Che cos'e' il freeride ? (VIDEO FINITO !)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Freeride è volare quasi indipendentemente da dove va la bici, stupire gli amici con numeri circensi, arrivare a casa con i segni della battaglia sul volto...
Vero tetta? è questo il freeride che intendi tu? ho interpretato bene? :))):

Per una volta che facevo io i numeri da KRANKED (o 'nkriccked), nessuno che mi riprende DURANTE l'azione.

Comunque il freeride, se lo conosci, non ti uccide (cit.: ELìlio)

:-)

(o )Beta
 

vilmon

Biker ultra
Per una volta che facevo io i numeri da KRANKED (o 'nkriccked), nessuno che mi riprende DURANTE l'azione.

Comunque il freeride, se lo conosci, non ti uccide (cit.: ELìlio)

:-)

(o )Beta
per un salto meno importante del tuo domenica mi sono rotto una vertebra ... forse dovrei vedere più i tuoi video e copiarti ... scusa voleva essere un complimento al tuo video da un rimbambito che si è rotto ed è fortemente INVIDIOSO!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Certo che è tutto fviivaid!! le pisciatine al coro "chi non la fa in compagnia che la punta gli salti via", o le garette del richiamo del cinghiale innamorato.. ecchèèèè insomma.. tutto FREEEEEE... come l'ammortizzatore libbbbero......... :mrgreen:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
per un salto meno importante del tuo domenica mi sono rotto una vertebra ... forse dovrei vedere più i tuoi video e copiarti ... scusa voleva essere un complimento al tuo video da un rimbambito che si è rotto ed è fortemente INVIDIOSO!!

Porcaputrella.
Mi spiace, ma se questo puo' farti sentire meglio (o peggio), io sono l'ultimo dei frirraiders, nel senso che sono sempre l'ultimo.
Quelle poche volte che faccio il penultimo, mi impiastro.
Indi, i miei video, se ti piacciono e ti alleviano lo sbattimento, ne sono lieto.
MA non credere che io sia un esempio. Forse andrei bene per quelle foto con la didascalia "COME NON SI DROPPA" oppure "COME NON SI SCENDE DA UN RIPIDONE", ecc...

Ciao, tieni duro, e guarisci !

(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la prudenza aumenta solo l'irritazione*.

Adesso non pensare che la prossima volta che incontri un ripidone dovrai frenare di più! E no eh!
proietta la tua mente qualche metro più avanti, se il tuo clone virtuale cade, allora frena, altrimenti basta seguire i movimenti che hai pensato.
Imagin! buurp!
Crea una proiezione di te stesso che collauda il trail prima di te. E' una tecnica Kiccosa efficacie. Sogna di cadere e non commettere dal vivo gli stessi errori.

la mia proiezione si è rotta la tibia dx sul tronco in uscita dal saltino passerato sulla DH di Veglio... è rotolata per metri e metri in Rovella, prima del drop nella buca che precede il kick del no-foot... la mia proiezione ha frontflippato 3 volte spatasciandosi nella pineta, quando ho mollato i freni a velocità fotonica dietro a MarcoVpower nell'ultima parte di cresta della discesa da Bielmonte... ecc ecc...
Se sei consapevole di cosa succede se qualcosa va storto, puoi evitare che vada storto, fare un'hollatina in più invece di subire un ostacolo, oppure esser più rigido o più morbido... Inoltre si quantifica il rischio accrescendo l'adrenalina...

*=anche se prude, non grattare! peggiori solo le cose. Sii pronto a cadere più che aspettarti di far le cose bene. E' una buona regola per la preservazione e per l'adrenalina di scendere troppo forte dove non si conosce... mazzo di jolly sempre in tasca... sempre!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il tetta ora sarà all'opera per creare il nuovo favoloso documentario sugli animali del Biellese... fiko...

la prox volta però portaci un cd con tutti i video, Motta, VV (inchino), Biella, Pila...
 

vilmon

Biker ultra
Porcaputrella.
Mi spiace, ma se questo puo' farti sentire meglio (o peggio), io sono l'ultimo dei frirraiders, nel senso che sono sempre l'ultimo.
Quelle poche volte che faccio il penultimo, mi impiastro.
Indi, i miei video, se ti piacciono e ti alleviano lo sbattimento, ne sono lieto.
MA non credere che io sia un esempio. Forse andrei bene per quelle foto con la didascalia "COME NON SI DROPPA" oppure "COME NON SI SCENDE DA UN RIPIDONE", ecc...

Ciao, tieni duro, e guarisci !

(o )Beta

cosa dire, "mal comune mezzo gaudio"!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il senso buono di N-vidia? Geforce... è l'unico... :))):

mal Comune mezzo gaudio?
stai ascoltando in gmono
? è proprio una cattiva amministrazione... :-| :-P

Allora?? 'sto video? non vorrai insinuare che stai lavorando ad altro e non l'hai ancora montato!?!?!
O.O'
 

Classifica mensile dislivello positivo