Che simpatia questi motociclisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
prima che scattino reazioni...cerchiamo di pensare che l'inciviltà di alcuni non deve penalizzare un'intera categoria. nel vostro caso siete probabilmente di fronte a un gruppo con forma di intelligenza piuttosto contenuta :hahaha:, ma fermiamoci qui prima di innescare polemiche generaliste del tipo "io biker buono, tu motociclista cattivo".
:il-saggi:
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Scusa Marzia,
ma ne abbiamo già parlato diverse volte, purtroppo con molti di loro non si può ragionare, fanno gli arroganti quando sanno benissimo che è proibito andare in moto in certi posti (ci sono cartelli ben visibili), inoltre quei sentieri li teniamo puliti noi e ti assicuro che non è bello vederli distrutti... Non si tratta di dire chi è il buono o il cattivo, sono fatti oggettivi, le moto distruggono e questi se ne vantano anche, non mi sembra ci sia molto da capire...
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Non facciamo però di tutta l'erba un fascio...
Loro sono un bel po incivili, come alcuni mtb bikers cmq...

Certo che se la forestale li prendesse...

Voi dite quello che volete, per me le moto sui sentieri NON CI DEVONO ANDARE, punto e basta.
Si è vero che di idioti ce ne sono su tutti i mezzi, ma essere idiota e con una moto sotto il culo fa fare troppi danni...
 

riotastro

Biker tremendus
ma no perchè?
Giro in enduro, vado su sentieri e sterrate ma sto sempre attento, come quando faccio FR in MTB a non lasciare troppe tracce.
E' la civiltà che manca...il sentiero è di un parco naturale come una zona d riserva non sono posti da frequentare
Come me altri amici enduristi...purtroppo gli "imbecilli" li trovi ovunque, anke in MTB (:hahaha:di + nella bdc).

Voi dite quello che volete, per me le moto sui sentieri NON CI DEVONO ANDARE, punto e basta.
Si è vero che di idioti ce ne sono su tutti i mezzi, ma essere idiota e con una moto sotto il culo fa fare troppi danni...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Scusa Marzia,
ma ne abbiamo già parlato diverse volte, purtroppo con molti di loro non si può ragionare, fanno gli arroganti quando sanno benissimo che è proibito andare in moto in certi posti (ci sono cartelli ben visibili), inoltre quei sentieri li teniamo puliti noi e ti assicuro che non è bello vederli distrutti... Non si tratta di dire chi è il buono o il cattivo, sono fatti oggettivi, le moto distruggono e questi se ne vantano anche, non mi sembra ci sia molto da capire...

un conto è dire "con molti di loro", un conto è dire "tutti"..




Voi dite quello che volete, per me le moto sui sentieri NON CI DEVONO ANDARE, punto e basta.
Si è vero che di idioti ce ne sono su tutti i mezzi, ma essere idiota e con una moto sotto il culo fa fare troppi danni...

non è questione di convinzioni individuali, ma, direi, di regole da rispettare..
o no?
;-)

su quel che è lecito non si discute. per il resto, da bravi cittadini, fare segnalazioni è più che auspicabile!

ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Della questione ne abbiamo (purtroppo) parlato abbondantemente in passato con esiti poco felici. Di sicuro c'è solo che
a) in Toscana con le moto non si può andare sui sentieri
b) se non c'è il cartello esplicito non è possibile elevare contravvenzioni
c) che pochi o tanti che siano gli scorretti, in alcune aree ed in alcuni periodi sono in numero più che sufficiente ad impedire l'uso della viabilità forestale ai biker perchè i sentieri si sfasciano, come si vede benissimo nel filmato di YouTube.

Provate a mettervi nei panni di chi pulisce un sentiero e lo rende di nuovo transitabile per poi trovarselo devastato ed inutilizzabile.
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Della questione ne abbiamo (purtroppo) parlato abbondantemente in passato con esiti poco felici. Di sicuro c'è solo che
a) in Toscana con le moto non si può andare sui sentieri
b) se non c'è il cartello esplicito non è possibile elevare contravvenzioni
c) che pochi o tanti che siano gli scorretti, in alcune aree ed in alcuni periodi sono in numero più che sufficiente ad impedire l'uso della viabilità forestale ai biker perchè i sentieri si sfasciano, come si vede benissimo nel filmato di YouTube.

Provate a mettervi nei panni di chi pulisce un sentiero e lo rende di nuovo transitabile per poi trovarselo devastato ed inutilizzabile.

