Che cos'e' il freeride ? (VIDEO FINITO !)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vikvik

Ospite
ho visto alcune foto della MDTR
azz mi sa che è bella ripida e non si vede sentiero alternativo per i vecchietti come me
ho trovato una cartina dell'istituto militare svizzero (----- mettono il naso a casa nostra ? ci vogliono invadere ?)
praticamente MDTr porta alla seggiovia cioè segue la pista e va praticamente ad Arvogno (cos'è un paesino ?) poi si vedono delle tracce che scendono a valle


è solo mercoledì ma ho già l'acquolina a pensare alle raidate che mi sparo sabato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non è ripida.. è ripidissima!
i commenti li trovi nel vecchio 3d qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49078

Ci dovrebbe essere un sentiero che lo evita, ma non è per nulla divertente (sassi e buche nascosti dall'erba su una traccia trattorabile).
Memorabile invece il pezzo dalla base della pista verso Arvogno. Se vai a mangiare lì, vai al Rifugio del Moro (ci sono solo 2 ristorantini, uno in faccia all'altro, "Vittoria Orgasman" è quello con i gradini che scendono).
Da lì rientro alla partenza della cabinovia su asfalto.
Domanda.. ma la cartina che hai trovato, è in scala 1/25.000 o 1/50.000?
 

185%

Aziende
Bella ragazzi, VIGEZZO è sempre il mio preferito, se poi aggiungi che riesci a sfinirti in una mattinata, così ti puoi dedicare alla famiglia il pomeriggio così la "sciura non ti tortura". Appena non mi devono più siringare la panza arrivo sù con i Lupi.
RideFree
Paul
 
V

vikvik

Ospite
la cartina che ho trovato è al 1:50 però magari si trova qualcosa di + serio magari in qualche negozio della valle
ho visto in un altra parte del forum dedicato alla townhill di bg delle foto aeree dal sito del ministero ambiente meglio di quelle di google

peccato che non riesco ad aprirlo sto sito
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la cartina che ho trovato è al 1:50 però magari si trova qualcosa di + serio magari in qualche negozio della valle
ho visto in un altra parte del forum dedicato alla townhill di bg delle foto aeree dal sito del ministero ambiente meglio di quelle di google

peccato che non riesco ad aprirlo sto sito
cartina 1:50 wow! sono segnati anche tutti i sassi i cespugli del giardino! peccato che ci vogliano 800mq di foglio per illustrare tutta l'area. bella dettagliata però!:))):

Ehehe, schersso, ma qui bisogna trovare una cartina davvero dettagliata, e appoggiarsi a locals, bikers e non.

Le canaline da 26" sulla MDTIR la rendono la più ampia, uniforme e difficile discesa mai fatta. Prima... ancora ancora.. andando piano e dritto... non era poi impossibile...:-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bhe io pensavo 1:25000.
quella 1/50 ce l'ho a casa ma è vecchia come il cucco (militare svizzera anche la mia).
Cmq per qlc di più definito, ho contattato l'info per il turismo della valle

Mdtir: ti ricordo che con l'angolo sterzo a 80° sono riuscito a passare.. solo 1 penalty al primo scolo. Il resto in sella. E se nonsbaglio anche tu nel primo hai avuto pb, ma non mi ricordo del resto (eri dietro...)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bhe io pensavo 1:25000.
quella 1/50 ce l'ho a casa ma è vecchia come il cucco (militare svizzera anche la mia).
Cmq per qlc di più definito, ho contattato l'info per il turismo della valle

Mdtir: ti ricordo che con l'angolo sterzo a 80° sono riuscito a passare.. solo 1 penalty al primo scolo. Il resto in sella. E se nonsbaglio anche tu nel primo hai avuto pb, ma non mi ricordo del resto (eri dietro...)
io 3 penality ma stavolta nessun anality (volo):))):
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
mandagli un MP con il link di quella pagina di ebay con la svendita delle 66.. ne avrà bisogno

non so più qual'è... domani devo ritirare la coilerina e chiedo al ciclista se ha qualcosa in casa...

il salto del sasso nel bosco è fattibile anche con l'umido secondo te fabio? davide deve venire la prox volta! non è vigezzo senza te e lui... e poi bisogna fare il video in autunno con gli alberi gialli :mrgreen:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sì, sul salto dal sasso (dopo la zoomata sul porcino) e dal drop dal tetto del garage sono io. Hai visto bene.. carico la forcella e sfrutto il ritorno per alzare la ruota.

ecco! t'ho beccato! devo assolutamente chiederti maggiori informazioni tecniche sul drop, ma devo preparare un post chiaro e non dispersivo :-((, stay Tuned che non so se adesso ho il tempo di scrivere il poema :saccio:
o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
il salto del sasso nel bosco è fattibile anche con l'umido secondo te fabio? davide deve venire la prox volta! non è vigezzo senza te e lui... e poi bisogna fare il video in autunno con gli alberi gialli :mrgreen:

Se è fattibile?????? caspita sì!!!!!!! l'abbiamo tirato io e Chicco tre settimane fa con il diluvio universale!!!! era verde come la Kriptonite....
ma è sempre sgusciolento.. devi solo lasciar correre.. il fondo di pignette nell'atterragio non dà problemi.

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=882600&postcount=154
 

Classifica mensile dislivello positivo