Che ne pensate di questa fox??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ciao raga,
ho trovato questa forcella foxf100 rl del 2009 a 55€ solo perché lo stelo sinistro é leggermente graffiato.. che faccio? la prendo? é una buona forcella? al massimo se non va bene la monto sulla city bike...
 
ciao raga, ho trovato questa forcella foxf100 rl del 2009 a 55€ solo perché lo stelo sinistro é leggermente graffiato.. che faccio? la prendo? é una buona forcella? al massimo se non va bene la monto sulla city bike...

... mmmhhh ... il prezzo è ottimo ... però "leggermente" graffiato vuol dire nulla oppure tanto ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... certo che 55 euri sono pochi ma se poi devi metterci su altri soldoni ... :nunsacci: ... la forcella è buona ...
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Nella foto non si vede il danno, comunque per 55 €, che però credo che alla fine si avvicineranno ai 100, con la spedizione, vale la pena prenderla anche solo come ricambi.

Se non si ha fretta si può pensare di comprarla e accantonarla fino a quando non si troverà il gruppo testa-cannotto-steli, così la si può far tornare funzionante al 100%, però come spesa si va' a quella di un buon usato.

Il pericolo principale è che il "graffio" sugli steli sia molto profondo e abbia danneggiato i paraoli e le boccole.
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
non ci sarebbe bisogno di spedirla perché abitiamo a 50km e ci incontreremmo a metà strada... poi gli daro' 50€... quale potrebbe essere la conseguenza di un graffio oltre alle boccole e paraoli? intendo per il funzionamento!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Trafilaggio d'olio, più o meno evidente (dipende dalla profondità del solco), dallo stelo interessato.

La cosa più grave rimane comunque il possibile deterioramento delle boccole, che costano già di per se come ricambio, più ci vuole parecchia manodopera specializzata per la sostituzione, in sostanza è la manutenzione più costosa che si possa fare su una forca; infatti la maggior parte di quelle che arrivano a necessitare di questo intervento finiscono tra i rottami.
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
Ho contattato il venditore e mi ha mandato foto piú dettagliate: lo stelo sx é leggermente graffiato causa caduta. Dice che non ci sono perdite, quindi la prendo,ci siamo accordati per 50.... Vi faccio sapere!
 

Classifica mensile dislivello positivo