Sante parole...
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Della questione ne abbiamo (purtroppo) parlato abbondantemente in passato con esiti poco felici. Di sicuro c'è solo che
a) in Toscana con le moto non si può andare sui sentieri
b) se non c'è il cartello esplicito non è possibile elevare contravvenzioni
c) che pochi o tanti che siano gli scorretti, in alcune aree ed in alcuni periodi sono in numero più che sufficiente ad impedire l'uso della viabilità forestale ai biker perchè i sentieri si sfasciano, come si vede benissimo nel filmato di YouTube.

Provate a mettervi nei panni di chi pulisce un sentiero e lo rende di nuovo transitabile per poi trovarselo devastato ed inutilizzabile.

Certo però ci sono i motociclisti rispettosi che fanno enduro o cross nelle aree a loro dedicate, piste, pistini e così via. Non credo che si possa definirli incivili o peggio.
Quindi non fate l'errore di catalogare un'intera categoria, anche noi per chi va a piedi nei sentieri provochiamo danni alla natura.
 

Ivan64

Biker superis
Non voglio riprendere la discussione.....il monte Serra è parco/riserva naturale? Si, mi pare, parco nazionale... Tabellato o no, noi enduristi NON possiamo andarci....mi dissocio dai quei tipi, non tanto per il filmato, che non mi pare faccia vedere chissà quali distruzioni, ma per il solo fatto di entrare dove è chiaramente vietato! Così facendo, oltre a rendere inagibili i sentieri per i bikers, renderanno vietate altre zone piu o meno vicine, e renderanno l'immagine degli enduristi sempre piu negativa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo però ci sono i motociclisti rispettosi che fanno enduro o cross nelle aree a loro dedicate, piste, pistini e così via. Non credo che si possa definirli incivili o peggio.
Quindi non fate l'errore di catalogare un'intera categoria, anche noi per chi va a piedi nei sentieri provochiamo danni alla natura.

In teoria sono d'accordo con te, non è giusto criminalizzare un'intera categoria per le malefatte di alcuni suoi membri.
Resta però il fatto che sono i membri di quella categoria a compiere tali atti, non altri. Non so quanti siano gli incivili sul totale: probabilmente saranno pochissimi, ma sono sufficienti a danneggiare irreparabilmente un bene che è di tutti.
Voglio dire che per quanto ci sembri ingiusto (specie quando siamo coinvolti) certe generalizzazioni hanno purtroppo un fondamento. I divieti contro le mtb non sono nati a caso, ma seguito di abusi delle solite "mele marce".
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Voglio dire che per quanto ci sembri ingiusto (specie quando siamo coinvolti) certe generalizzazioni hanno purtroppo un fondamento. I divieti contro le mtb non sono nati a caso, ma seguito di abusi delle solite "mele marce".

certo, ma io continuo a non sentirmi tale e pretendere una distinzione ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo, ma io continuo a non sentirmi tale e pretendere una distinzione ;-)

Mettiamo all'inizio delle strade d'accesso un "rilevatore di civiltà". Quando si accende la lucina rossa, non ti fa passare :smile:
In un mondo ideale sarebbero gli scorretti ad essere puniti per i loro misfatti e non l'intera categoria. Anzi in un mondo ideale non ci sarebbero neppure gli scorretti, ma la realtà non è l'utopia.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
prima che scattino reazioni...cerchiamo di pensare che l'inciviltà di alcuni non deve penalizzare un'intera categoria. nel vostro caso siete probabilmente di fronte a un gruppo con forma di intelligenza piuttosto contenuta :hahaha:, ma fermiamoci qui prima di innescare polemiche generaliste del tipo "io biker buono, tu motociclista cattivo".
:il-saggi:
ciao!

anche perché poi aggiungono "io escursionista buono, tu biker cattivo..."
 

giamma

Biker serius
24/11/04
187
0
0
Genova
www.liguriabike.it
Certo però ci sono i motociclisti rispettosi che fanno enduro o cross nelle aree a loro dedicate, piste, pistini e così via. Non credo che si possa definirli incivili o peggio.
Quindi non fate l'errore di catalogare un'intera categoria, anche noi per chi va a piedi nei sentieri provochiamo danni alla natura.
Se usano aree a loro dedicate e circoscritte d'accordo, ma se vanno liberamente per sentieri pedonali (come il CdS, forse, permette) allora dissento.
I motori sono di per sè rumorosi ed inquinanti e quindi incompatibili con l'ambiente (e con gli altri utilizzatori dei sentieri). E ciò anche quando siano utilizzati "educatamente" (e parlare di educazione per uno che usa un oggetto a motore in un bosco è un ossimoro).
Quando poi ci si mette anche la maleducazione le cose diventano anche peggiori.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo