che pressione in questo FOX ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Comaz15

Biker dantescus
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-COLLI EUGANEI- Padova
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Bike
Focus Sam²
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.
 

ell_cencio

Biker superis
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.

grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
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EastCoast
www.maobikeworld.it
konacencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.

grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......

trattasi di FOX ALPS 4 o 5 se ha la regolazione del ritorno........probabilmente gli ammortizzatori piu' affidabili al mondo.......ormai difficili anche da aggiustare ....mancano ricambi da quanto ne so !

l'aria in un ammo dipende molto dalla geometria del carro e dalla demoltiplicazione...in piu' se non sbaglio la SEX too era un misto URT-Risingrate.....!!!!

basta provare un po' e ti accorgi dal funzionamento quanta aria usare.....devi usare tutta la corsa ma senza eccessivi finecorsa.......diciamo un paio a uscita cattiva !
 

ell_cencio

Biker superis
Emperor Mao ha scritto:
konacencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.

grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......

trattasi di FOX ALPS 4 o 5 se ha la regolazione del ritorno........probabilmente gli ammortizzatori piu' affidabili al mondo.......ormai difficili anche da aggiustare ....mancano ricambi da quanto ne so !

l'aria in un ammo dipende molto dalla geometria del carro e dalla demoltiplicazione...in piu' se non sbaglio la SEX too era un misto URT-Risingrate.....!!!!

basta provare un po' e ti accorgi dal funzionamento quanta aria usare.....devi usare tutta la corsa ma senza eccessivi finecorsa.......diciamo un paio a uscita cattiva !

ciao MAo !
si dovrebbe esser il fox4.stasera controllo.........
della geometria che mi dici ? pregi/difetti.......io l'ho da tempo e devo dire che mi diverto un sacco in tutte le condizioni, naturalmente ho fatto degli upgrade ! :-?
ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
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EastCoast
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konacencio ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
konacencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.

grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......

trattasi di FOX ALPS 4 o 5 se ha la regolazione del ritorno........probabilmente gli ammortizzatori piu' affidabili al mondo.......ormai difficili anche da aggiustare ....mancano ricambi da quanto ne so !

l'aria in un ammo dipende molto dalla geometria del carro e dalla demoltiplicazione...in piu' se non sbaglio la SEX too era un misto URT-Risingrate.....!!!!

basta provare un po' e ti accorgi dal funzionamento quanta aria usare.....devi usare tutta la corsa ma senza eccessivi finecorsa.......diciamo un paio a uscita cattiva !

ciao MAo !
si dovrebbe esser il fox4.stasera controllo.........
della geometria che mi dici ? pregi/difetti.......io l'ho da tempo e devo dire che mi diverto un sacco in tutte le condizioni, naturalmente ho fatto degli upgrade ! :-?
ciao

sospensione molto strana.....se ti trovi bene...tutto OK...va bene così!
 

ell_cencio

Biker superis
Emperor Mao ha scritto:
konacencio ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
konacencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione

Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc

Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.

grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......

trattasi di FOX ALPS 4 o 5 se ha la regolazione del ritorno........probabilmente gli ammortizzatori piu' affidabili al mondo.......ormai difficili anche da aggiustare ....mancano ricambi da quanto ne so !

l'aria in un ammo dipende molto dalla geometria del carro e dalla demoltiplicazione...in piu' se non sbaglio la SEX too era un misto URT-Risingrate.....!!!!

basta provare un po' e ti accorgi dal funzionamento quanta aria usare.....devi usare tutta la corsa ma senza eccessivi finecorsa.......diciamo un paio a uscita cattiva !

ciao MAo !
si dovrebbe esser il fox4.stasera controllo.........
della geometria che mi dici ? pregi/difetti.......io l'ho da tempo e devo dire che mi diverto un sacco in tutte le condizioni, naturalmente ho fatto degli upgrade ! :-?
ciao

sospensione molto strana.....se ti trovi bene...tutto OK...va bene così!

si confermo è un Fox Alps 4..........
ho scritto alla kona che mi ha dato queste misure sul mio telaio....
riuscite a darami i relativi nomi in italiano di queste sigle ?

72 HA
74.5 SA
22" Top tube
16.75" Cstay
41" Wheelbase


gracias
 

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