.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia.... anno 3°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Propongo una pausa pranzo pedalata per giovedi.. Visto il w.e. Piovoso che ci aspetta.. Qualcuno ha in mente qualcosa?
Se sei ancora dell'idea io esco a 11,30 dal lavoro in via cremona e vado a parcheggiare zona viale venezia cosi e' gia' li la macchna. Ne mio profilo c'e' il mio numero di telefono mandami il tuo cosi' facciamo prima.
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Se sei ancora dell'idea io esco a 11,30 dal lavoro in via cremona e vado a parcheggiare zona viale venezia cosi e' gia' li la macchna. Ne mio profilo c'e' il mio numero di telefono mandami il tuo cosi' facciamo prima.

Si dai, ho voglia di pedalare anche perchè questo w.e. mi sa che salto..

Ti confermo ritrovo alle 11.50 / 12.00 in viale venezia all'altezza del parco dove partono le mille miglia.. http://goo.gl/maps/QTaop
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo nuovo telefono satellitare che viene venduto a meno di 300 euro su amazon e necessita poi di un abbonamento mensile inferiore a 10 euro.(da verificare)
http://www.inreachdelorme.com/product-info/inreachse.php
Quante volte i nostri cellulari non sono raggiungibili?Purtroppo le notizie di cronaca insegnano che in certe situazioni la celerità dei soccorsi può fare la differenza....
Non voglio assolutamente fare del terrorismo psicologico,ma penso che uno strumento del genere sia da prendere in seria considerazione (così come l'Arva per chi pratica lo sci alpinismo)
Ci pensiamo? Siamo in tanti e il contributo sarebbe minimo.
Fatemi sapere il vostro parere,sono curioso :prost:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo nuovo telefono satellitare che viene venduto a meno di 300 euro su amazon e necessita poi di un abbonamento mensile inferiore a 10 euro.(da verificare)
[url]http://www.inreachdelorme.com/product-info/inreachse.php[/URL]
Quante volte i nostri cellulari non sono raggiungibili?Purtroppo le notizie di cronaca insegnano che in certe situazioni la celerità dei soccorsi può fare la differenza....
Non voglio assolutamente fare del terrorismo psicologico,ma penso che uno strumento del genere sia da prendere in seria considerazione (così come l'Arva per chi pratica lo sci alpinismo)
Ci pensiamo? Siamo in tanti e il contributo sarebbe minimo.
Fatemi sapere il vostro parere,sono curioso :prost:
mi sembra un'idea sensata! Vedi se riesci a saperne di più, comunque ci sto.:il-saggi:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Chi era, ieri sera verso le nove e mezza, che scendeva dal Quaroncino verso San Vigilio?:arrabbiat:
No ieri le nostre luci, a quell'ora, scendevano verso cortine siamo saliti da lumezzane sotto un cielo stellato con la luna piena una serata bellissima con i profili dei monti contro un cielo rischiarato dalla luna. Quella discesa di san vigilio l'abbiamo fatta invece lunedì ed era parecchio scivolosa.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Buongiorno a tutti,
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo nuovo telefono satellitare che viene venduto a meno di 300 euro su amazon e necessita poi di un abbonamento mensile inferiore a 10 euro.(da verificare)
http://www.inreachdelorme.com/product-info/inreachse.php
Quante volte i nostri cellulari non sono raggiungibili?Purtroppo le notizie di cronaca insegnano che in certe situazioni la celerità dei soccorsi può fare la differenza....
Non voglio assolutamente fare del terrorismo psicologico,ma penso che uno strumento del genere sia da prendere in seria considerazione (così come l'Arva per chi pratica lo sci alpinismo)
Ci pensiamo? Siamo in tanti e il contributo sarebbe minimo.
Fatemi sapere il vostro parere,sono curioso :prost:

Ci sto, ottima idea
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' sicuramente utile, ma io resto dell'idea che la soluzione migliore per questo tipo di giri sono le classiche ricetrasmittenti CB.
Un apparecchio un po' decente riesce a comunicare da distanze più che sufficienti per permettere agli altri compagni di giro di ricevere una chiamata. Saranno loro, se ce ne fosse bisogno, a chiamare i soccorsi. Un punto con ricezione gsm lo si trova sempre a meno di non essere in tibet.
Inoltre è una soluzione che non ha spese se non quella degli apparecchi e può essere usata anche per scopi meno seri.
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Io sono dell'idea che le radioline sono più utili per i nostri giri, per esempio sabato compagigi é andato in avanscoperta a piedi e per 15 minuti.. più sentito.. Era solo. Abbiamo provato a chiamarlo ma nulla.. Con le radioline ci saremmo almeno sentiti.
A quanto ho capito con l'apparecchio satellitare non si può telefonare, ma solo mandare messaggi di soccorso, e probabilmente non ai compagni che si trovano dietro ad un promontorio..ma ad un portale. Direi indispensabile per chi gira in solitaria.

Nel nostro gruppo basterebbero 3 o 4 radioline:
1 per gluly e adelino, almeno possiamo ordinare prima di arrivare, tanto loro sono già seduti..
1 per i più lenti, perchè cosi mentre sputano sangue li tiriamo per il culo ( me compreso )
1 per i fotografi, cosi possiamo dargli una strigliata quando non si muovono..
1 per gli esploratori (tipo compagigi e company) per ovvi motivi di rintracciamento, almeno sappiamo in anteprima se proseguire o tornare indietro..

Che ne dite? Se vi interessano una delle aziende che rappresento le ha a catalogo..
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
A me hanno regalato per natale lo "spot"
costo 179€ e 150€ di abbonamento annuale.
Serve solo per mandare messaggi e permette di essere tracciati con invio della propria posizione ogni 5min (visibile su pagina pubblica apposita)...ci sono 4 messaggi preimpostati:
1. tutto ok
2. ritardo non preoccpuatevi
3. ho bisogno di aiuto ci sentiamo appena possibile ma venitemi incontro
4. sos al 118
per chi gira da solo come me è perfetto...le batterie durano mesi, si collega con i satelliti non ha bisogno di cellulare funziuonante....e ovviamente quando sono insieme ad altri può essere usato per chiunque del gruppo....nel caso si necessiti di aiuto dal sistema 118.........

ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
A me hanno regalato per natale lo "spot"
costo 179€ e 150€ di abbonamento annuale.
Serve solo per mandare messaggi e permette di essere tracciati con invio della propria posizione ogni 5min (visibile su pagina pubblica apposita)...ci sono 4 messaggi preimpostati:
1. tutto ok
2. ritardo non preoccpuatevi
3. ho bisogno di aiuto ci sentiamo appena possibile ma venitemi incontro
4. sos al 118
per chi gira da solo come me è perfetto...le batterie durano mesi, si collega con i satelliti non ha bisogno di cellulare funziuonante....e ovviamente quando sono insieme ad altri può essere usato per chiunque del gruppo....nel caso si necessiti di aiuto dal sistema 118.........

ciao
A Brescia e' in vendita da Gialdini camping sport http://www.gialdini.com/aree_scheda...RE SPOT 3&IDarea=49&area=, TELEFONI&IDcat=241 utilizzato da un ragazzo della provincia di Bs che e' stato via in solitaria quasi 3 anni http://www.recondoontheroad.com).
Ben vengano le radioline /Cb utili soprattutto per gli esempi di cui sopra ;secondo me tuttavia un localizzatore gps del genere accorcerebbe il tempo di eventuali soccorsi,la chiamata e' in tempo zero,senza attese inutili .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo