Che pedali con gli attacchi mi consigliate a meno di 20 euro?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
oppure gli btwin 520 a 17/18€ però sono molto più duri degli shimano in fase di sgancio a parità di molla al minimo, a qualcuno può dar fastidio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti potrei consigliare gli Shimano SPD-M 530, versione dei 520 con una gabbia intorno, che ne migliora notevolmente l'appoggio della scarpa.
Le recensioni dei migliori siti internazionali li giudicano un dei migliori acquisti possibili
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/components/pedals/product/shimano-m530-review-51357/

Ne ho avuti due coppie, poi sostituiti. Assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo!!

Sotto i 20 euro?
Meglio che aumenti il budget, con venti euro dei pedali seri non li prendi nuovi.
E i prezzi Shimano sono i migliori del mercato
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ti potrei consigliare gli Shimano SPD-M 530, versione dei 520 con una gabbia intorno, che ne migliora notevolmente l'appoggio della scarpa.
Le recensioni dei migliori siti internazionali li giudicano un dei migliori acquisti possibili
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/components/pedals/product/shimano-m530-review-51357/

Ne ho avuti due coppie, poi sostituiti. Assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo!!

Sotto i 20 euro?
Meglio che aumenti il budget, con venti euro dei pedali seri non li prendi nuovi.
E i prezzi Shimano sono i migliori del mercato

Confermo! Li ho da 4 anni e mai nessun problema. Sono economici, la tenuta dell'attacco si regola benissimo, offrono un buon appoggio, ci faccio di tutto e sono indistruttibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Magari anche con 40 euro però vorrei dei pedali che si sganciano subito... ora sto usando senza pedali
Se vuoi una soluzione che sgancia subito prendi un pedale Shimano e accoppialo con tacchette sh56.
Ovviamente se si sgancia più facilmente ... c’è maggior rischio di sgancio involontario.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Preferirei del decatlon.premesso che faccio enduro

Scusami forse ho letto male io...
tu fai enduro e cerchi un pedale da meno di 20 euro???
mah?????
Su che MTB li intendi montare??

In ogni caso per scegliere il pedale bisogna vedere che scarpa hai

la buona regola dice:
- suola morbida o vibram pedale con cornice
- suola rigida pedale senza cornice

Per me un eccellente pedale con cornice è lo shimano XT
https://www.amazon.it/dp/B00WLFT6HK/?tag=mtbforum-21
costa un pò di più del tuo budget ma è eccellente a livello di molle, peso e stacco...non posso che straconsigliarlo.

altrimenti il M530 costa meno della metà, va benone ma vale la metà per conto mio
https://www.amazon.it/dp/B0052XXW32/?tag=mtbforum-21

come detto dipende anche dalla MTB e dal tipo di scarpa che hai...se hai un Enduro immagino una scarpa più gravity e quindi con suola morbida per cui gli attacchi che ti ho consigliato sono perfetti

ciao
sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
altrimenti il M530 costa meno della metà, va benone ma vale la metà per conto mio
https://www.amazon.it/dp/B0052XXW32/?tag=mtbforum-21
A detta di numerosi test di autorevolissimi siti internazionali vale mooolto oltre la metà.
Ciò detto ammetto che dopo i 530 mi ero preso gli XT e poi gli XTR.
Sono forse meglio, ma la differenza non è nemmeno lontanamente compensata dal maggior prezzo.
Ma vuoi mettere poter dire che ho gli XTR?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A detta di numerosi test di autorevolissimi siti internazionali vale mooolto oltre la metà.
Ciò detto ammetto che dopo i 530 mi ero preso gli XT e poi gli XTR.
Sono forse meglio, ma la differenza non è nemmeno lontanamente compensata dal maggior prezzo.
Ma vuoi mettere poter dire che ho gli XTR?

secondo me la differenza assurda di prezzo tra gli XT e gli XTR non sta ne in cielo nè in terra...si tratta di pochi grammi ed poco altro.
Tra XT e M530 siamo su una differenza più marcata, per quanto i 530 come rapporto qualità prezzo siano eccelsi (difatti li ho consigliati) io però su una enduro monterei tutta la vita gli XT per 25/30 euro di differenza...considerata la durata media di un pedale....

Poi si, forse se vogliamo parlare in "assoluto" il miglior rapporto qualità prezzo lo hai sul M530...ma dipende dove lo vuoi montare......su una MTB da 3.000 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Gabriele6

Classifica mensile dislivello positivo