che mtb acquistare????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexplant

Biker novus
11/2/11
37
0
0
nave
Visita sito
Salve ragazzi,
io sono nuovo e sarei molto interessato ad acquistare una mtb Front Suspended, vorrei usarla per fare qualche giretto con gli amici tra sentieri e strade di montagna, vorrei una mtb buono-ottimo livello spendendo non più di 800-900€ nuova o usata nn importa sapreste dirmi che modelli potrei acquistare???almeno darmi qualche dritta per capire cosa fare...vi ringrazio un saluto a tutti..
 
Salve ragazzi,
io sono nuovo e sarei molto interessato ad acquistare una mtb Front Suspended, vorrei usarla per fare qualche giretto con gli amici tra sentieri e strade di montagna, vorrei una mtb buono-ottimo livello spendendo non più di 800-900€ nuova o usata nn importa sapreste dirmi che modelli potrei acquistare???almeno darmi qualche dritta per capire cosa fare...vi ringrazio un saluto a tutti..

.... prova a vedere un pò sul sito di Canyon ... [url]www.canyon.com[/URL] ..... :celopiùg:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Beh, senza fare tanti giri di parole e restando dentro al tuo budget la rockrider 8.2 è il nuovo migliore che puoi comperare restando tra gli 800 e i 900 euro.
E' montata bene, il telaio è garantito 5 anni, se non sei pratico la prima revisione della bici te la fanno gratuitamente ed è una bici che ti farà togliere molte soddisfazioni.
Altrimenti dovresti cercare nell'usato ma li se non sei "esperto" rischi di prendere delle cantonate.
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
con 900 hai parecchie scelte per le front...
ti consiglio di vedere i siti di:
radon, rose, canyon se ti va bene la vendita online,
altrimenti butta un occhio sulle cube...
 

alexplant

Biker novus
11/2/11
37
0
0
nave
Visita sito
si nn voglio dire nulla sulla dechatlon anzi è il paradiso dello sportivo però per quanto riguarda la mtb io da povero ignorante quale sono, penso che si abbia una quantità di scelta maggiore e di più qualità acquistare da un rivenditore di bike..ecco tutto qua..per il resto dechatlon è il miglior compromesse tra prezzo e qualità quindi nn c'è niente da dire...ecco ragazzi mi chiedevo la cube o la canyon offrono buone mtb nella cifra che io ho indicato..giuro so poco e niente del mondo della mountain bike e voglio prima di fare una scelta informarmi il meglio possibile!!!!!!ok ciao ciao
 
si nn voglio dire nulla sulla dechatlon anzi è il paradiso dello sportivo però per quanto riguarda la mtb io da povero ignorante quale sono, penso che si abbia una quantità di scelta maggiore e di più qualità acquistare da un rivenditore di bike..ecco tutto qua..per il resto dechatlon è il miglior compromesse tra prezzo e qualità quindi nn c'è niente da dire...ecco ragazzi mi chiedevo la cube o la canyon offrono buone mtb nella cifra che io ho indicato..giuro so poco e niente del mondo della mountain bike e voglio prima di fare una scelta informarmi il meglio possibile!!!!!!ok ciao ciao

... vedi un pò quì ........ [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054[/URL]
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
si nn voglio dire nulla sulla dechatlon anzi è il paradiso dello sportivo però per quanto riguarda la mtb io da povero ignorante quale sono, penso che si abbia una quantità di scelta maggiore e di più qualità acquistare da un rivenditore di bike..ecco tutto qua..per il resto dechatlon è il miglior compromesse tra prezzo e qualità quindi nn c'è niente da dire...ecco ragazzi mi chiedevo la cube o la canyon offrono buone mtb nella cifra che io ho indicato..giuro so poco e niente del mondo della mountain bike e voglio prima di fare una scelta informarmi il meglio possibile!!!!!!ok ciao ciao

Allora... vedo che nessuno ti ha ancora consigliato la funzione CERCA con la quale potresti trovare almeno 20 tred identici al tuo con almeno 400 post di dettagliate informazioni. Insomma cercando e leggendo un po' potresti avere molte più informazioni rispetto a quelle postate qui fino ad ora.
Sul discorso mtb Decathlon, senza nessuna offesa ed usando un tuo termine ti dico che hai scritto proprio una cosa da ignorante... Nel senso che non sai e hai sparato solo basandoti su preconcetti... Nessun rivenditore fisico e sottolineo NESSUNO ti può dare il rapporto qualità prezzo che ti da Decathlon sotto i 1000€. Te la puoi giocare con Canyon attorno agli 800€ ma anche li la RR 8.2 spadroneggia. Le Decathlon hanno un' ottima qualità.
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Salve ragazzi,
io sono nuovo e sarei molto interessato ad acquistare una mtb Front Suspended, vorrei usarla per fare qualche giretto con gli amici tra sentieri e strade di montagna, vorrei una mtb buono-ottimo livello spendendo non più di 800-900€ nuova o usata nn importa sapreste dirmi che modelli potrei acquistare???almeno darmi qualche dritta per capire cosa fare...vi ringrazio un saluto a tutti..
io ti consiglio di dare un'occhiata alle specialized in particolare alla rockhopper!!
 

