konacencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Per la FOX le sigle sono:
Float per quelli ad aria.
R: regolazione ritorno
L: lock out (bloccaggio)
C: regolazione compressione
Ovvimante le sigle sono "combinabili": RL, RLC, ecc
Per le pressioni sono legate al rapporto di leva che sviluppa il carro posteriore (= escursione ruota/esc ammortizzatore).
Dovresti citare la bici sulla quale è montato e sperare che qualcuno abiba la tabella delle pressioni.
grazie Comaz !
la bike è una Kona Sex Too .........vecchiotta 5/6 anni ......e l'unica regolazione è quanta aria ci pompi dentro !
gracias ancora
PS: la geometria non differisce molto dai modelli attuali.......
trattasi di FOX ALPS 4 o 5 se ha la regolazione del ritorno........probabilmente gli ammortizzatori piu' affidabili al mondo.......ormai difficili anche da aggiustare ....mancano ricambi da quanto ne so !
l'aria in un ammo dipende molto dalla geometria del carro e dalla demoltiplicazione...in piu' se non sbaglio la SEX too era un misto URT-Risingrate.....!!!!
basta provare un po' e ti accorgi dal funzionamento quanta aria usare.....devi usare tutta la corsa ma senza eccessivi finecorsa.......diciamo un paio a uscita cattiva !