Che cosa sarà?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
è sicuramente per un uso bello tosto, non ho mai visto quell ammo, assomiglia ad uno appena testato ma non mi sembra lui
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quello della 27.5 è un Vivid Air, quello della 29 è un Monarch Plus (Debonair sembra)

La 29 parrebbe avere 130 dietro

prototype-spotted-riva-del-garda-8.jpg


...si vede che nelle 29" 130 è l'escursione ottimale...........vedi anche OnOne........

:il-saggi:
 

barbasma

Biker dantescus
secondo me solo specy è stata in grado di fare una 29 da enduro vera, con quel carro corto poi.

poi ovvio che da incapace 130 mi basterebbero, però rimane il riferimento del mercato, incontrastata.

io spero che quel carro finisca anche sulla STJ FSR da 130.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quello che mi fa piacere è che si stà muovendo il mercato delle 29er "discesa-oriented" con le new entry di Canyon e OnOne....senza contare che sembra anche risorto dalle ceneri l'interessante progetto di Alutech con la Tofane!!!

C'è parecchia carne al fuoco e nei prossimi mesi avremo il quadro completo!!

Alla faccia di quelli che......... l'enduro sarà solo 650B!!!

:celopiùg:
 

barbasma

Biker dantescus
wfo 443 e bmc 435 non hanno il carro corto come la specy 430 è questo il plus.

bazzeccole in termini di utilizzo (ripeto io manco sentirei la differenza fosse 5cm più lungo) ma nei fatti la geometria specy per ora è vincente nel confronto con la 26 più di altre 29.

personalmente io andrei diretto su specy.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il carro cordo IMHO è importante per la maneggevolezza ed ha consentito di stendere anche un po gli angoli di stezo...a mio avviso troppo verticali per bici votate alla discesa.... però non è tutto!

Siceramente non so se sentirei così tento la differenza tra i 430 o i 435 di carro....ma sicuramente un insieme di carro relativamente corto unito ad un buon HA e magari uno standover contenuto mi farebbero piacere nel mio prossimo telaio!

Per quanto riguarda Specy non la comprerei perchè odio le soluzioni proprietarie.... vedi attacco ammortizzatore!

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Gattomatto

Classifica mensile dislivello positivo