Che gomme usate?

agoago69

Biker novus
22/4/18
4
0
0
54
Rimini
Visita sito
Bike
Mtb
Sono un assoluto principiante e ha da poco comprato una mountain bike la uso per fare itinerari mediamente impegnativi su terreno asciutto fatto di ghiaia pietre e terra. Ho cambiato le gomme originali perché in salita mi rendevano la pedalata poco fluida e ho messo delle gomme semi slick ma mentre in salita ho un notevole miglioramento di pedalata perdo poi affidabilità e stabilità in discesa mi chiedevo se è possibile trovare un buon compromesso. Grazie
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
io al posteriore uso una continental x king per dare un po' piu' di scorrevolezza, mentre all'anteriore ho una ruota di trattore, una continental trail king,
ovviamente ognuno fa percorsi diversi e compra le gomme in base a quello.
Per rendere la bici un po' piu' affidabile in discesa potresti guardare qualche gomma un po' piu' tacchettata all'anteriore.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
io al posteriore uso una continental x king per dare un po' piu' di scorrevolezza, mentre all'anteriore ho una ruota di trattore, una continental trail king,
ovviamente ognuno fa percorsi diversi e compra le gomme in base a quello.
Per rendere la bici un po' piu' affidabile in discesa potresti guardare qualche gomma un po' piu' tacchettata all'anteriore.
Pure io ho un accoppiata simile
Werdestein black panther extreme da 2.2 tr al posteriore
Continental trail king 2.4 d'avanti
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ciao, io su una Spark 740 del 2014 monto un Maxxis Minion DHR II 2.30 davanti e un Maxxis Ardent 2.25 dietro.

Dipende tutto da cosa ti piace fare, ricorda solo che una gomma scorrevole con molto grip (purtroppo) non esiste
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino