Che sella usate???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io ho una bontrager sport, se non ricordo male... anche a me spesso si addormenta.
Ieri poi dopo 10 pedalate mi dovevo alzare!
Mi sa che dovrei andare dal meccanico a chiedere di farmene provare qualcuna...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io ho una sella royal viper e mi fa male la parte più posteriore delle chiappe, e mi si addormenta un po sotto, volevo provare una trans AM xo del deca
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Selle Italia XO Trans Am Leather (presa per sostituire una Viper Royal originale della RR)

E mi trovo strabenissimo!

Gisto io che volevo sostituire la viper.....l'hai presa dal deca? Qanto l'hai pagata? E' quella con il buco in mezzo giusto? Ad occhio sembra meno imbottita della viper, ma se dici di trovarti meglio mi convinci
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
prima avevo una SDG BEL AIR che ho cambiato per una SMP STRATOS (che tengo leggermente inclinata in avanti)......gran salto di qualità, adesso nessun indolenzimento neanche dopo giri abbastanza lunghi !
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Prima usavo una Nisene Sport...una tragedia: ogni dieci pedalate non sentivo più niente..
Adesso una Selle Italia X0 trans am da 270 gr..buon compromesso..

Ps.: poi ogni didietro è fatto a modo suo!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Io ho già un pò di mesi la Slr Carbonio 120g....è dura come la pietra ma devo dire che mi ci trovo davvero bene....basta usate un pantaloncino decente e anche nei fondi più sconnessi non mi ha dato fastidi....
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Gisto io che volevo sostituire la viper.....l'hai presa dal deca? Qanto l'hai pagata? E' quella con il buco in mezzo giusto? Ad occhio sembra meno imbottita della viper, ma se dici di trovarti meglio mi convinci

Presa dal Deca... costo 40 euro.. buco in mezzo e rivestita in pelle.
Si, anche a me ad occhio sembrava poco imbottita e un pochino stretta (prima della Viper aveva una WTB Speed V Sport ed era comodissima ma anche molto larga).
Poi provandola mi sono trovato egregiamente, 2-3 ore di sella non le sento affatto al contrario della Viper. Personalmente sono soddisfattissimo, come ho già in un altro post sono stati i 40 euro meglio spesi della mia vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo