Report Che fine ha fatto il gruppo Shimano XTR 1x12?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Che fine ha fatto il gruppo Shimano XTR 1x12?
DX2_2722-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: krillys

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anni di ritardo su Sram Eagle e quando lanciano un prodotto, vuoi la sfiga, ma continuano con i ritardi. Senza contare il problema non da poco del corpetto proprietario. Mah....
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
il ritardo di produzione delle guarniture può anche essere comprensibile ma la scelta assurda resta non avere ancora liberato il corpetto, ancora peggio vedendo che non riescono a produrre il loro.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma che cavolo...chi ha comprato la mtb col gruppo xtr,la vuole con i pezzi giusti,nn con sostituti....poi che fanno , ti mandano quelli "ufficiali" ...bho
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Per me hanno fatto una bella figura di m....
concordo!!! Conosco alcuni produttori di bici con bici ferme perchè non arrivavano i pezzi e non hanno dato nemmeno grande comunicazione a loro. E ora si sono inventati sta taccona della guarnitura fuori serie anonima FC-MT900-1 ... perfetta per un cliente che acquista un top di gamma e vuole avere la guarnitura con grafica del deore!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
potevano usare il corpetto XD, o per lo meno spaziare i pignoni come SRAM 12, rendendo intercambiabile il tutto, peccato
Era impossibile. E' un corpetto coperto da brevetto. Con la particolarità di avere il pignone più grande avvitato e la cassetta monoblocco. Renderlo compatibile senza pagare royalties o infrangere il brevetto era piuttosto difficile.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
concordo!!! Conosco alcuni produttori di bici con bici ferme perchè non arrivavano i pezzi e non hanno dato nemmeno grande comunicazione a loro. E ora si sono inventati sta taccona della guarnitura fuori serie anonima FC-MT900-1 ... perfetta per un cliente che acquista un top di gamma e vuole avere la guarnitura con grafica del deore!

Vedevo sul forum della lux i continui ritardi di consegna per il top di gamma con l'xtr 12v. Alla fine Canyon ha deciso di proporla con la guarnitura Race Face in carbonio (che tra l'altro è più leggera di quella di Shimano) riducendo i tempi di consegna. Meno male che io ho scelto quella con l'XX1, almeno così è da metà agosto che sto usando la lux.
 

clyteius

Biker novus
6/4/17
10
4
0
46
roma
Visita sito
Bike
BMT pininfarina
La motivazione dell'incendio del sito produttivo di quasi un anno fa è abbastanza imbarazzante considerando anche la proverbiale efficienza giapponese. pittosto credo stiano aspettando il lancio di Sram wireless per vedere il posizionamento di prezzo.
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Anni di ritardo su Sram Eagle e quando lanciano un prodotto, vuoi la sfiga, ma continuano con i ritardi. Senza contare il problema non da poco del corpetto proprietario. Mah....
Da possessore del suddetto gruppo, dissento. Il corpetto non è proprietario, quello shimano scylence lo e', ma io ho ruote dt e mi e bastato sostituire corpetto rl con standard microspline, et voilà.
Poi sul ritardo mitrovo concorde
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
La motivazione dell'incendio del sito produttivo di quasi un anno fa è abbastanza imbarazzante considerando anche la proverbiale efficienza giapponese. pittosto credo stiano aspettando il lancio di Sram wireless per vedere il posizionamento di prezzo.
Un negoziante mi ha detto che pare abbiano riscontrato problemi tecnici o di progettazione della guarnitura e quindi da li il ritardo. Difatto hanno trovato, sembrerebbe, accordo tecnico con raceface, per la distribuzione oem dei gruppi.
 

Classifica mensile dislivello positivo