che orologio indossi in mtb

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
mai portato un orologio...
l'orologio è uno strumento assolutamente utile, certo, ma tremendamente fastidioso. Nel senso che il tempo è la prima causa di stress al mondo, secondo me. E già le persone non dovrebbero averne uno normalmente, figuriamoci nei momenti di stacco e riposo.
Normalmente funziona così. Il sole si alza, boom parte per fare un giro. Il sole si abbassa, boom gira i tacchi e torna a casa. oppure altre cause tipo fame, sonno, sete (d'oh ho finito l'acqua), etc etc...

E poi il tempo è una cosa relativa, sapendolo prendere relativamente...:hahaha:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Niente orologio, solo ciclocomputer.
Non potrei portare il mio masagno da 108 gr., nei tratti accidentati mi distruggerebbe il polso con la corona...
 

Allegati

  • mb.jpg
    mb.jpg
    68,7 KB · Visite: 55

Tuot

Biker cesareus
Regà me so venuti i bividi a leggeve ;-): interessante il modo di ciascuno di vivere la propria uscita esplorativa.

Riconosco l'importanza del tempo.

Per me indossare un orologio è come portare un ornamento; poi c'è il piacere della meccanica, dell'ingegno applicato: che segni l'ora è quasi superfluo.

Per anni in bici mi ha accompagnato uno swatch automatico... purtroppo per Natale ha smesso di lavorare..
Cercavo un sostituto, un segnatempo automatico acciaioso e robusto, capace di sostenere abusi per attività outdoor.
Questa era la ragione del topic.

p.s. mai usato ciclocomputer.. la mia bici, la principessa del minimalismo, si offenderebbe..
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io uso un Suunto vector (con altimetro e bussola). Lo usavo prima di avere il gps per conoscere il dislivello accumulato e, nonostante ora abbia il navigatore, me lo porto sempre con me , un po' come si fa per un amico fidato :-)
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io utilizzo il Polar s725X che oltre a fare da orologio (forse è l'ultima funzione per cui è stato progettato!!) fa tante altre belle cosette: cardio, contapedalate, velocità, altimetro, ecc ecc ecc ecc
ma lo uso al manubrio...tenerlo al polso mi dà troppo fastidio!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
quello che uso sempre: casio w 752
Senza orologio al polso vado in crisi...
z_W-752D-1AVEF.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo