...che senso ha?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Stamattina, mentre mi godevo i miei sacrosanti 10 minuti giornalieri seduto sul trono, davo un occhiata ai nuovi modelli Cannondale 2018. Avendo appena preso una Scalpel SI carbon 3 2017 scontata del 25%, notavo che la "nuova" è identica in tutto per tutto ma ri-costa il prezzo pieno non scontato. D'un tratto mi sono sentito l'uomo più furbo del creato...oppure la norma è farci perculare "a nostra insaputa" come consumatori? (prodotto bici e non solo).
La mia domanda è ovvia come la gravità che agisce sul prodotto della mia colazione che scende nelle calme acque del sanitario, ma tanto è mattina presto e di ovvietà ne sentiremo ancora a iosa. Io ho solo dato il "LA" alla ovvierture.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma sicuro che nel modello 2018 non si nasconda qualche downgrade? Ormai è da un bel po di anni che c'è questa sottilissima presa per i fondelli..

Davvero!
Quando ho comprato la mia Cube ero a ridosso dell'uscita dei nuovi modelli 2017, e mi ero innamorato della stereo 160 del 2016.
In pratica sono usciti i nuovi modelli che costavano tipo 300 euro in meno, ma montati mooooolto peggio (mooooolto) di quelli del precedente anno.
Alla fine ho preso la 2016 e, col fatto che c'erano già i modelli 2017, era scontata e l'ho pagata (nuova) meno del nuovo 2017... che mondo strano...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: vassanam

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Se fanno come con gli sci in cui in un anno cambiano o migliorano la struttura e l'anno dopo cambiano solo la grafica...
D'altra parte si puo' anche capire, non e' che tutti gli anni ci siano delle evoluzioni o progressi tali da giustificare il cambio di un modello
Ci hanno abituato (male) al cambio di grafica e di allestimento o di qualcosa ogni anno e ecco il risultato: se non esce il modello nuovo neanche la guardi e neanche ne leggi sulle riviste.
E' una abitudine (la nostra) causata dalla politica commerciale (la loro) della obsolescenza programmata
Io posso solo immaginare che costi ci siano a dover buttare fuori ogni anno nuove geometrie, nuove grafiche, nuovi componenti.
Se non ci sono novita', allestimenti nuovi, geometri e standard nuovi...sim sala bin cambio colore e via...+25% e prezzo pieno.
 

Classifica mensile dislivello positivo