Che ne pensate?...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo anni di Kenda sulla 26 son passato ai Vittoria sulla 29 e sto pensando a che copertone montare alla mia ruota posteriore,restando sempre in casa Vittoria,premetto che il Barzo l'ho montato,ma dura poco (l'ho solo sull'anteriore e lo reputo una buona gomma abbastanza polivalente),il Gato lo sto per finire,(ma non mi ha mai entusiasmato) e sotto consiglio di più amici,mi han detto di puntare sul Vittoria Mezcal,a detta loro un ottima gomma con una buona durata...ora non che non mi fidi di amici,ok che ci sia graphene,ma a guardarla cosi,non mi da l'idea di una gomma che duri,tenendo conto che per il mio stile di guida e i miei percorsi tipo:50% terra xc- 10% cementi 40%bitume(avvicinamenti,non uso auto) 10% qualcosa di più hard tipo AM,ma tranquilli,le gomme già citate avevan una durata di circa 1500/2000km...ecco vorrei più una cosa di 2000/2500km...qualcuno di voi le conosce,le ha mai provate,indipendentemente dai km fatti come si comportano? Alternative sempre Vittoria da 2.1 max? Grazie...

http://www.lordgunbicycles.com/copertone-vittoria-mezcal-iii-tnt-graphene-plus-29?option=17028
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dopo anni di Kenda sulla 26 son passato ai Vittoria sulla 29 e sto pensando a che copertone montare alla mia ruota posteriore,restando sempre in casa Vittoria,premetto che il Barzo l'ho montato,ma dura poco (l'ho solo sull'anteriore e lo reputo una buona gomma abbastanza polivalente),il Gato lo sto per finire,(ma non mi ha mai entusiasmato) e sotto consiglio di più amici,mi han detto di puntare sul Vittoria Mezcal,a detta loro un ottima gomma con una buona durata...ora non che non mi fidi di amici,ok che ci sia graphene,ma a guardarla cosi,non mi da l'idea di una gomma che duri,tenendo conto che per il mio stile di guida e i miei percorsi tipo:50% terra xc- 10% cementi 40%bitume(avvicinamenti,non uso auto) 10% qualcosa di più hard tipo AM,ma tranquilli,le gomme già citate avevan una durata di circa 1500/2000km...ecco vorrei più una cosa di 2000/2500km...qualcuno di voi le conosce,le ha mai provate,indipendentemente dai km fatti come si comportano? Alternative sempre Vittoria da 2.1 max? Grazie...

http://www.lordgunbicycles.com/copertone-vittoria-mezcal-iii-tnt-graphene-plus-29?option=17028

Ci sono altri modi per infliggersi delle auto-punizioni ....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Allora io sto utilizzando da Ottobre 2016 i Vittoria Barzo 2.2 anteriore e Mezcal 2.1 posteriore.
Ti posso garantire che ha un' ottima trazione e non ho mai rimpianto il momento in cui l'ho scelta... unico appunto è che non ha una lunghissima durata a 2500km non credo arrivi e forse neanche a 2000, io attualmente sono a circa 1200km anche se cmq non l'ho trattata benissimo.... come percorsi facciamo più o meno la stessa tipologia.

Avendo tu già provato il barzo ti parlerò del Mezcal.
Hanno un ottima trazione e tenuta, in curva grazie alla generosa dentatura non hanno perdite di aderenza e sono anche molto scorrevoli, passando su rocce e spine non ho avuto problemi ( una volta che ho latticizzato )
Unico appunto, montali a favore di senso di marcia altrimenti rischi il saltellamento durante la frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi piacciono le Geax o Vittoria che dir si voglia. Ora parlano bene di queste Barzo, ma ci sono troppe gomme che personalmente reputo migliori per convincermi a ritentare con questo brand. Le Gato poi che ho avuto modo di provare sulla 26 sono a mio giudizio delle pessime gomme.


Ok,ma io come detto,vorrei restare in casa Vittoria e chiedevo pareri su queste Mezcal a chi le conosce e o provate...che poi a te non piacciano è un altro discorso e come dico sempre io 'de gustibus non est disputandum'...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mezkal è un semislick , io piuttosto cercherei un saguaro al posteriore


Ecco il Saguaro lo avevo notato,non l'ho però mai provato e nemmeno ho pareri di amici in merito,ma pare sia una valida alternativa più economica rispetto al Mezcall,di cui ho avuto conferma sia una buona gomma...grazie ;-)
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco il Saguaro lo avevo notato,non l'ho però mai provato e nemmeno ho pareri di amici in merito,ma pare sia una valida alternativa più economica rispetto al Mezcall,di cui ho avuto conferma sia una buona gomma...grazie ;-)


Cmq entrambi , vanno bene come posteriore estivo e molto scorrevole , mezkal più per asfalto sterrato compatto , saguaro un poco più verso lo sterrato , ma entrambi come anteriore sono terrificanti , e soprattutto con l'umido sono saponette !
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and Tc70

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Infatti ho detto che non mi ha entusiasmato...me lo avevan regalato,quindi a caval donato non si guarda in bocca...:loll:

il bello è che la spacciano per bagnato umido....addirittura fangoso.....diosanto, pare di stare sui rulli in quelle condizioni.....ci ho preso certe cartelle con quelle gomme.....:smile:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.430
0
Reggio Emilia
Visita sito

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.430
0
Reggio Emilia
Visita sito
Me lo ricordo ottimo su asfalto umido, specie d'inverno, ho riempito il pannolone un paio di volte e poi l'ho tolta.
Ed era dietro, c'era gente che la montava davanti in abbinata col saguaro...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma poi, sinceramente, non vedo quale accidenti di necessita' ci possa essere a guardare dentro la bocca di un equino che ti hanno donato..! Ma scusate, quando vi suona la vicina bonazza per chiedervi il sale, prima di farla entrare gli fate la visita odontoiatrica?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi, sinceramente, non vedo quale accidenti di necessita' ci possa essere a guardare dentro la bocca di un equino che ti hanno donato..! Ma scusate, quando vi suona la vicina bonazza per chiedervi il sale, prima di farla entrare gli fate la visita odontoiatrica?


:spetteguless:...se entra la vicina bonazza,je do pure a zucchero e caffè...poi se spalanca anche la bocca tanto meglio...:loll:
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io vedo che quelli che parlano malissimo di vittoria sono quelli che li hanno provati solo quando si chiamavano ancora geax e facevano effettivamente pena, ma adesso sono delle buone gomme sopratutto il barzo (peccato per la durata), le mezcal non hanno più il disegno di una gomma semislick ma ora è molto simile al nuovo saguaro, dal quale si discosta solo per i tasselli centrali.
Mezcal geax
prod_89812.jpg


Mezcal vittoria
p5pb12687093.jpg

Saguaro
G0001DPC.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo