Che gomme usate?

agoago69

Biker novus
22/4/18
4
0
0
54
Rimini
Visita sito
Bike
Mtb
Sono un assoluto principiante e ha da poco comprato una mountain bike la uso per fare itinerari mediamente impegnativi su terreno asciutto fatto di ghiaia pietre e terra. Ho cambiato le gomme originali perché in salita mi rendevano la pedalata poco fluida e ho messo delle gomme semi slick ma mentre in salita ho un notevole miglioramento di pedalata perdo poi affidabilità e stabilità in discesa mi chiedevo se è possibile trovare un buon compromesso. Grazie
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
io al posteriore uso una continental x king per dare un po' piu' di scorrevolezza, mentre all'anteriore ho una ruota di trattore, una continental trail king,
ovviamente ognuno fa percorsi diversi e compra le gomme in base a quello.
Per rendere la bici un po' piu' affidabile in discesa potresti guardare qualche gomma un po' piu' tacchettata all'anteriore.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
io al posteriore uso una continental x king per dare un po' piu' di scorrevolezza, mentre all'anteriore ho una ruota di trattore, una continental trail king,
ovviamente ognuno fa percorsi diversi e compra le gomme in base a quello.
Per rendere la bici un po' piu' affidabile in discesa potresti guardare qualche gomma un po' piu' tacchettata all'anteriore.
Pure io ho un accoppiata simile
Werdestein black panther extreme da 2.2 tr al posteriore
Continental trail king 2.4 d'avanti
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ciao, io su una Spark 740 del 2014 monto un Maxxis Minion DHR II 2.30 davanti e un Maxxis Ardent 2.25 dietro.

Dipende tutto da cosa ti piace fare, ricorda solo che una gomma scorrevole con molto grip (purtroppo) non esiste
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
come ti hanno già suggerito, usa una gomma più scorrevole al posteriore e una più aggressiva all'anteriore.
Quanto più scorrevoli e quanto più aggressive dipende da te e dai percorsi che ti piace fare.
Che gomme monti adesso? che gomme montavi prima?
 

agoago69

Biker novus
22/4/18
4
0
0
54
Rimini
Visita sito
Bike
Mtb
come ti hanno già suggerito, usa una gomma più scorrevole al posteriore e una più aggressiva all'anteriore.
Quanto più scorrevoli e quanto più aggressive dipende da te e dai percorsi che ti piace fare.
Che gomme monti adesso? che gomme montavi prima?
Prima avevo le originali, poi su suggerimentodi un amico le ho sostituite con delle continental 700x42c, molto scorrevoli, ma se incontro punti con un po' di ghiaia non ho per niente grip, specie all'anteriore
 

Shardana74

Biker novus
15/3/15
10
0
0
Selargius
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Sono un assoluto principiante e ha da poco comprato una mountain bike la uso per fare itinerari mediamente impegnativi su terreno asciutto fatto di ghiaia pietre e terra. Ho cambiato le gomme originali perché in salita mi rendevano la pedalata poco fluida e ho messo delle gomme semi slick ma mentre in salita ho un notevole miglioramento di pedalata perdo poi affidabilità e stabilità in discesa mi chiedevo se è possibile trovare un buon compromesso. Grazie
Io uso le Vittoria Saguaro tnt 2.20 al posteriore (1.9 bar) le Vittoria Barzo 2.35 all'anteriore (1.35 bar) In inverno o cmq nella stagione umida cambio il posteriore con un Barzo 2.25 ( il Saguaro col bagnato non mi piace). Questa accoppiata mi da una buona scorrevolezza posteriore è una buon grip all'anteriore
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho fatto per ora una sola uscita con la nuova configurazione Hutchinson Cobra al posteriore e Gila davanti e mi garba molto (27.5 × 2.10)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Attualmente :

maxxis ikon 2.2 anteriore e posteriore.

Prossimamente:

Maxxis Ardent Race 2.2 anteriore
Maxxis ikon 2.0 posteriore

In precedenza avevo
Schwalbe racing Ralph 2.25 anteriore.
Schwalbe Thunder Burt 2.10 posteriore.
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Come ti trovi col DHR all'anteriore? Sono indeciso se DHF O DHR su camber da 130 mm
Posso dirti che mi trovo meglio rispetto ad un Onza Ibex e ad un Schwalbe Rocket Ron. Non ho mai avuto occasione di provare un DHF anche se qualche tempo fa ero tentato di prenderla, poi ho rinunciato per problemi nel reperirla a prezzi abbordabili in svizzera.
 

Classifica mensile dislivello positivo