1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Che snowboard usate?

Discussione in 'La tana del lupo' iniziata da Goda, 7/8/03.

1. Goda

Goda Biker superis

Che tavola(e) usate per il freeride? Longboard quando c'è neve fresca? Corta per le discese tecniche? Fish? Swallowtail? Usate sempre la stessa?

Io uso quasi esclusivamente una Custom 160 con un back-stance di ca. 3cm, il che mi sembra un buon compromesso tra manovrabilità e galleggiamento.
    Sto aspettando con ansia i modelli 2003-2004, in particolare spero in un'evoluzione (stavolta tecnica e non solo nel prezzo) delle split.

2. Mau

Mau Biker infernalis

Sul ripido e stretto una burton alp 5.6
    e sino allo scorso anno anche in tutte le altre situazione, anche se con tanta polvre non galleggia una bega
    Poi dallo scorso anno uso anche una Rossignol Strato che è grande come l'asse da stiro di mia mamma, si galleggia alla grande.
    Dubito he ci saranno grosse evoluzioni per le splitboard, trane nel prezzo.

3. Goda

Goda Biker superis

Oh Mau, ci siamo solo noi due??
    Pensavo che questa community fosse infestata di freeriders (nel senso snowboardistico), invece è una miseria :cry:

Mi piacerebbe molto provare una tavola che galleggia veramente tanto, che so un longboard di 1,80, per provare fino in fondo quel formidabile surf-feeling che tanti osannano.
    Peccato che se le condizioni non sono perfette una tavola così va bene solo per fare merenda :cry:

4. Mau

Mau Biker infernalis

Ciao Mariels
    Siamo effettivamente pochini :cry: , rispetto ai fratelli free-bikers :-| , effettivamente siamo gli unici che a ferragosto sognano ancora l'ultima surfata della scorsa stagione :D d attendono con trepidazione la prima della prossima :8): ... vedremo di fare crescere la sezione snow quest'inverno.
    surf-feeling ....... speriamo di riassaporarlo il priossimo inverno con tanata meravigliosa neve, tra montagne incantate e con il freddo che ti brucia la faccia.

5. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    non siete soli, dont uorri.

Io uso una duotone style da 165 per le giornate freeride e uno split duotone da 168 per le giornate a pè.
    Longboard: vediamo, se le precipitazioni che sono mancate quest´estate si fanno vedere il prox inverno sotto forma di neve... :-?

6. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    ...se invece prosegue questo trend precipitazioni/temperature finisce che utilizzeremo l'inverno per poter andare in bike senza squagliarci al sole e l'estate rintanati in casa condizionatore e ventilatore-dipendenti :???: .
    Che tristezza... :cry: :cry: :cry:

7. Mau

Mau Biker infernalis

queste cose non dirle nemmeno per ischerzo :-?

8. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Mah, sarà che attraverso un periodo di estremo pessimismo in materia... :( però è innegabile che la situazione è a dir poco preoccupante: questa estate i ghiacciai stanno prendendo una palpata senza precedenti; in questi giorni notavo che i boschi stanno praticamente prendendo i colori autunnali e non di certo a causa delle temperature rigide ma semmai perchè sta rinsecchendo tutto! :???:
    Avete un po' di ottimismo da vendermi? Vi pagherei in borlotti... :-)

9. Goda

Goda Biker superis

10. Mau

Mau Biker infernalis

sono appena rietrato da una settimana in family-bike lungo la ciclabile dei Tauri, ho sempre dormito con il piumone ed alla sera mangiavamo all'aperto con addosso il pile :D

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina