Stavo guardando i deore e poi ho visto questi https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-br-mt200-disc-brake-set-721603 E mi chiedevo, per un prezzo così basso sono scadenti o sono di 10 anni fa? Mia curiosità, grazie a tutti per i consigli.
No ho chiesto giusto perchè dei freni idraulici shimano a quel prezzo ni semvravano o una schifezza, o un prodotto che ha gia alle spalle svariati anni, ora sto guardando anche quelle che mi hanno consigliato sopra, ovvero Shimano BR-MT520. Però vorrei trovare il set completo e non solo una pinza.Io salirei di qualità, poi dipende dal tuo peso e se fai molta discesa.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-br-mt400-disc-brake-set-721585
Grazie per il link. Pure i magura MT5 sono interessanti, ma forse sto dilagando troppo, visto che andrebvero su una HardTail.Il set completo dovrebbe essere questo.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-br-mt501-disc-brake-set-721660
Io direi piuttosto "se non fai discese molto lunghe e molto impegnative ad ogni uscita" , caso in cui sarebbe più consigliabile un impianto a quattro pistoni. Io con gli SLX di discese, anche lunghe ed anche impegnative ne faccio e funzionano benissimo, certo se ne facessi ad ogni uscita valuterei anche altro.Personalmente se non fai discese, il compromesso costi prestazioni sono i SLX, tenendo conto che usando gli appositi dischi puoi usare pastiglie sia in resina che metalliche, cosa che con i 501/520 non puoi dato che sono solo per pastiglie in resina.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-brake-br-m7000-set-with-g02s-resin-532697
Mi piacerebbe molto fare discese impegnative, ma prima non la bici adatta e secondo da me è tutta pianura per fare discese lunghe ti devi lanciare dalla montagnaIo direi piuttosto "se non fai discese molto lunghe e molto impegnative ad ogni uscita" , caso in cui sarebbe più consigliabile un impianto a quattro pistoni. Io con gli SLX di discese, anche lunghe ed anche impegnative ne faccio e funzionano benissimo, certo se ne facessi ad ogni uscita valuterei anche altro.
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Ti stai sbagliando, i BR-MT520, intanto sono a quattro pistonciniPersonalmente se non fai discese, il compromesso costi prestazioni sono i SLX, tenendo conto che usando gli appositi dischi puoi usare pastiglie sia in resina che metalliche, cosa che con i 501/520 non puoi dato che sono solo per pastiglie in resina.
A maggior ragione...Mi piacerebbe molto fare discese impegnative, ma prima non la bici adatta e secondo da me è tutta pianura per fare discese lunghe ti devi lanciare dalla montagna
Che siano ha quattro pistoncini lo sapevo, e non lo messo in dubbio, per quanto riguarda le pastiglie mi sono basato (sbagliando) delle indicazioni del sito di vendita, probabile che si riferisse all'articolo in vendita, e dato che sia le SLX che XT anno in vendita tutte e due le versioni con pastiglie organiche e metalliche.Ti stai sbagliando, i BR-MT520, intanto sono a quattro pistoncini
e utilizzano pastiglie tipo D sia in resina che metalliche
Sinceramente, non ci ho capito un'accaChe siano ha quattro pistoncini lo sapevo, e non lo messo in dubbio, per quanto riguarda le pastiglie mi sono basato (sbagliando) delle indicazioni del sito di vendita, probabile che si riferisse all'articolo in vendita, e dato che sia le SLX che XT anno in vendita tutte e due le versioni con pastiglie organiche e metalliche.
Io per esempio sono contrario agli ice tech, sono delicati e si imbarcano facilmente, essendo bimetallici.Ho ordinato un freno anteriore https://www.amazon.it/gp/product/B07J2KB31Y/?tag=mtb_parser-21 mt520 con leva 501... Non ho preso altre pastiglie al momento. Vediamo come se la cava sul cancello da freeride col disco da 203mm. Io peso poco più di 50kg quindi dovrebbe andare più che bene anche per le discese più impegnative. Nel caso ne prendo uno anche per il posteriore.
Non avevo molta voglia di spurgare e smontare, per pulire i pistoncini che stan diventando pigri, l'avid elixir 3 che ho al momento, di cui tutti parlano malissimo ma che in realtà ha funzionato (con le pastiglie semimetalliche) abbastanza bene per più di 1 anno.
Il freno dovrebbe arrivare martedì. Poi nelle settimane seguenti avrò modo di riportare la mia esperienza a riguardo.
Spero di non dover cambiare anche i dischi, sennò per gli ice-tech partono altri 40 euro ciascuno ...
concordo.Io per esempio sono contrario agli ice tech, sono delicati e si imbarcano facilmente, essendo bimetallici.
Preferisco la versione con spider in alluminio ma disco in acciaio integrale