Che fare?truffa o cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


letto

Biker novus
28/10/08
35
0
0
ferrara
Visita sito
ciao ragazzi...velocemente vi rimetto al corrente della mia situazione.
Era fatta avevo scelto l' xlr8, che tra l'altro era anche sul nostro mercatino, tutto era bellissimo, la sognavo la notte, fremevo come un bambino a natale, venditore disponibilissimo e simpatico, l'ho presa per 300€ facendo una proposta d'acquisto su ebay. Ora la situazione è che io ho effettuato il pagamento tramite versamento su postepay il 4 NOVEMBRE, il venditore, su ebay si chiama jimorrison03 qua nel forum non mi ricordo, ha avuto fin da subito dei problemi...prima una frana sotto casa poi la forca che perde olio e la porta dal meccanico...a farla breve l'ultima su mail risale al 20 novembre scrivendomi che era tutto a posto e avrebbe spedito la biga. Da quel giorno lui sembra svanito, non ha più risposto alle mie numerose mail e della bici neanche l'ombra:arrabbiat:.Per ora ho aperto tramite ebay una controversia...ma non credo tanto nei suoi buoni frutti. Ah lui si chiama ------------------- fa anche gare di dh. Sto vedendo proprio il mio sogno andare in pezzi ogni giorno che passa e caxxo ci sto male. Invito tutti a dir la loro.
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Se l'inserzione era anche nel mercatino è possibile rintracciarla.
Chiedi a Marco.

Prova a stanarlo qui sul forum, magari riesci ad ottenere una risposta.

Purtroppo parlo per esperienza personale, vedi la firma...
 

andresse4

Biker serius
20/12/06
172
0
0
Piombino
Visita sito
Io sono stato fregato qui sul merca dal famoso zarantonello.

Pero nel mio caso una volta che lui ricevette il pagamneto non l'ho piu sentito.
nel tuo caso ti ha risposto, ha trovato scuse, ma ti ha risposto, e questo credo che sia positivo.

Spero per te che sia solo una coincidenza o magari un problema postale, certo se tu ti ricordassi il suo nick qui sul forum potresti rintracciarlo tramite i moderatori.

Senno............Polizia Postale
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ragazzi non utilizzate MAI postepay, non ci sono possibilità di rimborso infatti Ebay la sconsiglia.

Non fidatevi se non accettano PayPal e comprate solo da persone conosciute e siti stra consigliati e conosciuti.

La fuori è pieno di furboni pronti a ingannarvi sventolando il vostro sogno a metà rpezzo e già questo deve farci insospettire:arrabbiat:
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Più che altamente sconsigliata e proprio un sistema di pagamento non accettato da eBay, quindi non ti rimborseranno.

Esatto! Ebay vieta espressamente di usare Postepay, tanto è vero che da un pezzo nessun venditore propone questo metodo apertamente nell'inserzione...
Riguardo a Paypal mi sento di dire che non è l'unico metodo sicuro o l'unica garanzia di serietà, Paypal è una vera e propria "rapina" per i venditori occasionali, non vedo nulla di male nell'offrire il bonifico come forma di pagamento: è tracciabile ed economico!
 

letto

Biker novus
28/10/08
35
0
0
ferrara
Visita sito
Lo so ragazzi che anche ebay sconsiglia pagamenti tramite postepay ma non avendo una banca,sono uno studente fuorisede,e il venditore non accettava paypal.si forse mi son troppo fidato,sbagliando. Ora vorrei solo attraverso il forum rintracciare il venditore e magari contatattarlo telefonicamente, poi magari se la voce si spande sul forum qualcuno lo conosce perchè gareggia in dh ed è di Castelletto Ticino (NO). Vorrei andasse tutto x il meglio, cioè anche se con 2 mesi di ritardo avere la mia tanto desiderata bici.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Legalmente non c'è nulla da fare perchè la postepay non è un metodo di pagamento. E' come se tu avessi fatto una donazione nei suoi confronti, non un pagamento (come può essere un bonifico, un vaglia, paypal o altri sistemi simili).
La controversia su Ebay dubito che ti porterà ad avere un rimborso. Se Ebay non riesce a recuperare i soldi dal venditore (cosa possibile solo se paghi con Paypal), loro non li rimettono di tasca loro.
L'unica possibilità che hai è di provare a contattare il venditore. Sii insistente, minaccialo di denuncia, tanto non hai nulla da perdere. Ma se dopo 2 mesi non te l'ha ancora spedita, dubito fortemente della sua buona fede...

La postepay va usata solo con persone di cui si ha la totale fiducia (negozi da cui si è acquistato in precedenza per esempio), mai e poi mai se non si è sicuri.
Se il venditore non accetta paypal (cosa molto frequente visto che di commissioni costa uno sproposito), anche se non si ha un conto a cui appoggiarsi esistono altre forme di pagamento (vaglia, contrassegno).
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io ho' pagato svariati venditori con poste pay ..........

e anche io preferisco postepay visto che con paypal ti tocca pagare .........

per fortuna i furbi sono una minoranza assoluta........

oltretutto non lo farei con chi ha pochi feedback ..........
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusa letto ma tu hai dati di chi ha ricevuto il pagamento per postepay? se si fai una raccomandata di diffida intimandolo a consegnare il bene entro 15 gg oppure a restituire i quattrini versati... se entro 15 gg non fa ne l'uno ne l'altro presenta una denuncia querela...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sarò cattivo, ma per me esiste solo il contrassegno e il bonifico...e comunque tutto fa SEMPRE seguito a un contatto telefonico!!
Attento che i cyberboys ti danno del retrogrado:smile::smile::smile: anche io la penso come te,i metodi di pagamento telematici li uso solo con aziende più che sicure come gambacicli e comunque non uso mai la carta di credito vera,ma una carta con su solo i soldi del pagamento
 

letto

Biker novus
28/10/08
35
0
0
ferrara
Visita sito
non riesco a trovare l'indirizzo,ho nome cognome paese e numero di carta.x ora sono questi i dati che ho a disposizione. ho provato ma su ebay si è limitato a dare informazioni strettamente necessarie, ha solo nome cognome email e città. il numero di telefono sarebbe interessante avere.
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
non riesco a trovare l'indirizzo,ho nome cognome paese e numero di carta.x ora sono questi i dati che ho a disposizione. ho provato ma su ebay si è limitato a dare informazioni strettamente necessarie, ha solo nome cognome email e città. il numero di telefono sarebbe interessante avere.

Da qualche parte sul sito c'è un modulo per richiedere le informazioni di contatto, incluso il telefono.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
scusa visto che dici che fa gare dh vai ad una di queste ti piazzi dietro ad un' albero e poi gli pianti una bella randellata sul capoccione, così poi tutti diranno che forse è "caduto" :smile:... ..ops dimenticavo che siamo sotto le Feste Natalizie per cui bisogna essere buoni...:wink:
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ciao ragazzi...velocemente vi rimetto al corrente della mia situazione.
Era fatta avevo scelto l' xlr8, che tra l'altro era anche sul nostro mercatino, tutto era bellissimo, la sognavo la notte, fremevo come un bambino a natale, venditore disponibilissimo e simpatico, l'ho presa per 300€ facendo una proposta d'acquisto su ebay. Ora la situazione è che io ho effettuato il pagamento tramite versamento su postepay il 4 NOVEMBRE, il venditore, su ebay si chiama jimorrison03 qua nel forum non mi ricordo, ha avuto fin da subito dei problemi...prima una frana sotto casa poi la forca che perde olio e la porta dal meccanico...a farla breve l'ultima su mail risale al 20 novembre scrivendomi che era tutto a posto e avrebbe spedito la biga. Da quel giorno lui sembra svanito, non ha più risposto alle mie numerose mail e della bici neanche l'ombra:arrabbiat:.Per ora ho aperto tramite ebay una controversia...ma non credo tanto nei suoi buoni frutti. Ah lui si chiama ------------------- fa anche gare di dh. Sto vedendo proprio il mio sogno andare in pezzi ogni giorno che passa e caxxo ci sto male. Invito tutti a dir la loro.
io in quei casi pago solo alla consegna altrimenti niente.se hai i dati del tale io proverei a spedire una raccomandata con ricevuta..altrimenti vedi se puoi denunciarlo tramite ebay
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Scusate se mi intrometto nel discorso...ho fatto un acquisto su un negozio più che sicuro con carta postepay...ma ho dovuto fare un reso...avendo pagato con postepay significa che non possono riaccreditarmi i soldi????
 

Classifica mensile dislivello positivo