Che gli faccio scrivere sul telaio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Bellissima

devo decidermi anche io di prendere questo telaio (senza reggisella integrato però)

Ti sembra solido?

Grazie a tutti per i complimenti.
Il telaio mi sembra solidissimo (direi quasi massiccio) così come il reggisella integrato di diametro "ENORME": 34,9mm.

Il manubrio flat l'ho comprato sempre nel sito al costo di una 15na di euro.
il portaborraccia pure 7 euro.

Certo... mica c'e' scritto Ritchey wcs...ma io ho 150 euro in tasca in +.
ahahahahahahhaha

Tenete presente che il dollaro continua a scendere. Io ho pagato tutto a febbraio.
Adesso avrei speso moooolto di meno.

Saluti.
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Veramente!Il dollaro oramai non vale quasi niente....cavolo avessi trovato un lavoretto ste estate magari mi facevo una 29...praticamente con 350 euro riesci a portarti a casa un telaio in carbonio!
Cicciuzz
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Facci sapere come va quel telaio..

Allora... oggi primi 45km con l'Interceptor. 900mt di dislivello.
Premesso che non sono un professionista in senso stretto, ma un semplice appassionato cmq con diversi anni e diverse bici alle spalle, senza alcun dubbio posso affermare che questo telaio è davvero molto rigido e reattivo.
Mi sembra che il canotto reggisella concluda veramente l'opera facendoti sentire veramente a contatto col terreno, nonostante abbia ruote (xt) con soli 24 raggi. Non oso pensare con 32 raggi.

Impressioni veramente ottime della bici nel complesso. Quando mi alzavo sui pedali sulla bici di alluminio sentivo veramente la bici piegarsi a destra e a sinistra (tant'è vero che una volta ho stallonato per questo motivo).

Al contrario questo telaio sembra veramente un pezzo unico.
In alcuni scatti mi crossava la ruota davanti senza volerlo.
Anche in discesa il comportamento è stato sempre preciso,
nonostante oggi sia passato dai Canyon e dalle piagge di Nemi (x i romani).

Ho avuto un po di problemi con la forcella ma solo perchè probabilmente la serie sterzo è rimasta troppo morbida per cui su lunghe frenate con l'anteriore (disco da 180xt) sentivo alcune vibrazioni.
Il manubrio in carbonio mi ha fatto soffrire visto la morbidezza del precedente Rise 20 Ritchey wcs wet white. Ho i polsi distrutti.

Fatemi sapere Cosa volete sapere di preciso.
 

Allegati

  • Foto-0006aa.jpg
    Foto-0006aa.jpg
    67,2 KB · Visite: 121

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
@Fast credo che ora il nick name non serva più la bici si chiama Interceptor....

@aquaman riguardo al manubrio lo senti molto più rigido rispetto al ritchey di prima??? scricchiolii strani??? il telaio a livello di rifiniture (a parte la colorazione sbagliata) come lo vedi???parlo delle pelli di carbonio sono stese bene o no??? la foratura per i dischi era giusta o fuori tolleranza???

ciao ciao
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
@aquaman riguardo al manubrio lo senti molto più rigido rispetto al ritchey di prima??? scricchiolii strani??? il telaio a livello di rifiniture (a parte la colorazione sbagliata) come lo vedi???parlo delle pelli di carbonio sono stese bene o no??? la foratura per i dischi era giusta o fuori tolleranza???

ciao ciao

Ciao Gepp.
Si il manubrio lo sento molto molto + rigido. E' più leggero di circa 70gr rispetto al primo che però era un rise 20 da 660mm. Questo è flat da 640mm. Non ho notato mai alcun scricchiolio (ne strani ne normali) ne nel telaio ne nel manubrio.
Le rifiniture mi sembrano ottime. Le viti per portaborraccia erano perfette così come i fori per i dischi. Precisi. Esternamente sono stese bene le pelli di carbonio. Dall'interno si vedono le attaccature grezze. mi sembra ci sia pure parecchia resina, causa del peso un po eccessivo del telaio. 1350gr senza vernice + 150 di vernice.

Si sono persi un po nella verniciatura dove a voler cercare il pelo nell'uovo forse poteva venire meglio nelle rifiniture (consiglio: acquista clear coating o al massimo 1 colore altrimenti rischi un pò).
Se mi dici come posso fotografarti meglio i pezzi di carbonio te lo faccio.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
grazie mille....per le foto del carbonio credo che ormai non si possa perchè è montata ma cercando bene ho visto che le avevi già messe su.

se ce la fai potresti fare due fotine ravvicinate ai particolari della verniciatura (che cmq monocolore con molto carbonio a vista è la mia preferita)

il manubrio lo hai trovato da 640???è il mio sogno visto che il bio-mecca mi ha misurato 440 di spalle perciò la misura corretta per me è proprio 640, se mi linkassi il venditore te ne sarei grato...

gran bella grafica cmq (pensavo quasi quasi di copiartela senza scrivere interceptor però e cambiando i colori....c'è già il copyright???) ;-)
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
scusa qnt pesa il manubrio???
Type:MTB handlebar
Model:MT-HB001
Material:Full Carbon
weave:3k/UD/12K
Finish:Clear coating
Weight:160g
Available sizes:
31.8*580mm/600mm
/620mm/640mm/660mm


Peso del manubrio 160gr. disponibile nelle versioni che vedi sopra.
cerca miracle trade su google per il sito e fatti mandare tramite mail ([EMAIL="[email protected])catalogo"][email protected])[/EMAIL] il catalogo con i prezzi.

Il disegno non ha copyright. Fai pure. Se hai fantasia però magari ne fai uno ancora meglio. Io non è che ci abbia perso tanto tempo anche perchè non conoscevo quanta abilità avessero i cinesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo