Che ruote mi faccio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
Nei miei mavic la larghezza 28 mm si riferisce all'esterno vero? Ho dei 321Disc

Cmq i FR Mavic hanno pesi proibitivi!!! Eccetto il 321...

Ponendo la config tutta DT valore 100 (in resistenza) le Mavic Crossmax XL quanto sono?
Lo chiedo xkè mi hanno fatto una megaproposte su delle crossmax nuove nuove nuove...

non mi sento di dare un valore con sicurezza e ti dico che quello che do è quello che secondo me può essere ovvero 50.

ma io non mi sentirei al di la della resistenza di paragonare le due coppie di ruote!

è come paragonare una fiat punto a una BMW M3 a mio occhio!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ebbene il telaio reclama e freewheeling non porta nixon PP.

Sono andato da cambriabike (TheGambler David GRAZIEEEEEEEE DEI LINK!!!) e cosa ti vedo???!?!? Mozzi Chris King a meno dei DT!!!

Che ne pensate? Faccio le DT o la seguente

CHRIS KING ISO FRONT DISC 20MM TA HUB (post: CHRIS KING ISO REAR DISC HUB )
MAVIC XM321 DISC RIM oppure SUN SINGLETRACK RIM oppure i DT
raggi (cambriabike non ne ha) DT competition
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
visto che siamo in tema di paragoni... anche non proponibili....


passando da una ruota deore cerchi zac 2000 e raggi in ghisa :smile: alle crossmax xl... noto una certa scorrevolezza in piu (davvero tanta...) e anche una maggiore leggerezza delle ruote.... la stessa leggerezza che si puo riscontrare nel mio portafoglio.... :cry:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
Ebbene il telaio reclama e freewheeling non porta nixon PP.

Sono andato da cambriabike (TheGambler David GRAZIEEEEEEEE DEI LINK!!!) e cosa ti vedo???!?!? Mozzi Chris King a meno dei DT!!!

Che ne pensate? Faccio le DT o la seguente

CHRIS KING ISO FRONT DISC 20MM TA HUB (post: CHRIS KING ISO REAR DISC HUB )
MAVIC XM321 DISC RIM oppure SUN SINGLETRACK RIM oppure i DT
raggi (cambriabike non ne ha) DT competition

ciao, non controllavo più sto topic....

allora...

i chris king non sono propriamente pensati per utilizzi gravosi come lo sono i DT FR ma non credo che tuttavia siano meno resistenti.

Io sto ancora aspettando che mi arrivino proprio da cambriabike che oro, 36 fori e 20mm all'anteriore e havy duty (con perni) al posteriore non ce li avevano e li hanno fatti appost e dovrebbero essere arrivati (dopo un mese e +) a loro oggi dalla CK!!! in ogni caso vedi che costano di + dei dt, metti in conto spese spedizione, tasse ecc.

Ah ancora... cambria i raggi dt ce li ha, solo che non li ha sul sito
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
i cerchi dt ce li ha? chi è che parla italiano da cambria?

Cerchi dubito... ma vedi che costa ricevere roba grande quanto na ruota ehh per i soli mozzi te la cavi co 40 dollari invece.

cmq si chiama Paolo Forlano email: [email protected]

num di tel +1 805 9262236... lo trovi il giovedì, venerdì dalle 16.00 all'una di notte e il sabato dalle 17 alle 2 di notte.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Mi sn fatto 2 conti. Ho intenzione di prendere:

Chris King titanium
Thompson Elite SetBack 410m
Azonic Xtension Pedals
Manitou Nixon Platinum PP 145mm IT TA
I mozzi, forse le ruote

Costo con FedEx 68€. il dazio quanto è?

Cmq col camio favorevole mi conviene. La serie sterzo, il reggi, i pedali costano meno dell'italia di molto, aggiungi il cambio favorevole.... Non so quanto vendono le tasse...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
Mi sn fatto 2 conti. Ho intenzione di prendere:

Chris King titanium
Thompson Elite SetBack 410m
Azonic Xtension Pedals
Manitou Nixon Platinum PP 145mm IT TA
I mozzi, forse le ruote

Costo con FedEx 68€. il dazio quanto è?

Cmq col camio favorevole mi conviene. La serie sterzo, il reggi, i pedali costano meno dell'italia di molto, aggiungi il cambio favorevole.... Non so quanto vendono le tasse...


prendi il totale in dollari compresa la spedizione e moltiplicalo prima per diciamo 0.77 e poi lo moltiplichi per 1.2564 e infine aggiungi 15 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo