Che gravel scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao devo acquistare la mia prima gravel...
Sono indeciso tra la bmc roadmachine e la kona rove st. Telaio a parte quale reputate migliore? Grazie
Ciao!
Come si consiglia nella sezione principianti, può essere d'aiuto un link di riferimento per agevolare chi ti aiuterà nella scelta.
A memoria, tuttavia, mi risulta che la BMC sia una endurance con buone tolleranze e freni a disco, mentre la Kona sia più propensa ad trail, esplorazione e bikepacking. Insomma, non come paragonare un pallone da rugby con uno da calcio, ma i due campi ideali non presentano lo stesso terreno. A te cosa "interessa" maggiormente?
EDIT: Scopro ora esistere anche una Roadmachine X, me l'ero persa. Figa, senz'altro (le BMC per me son sempre belle!)! A vederla così sembra comunque più tirata della Kona, rimane quindi il mio parere di prima: una più dedicata a uscite giornaliere, magari tirandole il collo, l'altra più adatta godersi il paesaggio e a stare in giro più tempo/più chilometri. Poi si può fare una granfondo con la bici da ciclocross e una gara di ciclocross con la gravel, ma è questione di sentimenti. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

morimoto

Biker novus
25/8/14
2
1
0
Visita sito
Bike
Gravel
Le mie uscite sono soprattutto su strada e qualche sterrato distanze di circa 100km. Visto che mi piacerebbe fare giri di più giorni punteró per la kona. Grazie per il consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Le mie uscite sono soprattutto su strada e qualche sterrato distanze di circa 100km. Visto che mi piacerebbe fare giri di più giorni punteró per la kona. Grazie per il consiglio
Secondo me fai bene. Per quello che offre BMC è sempre costosetta, telai e montaggi sono di altissima qualità e il marchio ha un nome, ma 2300€ di listino per una bici in alluminio montata Apex sono un po' tantini!
 

Classifica mensile dislivello positivo