolo. Stupendi!

Ora per qualcosa di simile ci sono le webseries come This is Peaty!



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ben prima del mitico Clorophilla, gli Opachee realizzarono un altro video.
è stato proprio l'inizio di tutto. io ne ho una copia originale, eccola.
chi se lo ricorda?
Opachee....HUGEen, Immanodonte, Neanderthal, Lampadina, Revolver....se ci siete ancora , battete un colpo che qui vi si ricorda!

155que1.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E chi se la ricorda la serie di pinkbike? Come si chiamava?


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tra i Thread più stimolanti del forum: Panzer è sempre il Panzer! ri-colpo di stato per la leadership del forum? :smile::celopiùg:

grazie, troppo gentile.
ma tu sei uno dei sopravviusti di quel colpo di stato? te lo ricordi?
io ho ancora gli screenshot del forum di allora dentro un hard disk!

cmq "definitive freeride" degli Opachee è veramente pura nostalgia.
era l'epoca delle monster T (che possiedo e uso ancora ogni tanto)....io passai con loro un magnifico e piovossissimo bike festival a Riva... acqua a catinelle, il monte Brione dove non si stava in piedi ne in salita ne in discesa....e la sera della finale del 4X.... non ammutinammo e ce ne restammo in albergo a mangiare salamelle e bere vino rosso, finche Immanodonte decise che era ora di fare "freeride" e con la sua bmx prese la rincorsa nel vialetto dell''hotel e si gettò con la bici nella piscina.... e la foto ESISTE perchè la scattai io nel preciso istante in cui impattò l'acqua.
 

Classifica mensile dislivello positivo