che misura montare sull'anteriore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao a tutti, una domanda:
dovendo fare un giro di tre giorni sul Granparadiso, quale misura tra 2.10 e 2.25 montare sull'anteriore?
Io, nella mia oceanica ignoranza, monterei il 2.25 davanti ed il 2.10 dietro.
Secondo voi?

P.S.: le gomme sono le NN EVO, in alternativa ho a disposizione le LarsenTT entrambe da 2.10, che sull'anteriore non mi danno sicurezza.

Grazie a tutti! :celopiùg:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao io per parecchi tempo ho girato su mulattiere del Matese con una NN da 2.25 avanti e una TT Larsen dietro e ho avuto sempre ottimi riscontri;
davanti la NN mi dava sicurezza e nel scendere tra terra e pietraie varie la direzionabilità è stta ottima, invece per la ruota posteriore nessun problema con le TT larse, solita scorrevolezza e buon grip quando all'occorrenza serviva, in frenata pure si son comportate bene.
Quindi il mio parere è favorevole al settaggio NN da 2.25 avanti e TT Larsen da 2.0 o da 2.10 allla posteriore.
Poi se pensi di aver assoluta necessità di un grip ancora più marcato alla post. metti pure una NN ma da due pollici e uno non di più.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ciao io per parecchi tempo ho girato su mulattiere del Matese con una NN da 2.25 avanti e una TT Larsen dietro e ho avuto sempre ottimi riscontri;
davanti la NN mi dava sicurezza e nel scendere tra terra e pietraie varie la direzionabilità è stta ottima, invece per la ruota posteriore nessun problema con le TT larse, solita scorrevolezza e buon grip quando all'occorrenza serviva, in frenata pure si son comportate bene.
Quindi il mio parere è favorevole al settaggio NN da 2.25 avanti e TT Larsen da 2.0 o da 2.10 allla posteriore.
Poi se pensi di aver assoluta necessità di un grip ancora più marcato alla post. metti pure una NN ma da due pollici e uno non di più.
Grazie, sei stato chiarissimo.
Penso che prima di partire monterò la NN anche sul posteriore. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo