Che ne pensate della Skareb??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
46
Agrigento
Visita sito
:)
Che ne pensate della nuova Manitou Skareb?Inoltre se qualcuno di voi sa se si può avere il blocco della forca al manubrio.
Ho letto da qualche parte che l'importatore italiano ha studiato un meccanismo elettronico per bloccare la forcella, metre dal catalogo Olympia si capisce che può essere disponibile anceh con bloco manuale, ma dal sito manitou nella è menzionato.
:?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Ciao Rampi, ma sei di Agrigento!!!!
Perchè non ci racconti un po' di cosa offre la "tua" splendida isola per la nostra splendida passione?
Magari nella sezione "Dove pedalare"...
Se hai tempo facci felici!!!
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi associo a Sergio, voglio sapere tutto sulle possibilità offerte dalla favolosa Sicilia!
Pensate questa: scialpinistica all'Etna, si mollano gli attrezzi da neve e si inforca la mtb, discesa fino a Taormina con tuffo in mare finale. Non so se sia fattibile, non so se esiste un periodo dell'anno giusto per combinare le tre cose, però sarebbe TROPPO ESAGERATO!!! :-? :-? :-?
 

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
46
Agrigento
Visita sito
:) :)

Bè l'idea di Muldox non è male, ma per adesso è meglio stare lontani fall'Etna a meno che non si hanno copertoni speciali e "tute" speciali.
Cmq io mi muovo specialmente nella mia provincia dove no è che cia siano posti eccezzionali però si trova qualcosa di simpatico.Molto ancora lo devo scoprire ed adesso appena mi rimetto in forma e migliorato il tempo (anche qui per adesso fra un certo freddino) mi attiverò.
Ho visto ceh ci sono posti molto belli in prov. di Ragusa, in prov. di Trapani (Erice) e nelle Madonie. Cmq mi attiverò per segnalarvi con + precisione posti che , nel caso veniate qui, assolutamente non vi dovete perdere.
:) :)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
rampichino ha scritto:
:)
Che ne pensate della nuova Manitou Skareb?Inoltre se qualcuno di voi sa se si può avere il blocco della forca al manubrio.
Ho letto da qualche parte che l'importatore italiano ha studiato un meccanismo elettronico per bloccare la forcella, metre dal catalogo Olympia si capisce che può essere disponibile anceh con bloco manuale, ma dal sito manitou nella è menzionato.
:?

Forcella molto interessante con un buon rapporto qualità/prezzo. Che versione ti interessava? Se vuoi il blocco devi orientarti alla SKareb Super con 80 mm di corsa, peso 1400 gr e blocco manuale sulla testa dello stelo destro. Il tutto per 816 euro di listino. Personalmente, i bloccaggi delle sospensioni li aborro: servono solo se si fa del bitume o strade bianche lisce come un bigliardo... Se ti capita spesso allora considerala una possibilità se no lascia perdere! Immaginati gli stress di una forcella che rimane bloccata perchè prima di scendere ti sei dimenticato di girare il pomello :shock: :shock:
Per il Bloccaggio a manubrio, è stata un'idea di Brusi di Frewheeling: si è fatto costruire un meccanismo tipo ELO a manubrio: molto cinema, ma sinceramente non l'ho ancora visto in giro.
 

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
46
Agrigento
Visita sito
:-o :-o

Quindi da quello che ho capito il blocco può essere dannoso per una forka se dimenticato su tratti accidentati, giusto??
Non è che qualcuno ha avuto modo di provarla nel frattempo??
:-o :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
rampichino ha scritto:
...Quindi da quello che ho capito il blocco può essere dannoso per una forka se dimenticato su tratti accidentati, giusto??

Beh, mi sembra abbastanza improbabile "dimenticare" il blocco su un tratto accidentato! :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
muldox ha scritto:
rampichino ha scritto:
...Quindi da quello che ho capito il blocco può essere dannoso per una forka se dimenticato su tratti accidentati, giusto??

Beh, mi sembra abbastanza improbabile "dimenticare" il blocco su un tratto accidentato! :-)

Meno improbabile di quanto credi se sei in gruppo e ti butti giù per un sentiero dopo un tratto di asfalto o una strada bianca...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
....vi posso dire 1 cosa: ho come forca la Lefty (quindi bloccabile) e sinceramente questo dispositivo l'avrò usato 3-4 volte in tutto, giusto x provarlo....sono dell'idea che se si ha una forca ammortizzata, ammortizzata deve restare, no ?!?!... :(
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pescecane ha scritto:
....vi posso dire 1 cosa: ho come forca la Lefty (quindi bloccabile) e sinceramente questo dispositivo l'avrò usato 3-4 volte in tutto, giusto x provarlo....sono dell'idea che se si ha una forca ammortizzata, ammortizzata deve restare, no ?!?!... :(

Giusto, ben detto :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo