che fine fanno le bici rubate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
il portone sotto si tende a chiudere da solo per il peso ma comunque non mi è mai capitato di trovarlo non chiuso
ha quelle serrature che quando si chiude scattano e ci vuole poi la chiave per aprirlo

il cancello in ferro ( quello del 3 post ) che si vede permette l'accesso al ballatoio che condivido con la mia vicina, in pratica sali le scale e se vuoi venire a casa mia ti devo aprire con la chiave quel cancellato

che sia io che la mia vicina chiudiamo sempre a chiave, e ripeto sempre con almeno 1 giro di chiave
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
vi carico 2 foto giusto per farvi capire, la porta con lo scopino è la mia, il porta bici e lo spazio vuoto si vede
la foto è scattata da dove c'è il cancelletto d'ingresso

ne ho fatta una che guarda anche giù, si capisce che da sotto anche guardando su non puoi vedere la bici

Foto 16-06-18, 16 31 09.jpg Foto 16-06-18, 16 31 02.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
infatti io l'ho capito ma anche i poliziotti mi hanno detto di stare attento a quello che scrivevo in denuncia perchè senza prove rischiavo io una querela per diffamazione

così io non lo scrivo, tu neanche, tizio e caio neppure e nessuno incrocerà mai i dati
se tutti avessero citato il sospettato n.1 magari li prenderebbero

comunque ho affisso questo cartello, sulla restituzione diciamo che ci ho provato
pensando magari di spaventarlo per via del fato che qualcuno potesse fare la spia per incassare i 100€

Vedi l'allegato 255656

se conosci nome e cognome del PRESUNTO autore potresti fare delle ricerche su FB....non si sa mai....qualche cretino ci si è messo nei guai....
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
se conosci nome e cognome del PRESUNTO autore potresti fare delle ricerche su FB....non si sa mai....qualche cretino ci si è messo nei guai....

purtroppo non lo so, ma infatti mi sa che porterò avanti comunque il piano B ma anche giusto per rompergli i c@glions

faccio li sviluppatore, e faccio per lavoro anche campagne FB con budget bassi e visto che parliamo di una targhettizzazionemolto ristretta ( solo i biker ) pensavo di fare un annuncio sponsorizzato

devo vedere se qualcosa vieta la pubblicazione di questo tipo di annunci
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
purtroppo non lo so, ma infatti mi sa che porterò avanti comunque il piano B ma anche giusto per rompergli i c@glions

faccio li sviluppatore, e faccio per lavoro anche campagne FB con budget bassi e visto che parliamo di una targhettizzazionemolto ristretta ( solo i biker ) pensavo di fare un annuncio sponsorizzato

devo vedere se qualcosa vieta la pubblicazione di questo tipo di annunci

se non lo sai tu, magari lo conosce l'amministratore del condominio....
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
vi carico 2 foto giusto per farvi capire, la porta con lo scopino è la mia, il porta bici e lo spazio vuoto si vede
la foto è scattata da dove c'è il cancelletto d'ingresso

ne ho fatta una che guarda anche giù, si capisce che da sotto anche guardando su non puoi vedere la bici

Vedi l'allegato 255659 Vedi l'allegato 255660

Ah ho capito! Si sono arrampicati dall’esterno e hanno calato a terra la bici con una corda.
È certo. Ora però metti anche una foto della bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.004
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non c'è cancello che tenga purtroppo,se decidono di fotterti,ti fottono anche in casa con dentro tu che dormi...dispiace dell'accaduto,ma purtroppo la possibilità di rientrarne in possesso è praticamente 0 a meno che ciò che dici essere il sospettatto,commetta un errore clamoroso,o una botta di cul@,ma dopo 2 o 3 gg la bici si sarà già involata assieme ad altre,in qualche furgone bianco in direzione est europe e non mi stupirebbe che su certi siti come quello linkato da @sofiya,prima o poi non salti fuori,ma essendo loro anche furbi,non venderanno mai ad italiani...fa girar le p@lle ,ma è cosi purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Mi spiace per l'accaduto.
Portano via di tutto, anche bici del valore di 20 Euro. Non mi stupirei se il mio carciofo urbano "da palo", anni '50 con piu' ruggine che vernice, si volatilizzasse nonostante la catenazza che vale 10 volte tanto.
Oltre a dare un'occhiata a vari siti-mercatino segnalo il sito della Polizia Municipale di Torino con elenco e foto delle poche biciclette recuperate:
http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/mercerubata/bici

Fino a qualche anno fa si provava a fare un giro al mercato cittadino del "balon" ma oggi non ha piu' senso.
La maggior parte della refurtiva viaggia su furgoni verso altri lidi e la speranza di recupero e' purtroppo prossima allo zero.

La scorsa settimana ho comprato una bici usata da un privato e, come faccio sempre in caso di acquisto usato, ho preparato un foglio da firmare con i miei dati e quelli del venditore, descrizione con numero di telaio e prezzo di acquisto. Ovviamente esigo informazioni sulla lecita provenienza. La semplice scrittura attesta da chi l'ho avuta e puo' tornare utile in caso di vendita.
 
Ultima modifica:

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Prima di tutto vorrei esprimere il mio dispiacere e solidarietà verso @al404 , poi a quanto ho capito il cancello che si vede in foto è stato trovato chiuso, con almeno una mandata di serratura giusto? Quindi secondo me potrebbe centrare un condomino ... nessun ladro si prenderebbe la briga di richiudere a chiave...
Spero tu possa ritrovare la tua bicicletta al più presto.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Solidarietà al derubato anche da parte mia, a me a marzo hanno fregato dal box la mia vecchia specy enduro. Del 2006. Non guardano in faccia neanche alle ruote da 26, che si sa, non vanno bene...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Prima di tutto vorrei esprimere il mio dispiacere e solidarietà verso @al404 , poi a quanto ho capito il cancello che si vede in foto è stato trovato chiuso, con almeno una mandata di serratura giusto? Quindi secondo me potrebbe centrare un condomino ... nessun ladro si prenderebbe la briga di richiudere a chiave...
Spero tu possa ritrovare la tua bicicletta al più presto.
ciao, innanzitutto solidarietà ad @al404.
@BikeFabri, a me hanno aperto un capanno e poi me lo hanno richiuso...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Prima di tutto vorrei esprimere il mio dispiacere e solidarietà verso @al404 , poi a quanto ho capito il cancello che si vede in foto è stato trovato chiuso, con almeno una mandata di serratura giusto? Quindi secondo me potrebbe centrare un condomino ... nessun ladro si prenderebbe la briga di richiudere a chiave...
Spero tu possa ritrovare la tua bicicletta al più presto.

ho pensato la stessa cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo