che orologio indossi in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ho appena preso il Garmin Vivoactive HR in offerta a 120 euro e lo sto usando con estrema soddisfazione!
GPS per tracciare le uscite, cardiofrequenzimetro da polso incorporato (e testato in comparazione con fascia cardio: assolutamente sovrapponibili!), e ho ordinato su aliexpress un sensore di cadenza ant+ a 11 euro compatibile con Garmin e recensito benissimo.
Ovviamente vetro di protezione messo subito, non si sa mai...

L'unica scocciatura è ricordarsi di alternare i polsi per evitare il bracciale bianco in estate... :smile:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
In che senso in accoppiata? Anche io oltre al Vivoactive HR ho l'etrex 35 ma li considero due dispositivi "separati".
Il secondo più che altro lo uso per seguire le tracce che scarico, il primo come activity tracker per corsa, bici e trekking...
Usare il vivosport come fascia cardio in abbinata all'etrex.
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Usare il vivosport come fascia cardio in abbinata all'etrex.

si può fare??
io vorrei fare la stessa cosa abbinando forerunner30 ad edge explore820, ma non sono riuscito ad associarli tra loro (devo ammettere che ho studiato poco...)

domenica ho fatto una prova, attivando la tracciatura gps su entrambi i dispositivi, mi sono risultate due tracce diverse (su strava diceva che avevo corso con me stesso ahah),
la prossima uscita vorrei provare ad attivare il gps solo sul navigatore e non sull'orologio, sperando che garmin connect capisca e che mi associ i battiti alla traccia registrata dall'edge (se il software è scritto bene non dovrebbe essere difficoltosa la cosa, ma non ci giurerei...)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Innanzitutto grazie 1000 per la tua esperienza!!!:prost:

Come qualità/prezzo credo sia imbattibile, la durata della batteria fa impallidire gli Apple e gli altri, ovviamente non è privo di piccoli difetti come l'altimetria se paragonato ad un Garmin edge 1000 ma il Bip costa 1/20

Beh, è chiaro che sicuramente è imparagonabile, ma del resto pretendere tutto in 60€ di device sarebbe forse troppo!!!

Altro difetto è che per estrarre i GPX bisogna avere " root-ato" il telefono, fatto questo seguendo qualche guida sul tubo o in qualche forum si può fare, è molto seguito il movimento di questo AmazfitBip e troverai diverse guide sparse per la rete, personalmente devo ancora farlo, ho il garmin e non ne ho necessità per ora.

Sul discorso dell’app io sono utente Apple quindi devo un po’ capire come fare, soprattutto per estrarre i gpx (se possibile)

Ma, come dici tu, ho notato che il web è pieno di community Amazfit quindi penso non avrò problemi a trovare una risposta....


Buona pedalata, io oggi sono bloccato in cucina fino alle 11 quindi mi tocca sudare senza le due ruote
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@dheso sì, si può fare. Guarda sulle istruzioni (puoi scaricare dal sito garmin) c'è un paragrafo che parla di come associare l'orologio ad altri dispotivi Garmin.
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
@dheso sì, si può fare. Guarda sulle istruzioni (puoi scaricare dal sito garmin) c'è un paragrafo che parla di come associare l'orologio ad altri dispotivi Garmin.


scusami, ma io non riesco a trovare come associare orologio a navigatore,
ho provato da navigatore con la ricerca di dispositivi ant+ (come fosse una fascia ), ma l'orologio non viene trovato come possibile sensore da associare,

sul manuale dell'orologio invece ci sono solo le istruzioni per associarlo al cellulare (cosa che ho fatto anche per l'edge), ma niente per associarlo ad un altro dispositivo garmin

cosa mi è sfuggito??

grazie in anticipo

ps: qui c'è il manuale dell'edge : http://static.garmin.com/pumac/Edge_Explore_820_OM_IT.pdf
qui quello del forerunner: http://static.garmin.com/pumac/Forerunner_30_OM_IT.pdf
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io quando vado sulla pagina con l'indicazione del battito cardiaco tengo premuto e a fianco al cuore esce un icona tipo wi-fi. A quel punto associo l'orologio all'etrex come fascia cardio.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
letto con molto interesse questo tread. ma vi chiedo una info sul bip di amazon che mi pare un ottimo compromesso tra costo/qualita/funzioni .
io attualmente uso sempre il mio iwatch prima versione con dietro il cell ( che cmq ho sempre dietro anche se non uso orologi solo per una questione di sicurezza) con il bip potrei lasciare a casa il cell che poi si sincronizza? qualcuno lo usa su iphone ? funziona bene ? grazie
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
letto con molto interesse questo tread. ma vi chiedo una info sul bip di amazon che mi pare un ottimo compromesso tra costo/qualita/funzioni .
io attualmente uso sempre il mio iwatch prima versione con dietro il cell ( che cmq ho sempre dietro anche se non uso orologi solo per una questione di sicurezza) con il bip potrei lasciare a casa il cell che poi si sincronizza? qualcuno lo usa su iphone ? funziona bene ? grazie
Non uso Apple, ma so che c'è l'App melata...
Io il telefono per i giri "corti" non lo porto mai dietro e i dati li scarico al rientro senza problemi...
 

ziosavo78

Biker novus
1/11/11
3
0
0
corinaldo
Visita sito
Parlando del bip...
Sto aspettando arrivi(comprato oggi)...
Come ti trovi?!?
Difficoltà/possibilità nell’esportare i gpx?!?
Posto che è il primo smart watch che acquisto, ma a leggere le varie review sembra sia davvero un ottimo prodotto dal super rapporto qualità/prezzo
Io ce l'ho e mi trovo bene, ho riscontrato un problema sulla registrazione dell'attività... Ma è un problema solo mio...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
come per gli altri sport outdoor che faccio uso il SUUNTO Ambit 3 Peak.
E non lo cambio per nulla al mondo..
molto preciso, trova i satelliti quasi immediato appena avviata la nuova attività in qualsiasi luogo mi trovi, anche usandolo al max delle potenzialità (quindi con registrazione dati al secondo) la batteria dura oltre le 20 ore.
Pagato 300 e rotti€ (2 anni fà) ma li vale tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo