Che ne pensate di questa ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una full con i dischi da 416 euro è follia. 16,4 kili di peso.....senza pedali. Pazzesco. Con quel budget ci esce una front entry level,manco decente,figuriamoci full: infima. Lascia perdere di comprarla, veramente con tutto il cuore. Son soldi buttati.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Quell'ammortizzatore muore dopo 2 uscite. Lascia perdere.

Giusto come informazione; per una full affidabile ti servono almeno 1000€
Tipo:
RockRider 9.1, Canyon, Radon (le ultime due soltanto on-line)

Per una front invece, al massimo una RockRider 5.3
 

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
io ce l'ho già, ma quella del 2009 che è legermente diversa nell'ammortizzatore.
e mi trovo alla grande ad esempio nel cross country.con quella della front mi sarei trovato dopo un mese con il mozzo posteriore già curvo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io ce l'ho già, ma quella del 2009 che è legermente diversa nell'ammortizzatore.
e mi trovo alla grande ad esempio nel cross country.con quella della front mi sarei trovato dopo un mese con il mozzo posteriore già curvo.

punto primo: se fai cross country che senso ha avere una full.
punto secondo: ma soprattutto se con quellati sei trovato addirittura alla grande, non oso pensare cosa proverai il giorno che pedalerai su una da 1000/1500 euro che non sarebbe nulla di esosterico. Ti sembrerà di passare dal letto con Rosy a quello con Belen Rodriguez.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Se sei uno che inizia ti potrebbe anche andar bene, però una full a meno di 500 euro non conviene. Com'è stato detto almeno 1000 euro è la spesa per una buona full. La Bottecchia fa buone bici ma questa non penso sia saggio prenderla. I freni a disco sono meccanici quindi molto simili ai v-brake, la forcella non è di alta gamma, il cambio posteriore è anche questo di media gamma. Ti consiglio oltre alle Canyon anche le Cube specialmente modello AMS
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Una full con i dischi da 416 euro è follia. 16,4 kili di peso.....senza pedali. Pazzesco. Con quel budget ci esce una front entry level,manco decente,figuriamoci full: infima. Lascia perdere di comprarla, veramente con tutto il cuore. Son soldi buttati.

La domanda nasce spontanea: ma perchè diavolo un produttore dovrebbe mettere in commercio robaccia del genere? La risposta, banale, è perchè c'è chi le compra. Vige pertanto il solito "pochi, maledetti e subito"? A lungo termine conviene?...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
c'è anche chi non può permettersi di spendere 1200 € per una bici.e cmq non è così pessima come sembra.

Bhe, grazie, sei la risposta alla mia domanda.
Stai dicendo che se ti proponessero una Porche di cartone per 10000 euro la compreresti? No perchè allora mi metto subito all'opera ;-)
Dici che c'è di peggio? Si, in effetti per 3000 euro magari potresti acquistare una Panda di cartone...
Vuoi autoconvincerti d'aver fatto un affare? D'aver investito nel migliore dei modi? Bene, probabilmente è perchè esistono certi acquirenti che in giro si continuano a vendere certi prodotti.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Secondo me se non sei disposto a spendere 1000 ti conviene una front, con 400-500 euro al decatlon trovi qualcosa di decente oppure qualcosa di usato, comprare una full a quel prezzo significa tirarsi dietro un ammortizzatore (e quindi più peso...) che non serve a niente. Lo so che molti vogliono a tutti i costi comprare la biammortizzata perchè piace di più e sono convinti che l'ammortizzatore sia utile ma non è così, se non è di buona qualità è solo peso inutile, se poi preferisci una mtb più pesante allora prendila pure ma quell'ammortizzatore non ti servirà a nulla....
 
E

evander

Ospite
Ho sentito che c'è qualche Deca 8.1 2009 in offerta a 499: prendila al posto di questa.
Ciao.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito

:paur: se vuoi suicidarti usala pure :paur:

scherzi a parte, è una entry (ma molto verry entry) level dove il costo è talmente basso che la qualità per forza di cose è ancora più bassa.
con questa MTB vai bene se fai cicloturismo molto soft in stradine di campagna e nullaltro più, se solo provi a fare qualche discesa un pò ripida ed un attimino dissestata.
Se inizi a spingere un attimino o a chiedere prestazioni con questa bici rischi di essere dal meccanico dopo ogni uscita che fai ed a questo punto il risparmio non vale la spesa :spetteguless:

per il tipo di percorsi in cui può sopravvivere questa bici, ti conviene tenerti i soldi, aggiungerci 100-150€ e prenderti una Front che avrà una qualità decisamente migliore e non dovrai svenarti per il lungo per la manutenzione ;)


P.S.: quando sulle forcelle leggi scritto "SUNTOUR" gira al largo, sono forcelle pesanti, sbilanciano la bici che è una roba impressioannte e qualitativamente parlando...ammortizzi di più e meglio lavorando di braccia :D
 

Classifica mensile dislivello positivo