alexplant

Biker novus
11/2/11
37
0
0
nave
Visita sito
Allora... vedo che nessuno ti ha ancora consigliato la funzione CERCA con la quale potresti trovare almeno 20 tred identici al tuo con almeno 400 post di dettagliate informazioni. Insomma cercando e leggendo un po' potresti avere molte più informazioni rispetto a quelle postate qui fino ad ora.
Sul discorso mtb Decathlon, senza nessuna offesa ed usando un tuo termine ti dico che hai scritto proprio una cosa da ignorante... Nel senso che non sai e hai sparato solo basandoti su preconcetti... Nessun rivenditore fisico e sottolineo NESSUNO ti può dare il rapporto qualità prezzo che ti da Decathlon sotto i 1000€. Te la puoi giocare con Canyon attorno agli 800€ ma anche li la RR 8.2 spadroneggia. Le Decathlon hanno un' ottima qualità.
guarda ottavopianeta..nel mio commento infatti com'è hai fatto notare tu, ho espresso un concetto senza base di esperienza e forse come bene dici tu con qualche preconcetto..quindi ti ringrazio per il consiglio..cmq utilizzerò la ricerca per trovare altri discussioni del genere..ti ringrazio un saluto...
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Nessun rivenditore fisico e sottolineo NESSUNO ti può dare il rapporto qualità prezzo che ti da Decathlon sotto i 1000€. Te la puoi giocare con Canyon attorno agli 800€ ma anche li la RR 8.2 spadroneggia. Le Decathlon hanno un' ottima qualità.

Stra-quoto !!!
Grazie ai consigli di questo forum, ho preso una mtb entry-level di tutto rispetto (la famosa RR 5.3).
Inizialmente anch'io avevo molti preconcetti, ma confrontando una cube analog che avrei dovuto prendere dal rivenditore (un marchio con un ottimo rapporto qualità/prezzo) ed la rr 5.3, la seconda, a parità di componentistica, costava 150€ in meno (circa).
Quindi ti consiglio di spendere qualche giorno a studiare la qualità dei componenti delle bike e fai la tua scelta, senza preconcetti.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , fossi in te con quella cifra cercheri un buon usato da qualche rivenditore della tua zona , ti garantirebbe la bici almeno un anno e potresti avere un mezzo che nuovo costa circa il doppio di quello che vuoi spendere , oltretutto potresti puntare a marchi facilmente rivendibili tipo specialized , cannondale ecc. e magari fra un paio di anni se decidi di cambiarla ci perderesti poco avendo nel frattempo un mezzo piu' performante , o nel caso decidessi di tenerla come muletto avresti comunque una bici di an altro livello . Buona ricerca ...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

alexplant

Biker novus
11/2/11
37
0
0
nave
Visita sito
ciao ragazzi sono ancora io...oggi sono andato a fare un giretto in un rivenditore di fiducia vicino casa mia..e mi ha proposto una cube LTD TEAM BLACK ANODIZED MOD 2011 per 1000€ tondi tondi,altrimenti LTD PRO 950/900€ o una LTD comp per 750.....che ne pensate del prezzo e che modello mi consigliereste...grazie..ciao ciao
 

Billyxeddu

Biker novus
12/2/11
7
0
0
Iglesias
Visita sito
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione... sono alla ricerca della mia prima bici e con il tuo stesso budget, però ho la fortuna di avere almeno 4diverse persone che mi hanno dato consigli utilissimi e che non si conoscono tra di loro (in questo modo mi sono reso conto che no si sono influenzate a vicenda nel ragionamento e tirando le somme i consigli ricevuti sono stati gli stessi).
Per farla breve mi hanno fatto capire che il 90% delle volte è preferibile cercare un usato che risulterà a parità di prezzo di livello MOLTO superiore a una bici nuova! Mi sto dando parecchio da fare sfogliando pagine di forum, mercatini usato, negozi e privati...
Credo ci voglia solo un po di pazienza ma il mio consiglio da TOTALE ignorante è NON AVERE FRETTA, leggi i forum (questo è ottimo), informati e vedrai che a breve inizierai a capire qualcosa...e sarai in grado A GRANDI LINEE di capire se un bici va bene per te!!!!
Questo è il mio UMILE CONSIGLIO...
Facci sapere!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ciao ragazzi sono ancora io...oggi sono andato a fare un giretto in un rivenditore di fiducia vicino casa mia..e mi ha proposto una cube LTD TEAM BLACK ANODIZED MOD 2011 per 1000€ tondi tondi,altrimenti LTD PRO 950/900€ o una LTD comp per 750.....che ne pensate del prezzo e che modello mi consigliereste...grazie..ciao ciao

Ciao Le Cube sono ottime mtb, sui modelli base peccano un po' sulle ruote (ma da qualche parte si deve risparmiare e comunque è una questione comune). Ho saputo recentemente che le Cube hanno prezzi imposti, ovvere dovunque le acquisti online o rivenditore fisico i prezzi sono quelli, poi c'è chi applica un po' di sconto. Acquistando in Germania i prezzi sono leggermente più bassi. Invece si possono trovare prezzi ottimi sui modelli 2010. Dai uno sguardo a questi due siti per paragonare i prezzi che ti hanno fatto http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/hardtails.html (già che sei qui dai uno sguardo alle Radon) e qui http://www.gambacicli.it/cube.htm
Se i modelli che ti hanno offerto sono 2011 i prezzi sono buoni perchè c'è un po' di sconto, se sono 2010 sono alti invece. Credo che la LTD sia un 2010 per il prezzo basso. Puoi capire se sono 2010 o 2011 in base al numero di corene nel pacco pignoni, 2010 9, 2011 10.
Fra le tre la migliore è la TEAM e lo dice anche il prezzo... Ma anche la ltd comp va benissimo per iniziare.
Però io farei un paragone con le Decathlon fermo restando che la cosa migliore è che acquisti una mtb che ti piace anche esteticamente e che ti dia buone sensazioni.
La 8.2 di Decathlon è paragonabile (forse migliore) alla ltd team e costa meno...
 

Classifica mensile dislivello positivo