che orologio indossi in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
[Cit.=The_Farmer;7983675]Ciao, è buono come qualità il lad weather? Ho visto su ebay che non costa molto.





Il mio suunto x-lander temo sia vicino alla fine dei suoi giorni.[/Cit.]


Ti assicuro che è veramente ottimo, non sbaglia mai, soprattutto l'altimetro



Mi sa che me ne farò spedire uno.

I suunto costano tanto e il mio ha anche dato rogne. Perso la lunetta girevole, recuperata e attaccata fissa con la epoxy. I pulsanti si induriscono con la polvere e alla fine si bloccano. Entra umidità e quindi a volte si appanna il vetro. Ora non va più la bussola e non prende la calibrazione.

C'è da dire che io lo porto tutto il giorno in ogni condizione, ma i Casio che ho avuto prima lo han sempre sopportato bene.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
L'orologio del cardiofrequenzimetro Lidl.
Anche se concordo che sulle discese già un minimo scassate, per quanto si possa stringere il cinturino, un orologio da polso un po' di fastidio lo dà sempre.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non lo metto mai, da troppo fastidio. E' in punto pessimo, il polso deve essere libero.
che poi basta piegare un po il polso e il cinturino diventa una cinghia tesa sull'avambraccio e finisce che lo togli alla successiva.
per non parlare del sudore che accumula.
io ho provato a portare uno smartwatch da 4 soldi con sim annessa e l ho dismesso 2 uscite dopo.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Amazfit Bip, 50€, strepitoso...

Parlando del bip...
Sto aspettando arrivi(comprato oggi)...
Come ti trovi?!?
Difficoltà/possibilità nell’esportare i gpx?!?
Posto che è il primo smart watch che acquisto, ma a leggere le varie review sembra sia davvero un ottimo prodotto dal super rapporto qualità/prezzo
 

The biker pro

My bike is my life
16/12/17
121
3
0
Trebisacce
Visita sito
Bike
Fausto Coppi
Gli orologi non si indossano in mtb , perchè una pietra ti intacca il vetro o peggio ti spacca il vetro . Per questo i contachilometri hanno la funzione orologio incorporata .:espulso!:;-)
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Parlando del bip...
Sto aspettando arrivi(comprato oggi)...
Come ti trovi?!?
Difficoltà/possibilità nell’esportare i gpx?!?
Posto che è il primo smart watch che acquisto, ma a leggere le varie review sembra sia davvero un ottimo prodotto dal super rapporto qualità/prezzo

Eccomi, appena finto con il lavoro per oggi...
Non ne rimarrai deluso, altri 3 miei colleghi lo hanno preso uguale in versione nera con carcassa arancione, arrivati giovedì e ne sono già tutti felici, molto bello in questa seconda versione light.
Come qualità/prezzo credo sia imbattibile, la durata della batteria fa impallidire gli Apple e gli altri, ovviamente non è privo di piccoli difetti come l'altimetria se paragonato ad un Garmin edge 1000 ma il Bip costa 1/20 e non credo si possa pretendere il metro di precisione, anche se io ho la prima versione preso ormai più di 10 mesi fa, magari in questa seconda versione hanno aggiustato il tiro...
Altro difetto è che per estrarre i GPX bisogna avere " root-ato" il telefono, fatto questo seguendo qualche guida sul tubo o in qualche forum si può fare, è molto seguito il movimento di questo AmazfitBip e troverai diverse guide sparse per la rete, personalmente devo ancora farlo, ho il garmin e non ne ho necessità per ora.
Per il discorso che diceva @The biker pro che il telefono non si indossa in MTB perché si rompe il vetro ne snatura il senso perché ti prive resti del cardio frequenzimetro e dei dati che ti fornisce come velocità media, soglia cardiaca e quant'altro, poi il vetro è un "gorilla glass" molto resistente e per farci finire un sasso dovrebbe cadetti dall'alto impugnando il manubrio, io c'ho fatto 2000 km di XC selvaggio e non ho avuto problemi, ne sono ancora soddisfattissimo!
Come App ufficiale si dovrebbe usare https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xiaomi.hm.health&hl=it
Ma io uso quest'altra in versione pro, ma anche la versione gratuita se non vuoi spendere 3 euro è maglio di quella ufficiale IMHO, molto più completa questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mc.amazfit1&hl=it

E adesso vado a farmi una bella pedalata, che se va bene piove un po così mi rinfresco :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo