Che snowboard usate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Mau ha scritto:
In merito ai pro-rider che testano il materiale, guarda quanto son fighi quelli che hanno fatto il test per FREE.rider :smile:

CONTINUO AD ESSERE DELL'IDEA CHE SIANO MEGLIO UN BEL PAIO DI SCIETTI SMONTABILI ED UNA TAVOLA SULLO ZAINO

per le split vedo un futuro immobile, ma qualcosa spero si smuoverà il prossimo inverno e magari potremo dire la nostra :8):

L'ho sempre detto io, i migliori rider del mondo sono sconosciuti :-? :-?

Tavola sullo zaino? Quando il vento si fa cattivo sembra di fare windsurf :smile:
Però può darsi che tu abbia ragione, ma mi sono fissato con sta idea della split (se non si era capito), anche se dopo magari oo[]
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
marco ha scritto:
[quote="mariels]

Tornando alle split: Voilè potrebbe essere una valida soluzione (se non l'unica :cry: ), la grafica può piacere o meno, ma come hai detto tu è una cosa molto secondaria.
Il problema è che sono difficili da trovare, almeno in Svizzera.
Comunque grazie per i consigli :-o

scrivi tranquillo una mail a gregor, ti spedirà la tavola dove vuoi.[/quote]

:eek: :eek: :eek: :eek:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mariels ha scritto:
Mau ha scritto:
In merito ai pro-rider che testano il materiale, guarda quanto son fighi quelli che hanno fatto il test per FREE.rider :smile:

CONTINUO AD ESSERE DELL'IDEA CHE SIANO MEGLIO UN BEL PAIO DI SCIETTI SMONTABILI ED UNA TAVOLA SULLO ZAINO

per le split vedo un futuro immobile, ma qualcosa spero si smuoverà il prossimo inverno e magari potremo dire la nostra :8):

L'ho sempre detto io, i migliori rider del mondo sono sconosciuti :-? :-?

Tavola sullo zaino? Quando il vento si fa cattivo sembra di fare windsurf :smile:
Però può darsi che tu abbia ragione, ma mi sono fissato con sta idea della split (se non si era capito), anche se dopo magari oo[]

io ti metto in guardia per gli inizi. Come diceva il buon Siffredi, per lo splitboard "ci vuole il piede da montagnard" e tanto esercizio, aggiungo io, per fare salite ripide e con traversoni. Non demoralizzarti all´inizio. Compra subito i rampanti e portali con te per i traversoni bastardi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Un paio di curiosità:
_Quanto fanno di misura punta-centro-coda le due semi-tavole che si ottengono con lo split?
_Sui lati interni hanno una lamina per facilitare nei traversi?

Grazie :-o .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muldox ha scritto:
Un paio di curiosità:
_Quanto fanno di misura punta-centro-coda le due semi-tavole che si ottengono con lo split?
_Sui lati interni hanno una lamina per facilitare nei traversi?

Grazie :-o .

hanno la lamina dappertutto :-o
misura: più dei tuoi sci %&$%§ e sono purtroppo più "molli", quindi sui traversoni, se non hai i rampanti, sacramenti che è un piacere
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
diretur non per polemizzare con te :eek: ma "un piede da montagnard" è stata una libera interpretazione di federico acquarone, per pubblicizzare la sua rivista, per l'appunto "Montagnard", marco siffredi in chamoniardo avrà detto ben altro :D


Effettivamente il problema dei traversi è risolvibile, ma perdi molto in fluidità e velocità nei movimenti. In powder nessun problema, ma l'handicap grosso è con le nevi gessose, pesanti o marce, quando iniziano ad accumularsi sulle due fette di polenta, la salita diventa un calvario :???:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
Effettivamente il problema dei traversi è risolvibile, ma perdi molto in fluidità e velocità nei movimenti. In powder nessun problema, ma l'handicap grosso è con le nevi gessose, pesanti o marce, quando iniziano ad accumularsi sulle due fette di polenta, la salita diventa un calvario :???:

quindi ci vogliono le gambe da montagnard, più che il piede :?
Però poi sei così allenato che la pierra menta ti fa un baffo :8):
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
hanno la lamina dappertutto :-o
misura: più dei tuoi sci %&$%§ e sono purtroppo più "molli", quindi sui traversoni, se non hai i rampanti, sacramenti che è un piacere

Ah, ma allora vuoi la polemica! :smile: Scherzo, vedrai con che sci mi presenterò al prossimo SFR!!! :shock: ...scherzo di nuovo, però se il futuro ci dovesse riservare un inverno "canadese" chissà... :roll:

Tornando al problema traversi: OK che sono "molli", però il lato interno non presenta sciancratura quindi dovrebbe stare bello aderente al pendio. Non è più che altro un problema di rigidità a livello della caviglia per via degli scarponi morbidi? :-)
Così, tanto per capire... :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muldox ha scritto:
marco ha scritto:
hanno la lamina dappertutto :-o
misura: più dei tuoi sci %&$%§ e sono purtroppo più "molli", quindi sui traversoni, se non hai i rampanti, sacramenti che è un piacere

Ah, ma allora vuoi la polemica! :smile: Scherzo, vedrai con che sci mi presenterò al prossimo SFR!!! :shock: ...scherzo di nuovo, però se il futuro ci dovesse riservare un inverno "canadese" chissà... :roll:

Tornando al problema traversi: OK che sono "molli", però il lato interno non presenta sciancratura quindi dovrebbe stare bello aderente al pendio. Non è più che altro un problema di rigidità a livello della caviglia per via degli scarponi morbidi? :-)
Così, tanto per capire... :-)

guarda, io con i rampanti salgo dappertutto. Uso lo split da 4 anni, quindi un po´di "mano" ce l´ho. Ho usato anche gli scarponi da scialp. Si traversa meglio, ma non ai livelli dello scialp. E la discesa è una tristezza infinita.
Però secondo me è meglio avere la tavola sotto i piedi in salita piuttosto che sul gobbone. Soprattutto per la discesa: che 2 balle portarsi gli scietti nello zaino! Io voglio essere liberoooooooooooooooo di powderare!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
adesso faccio l'offeso ed iniziamo una bella polemica di 10 pagine
ebbene si mi piace fare vela con la tavola sullo zaino e poi mi depilo e poi metto le braghe con il cavallo basso e la maglina della salute attilata e poi ..... e tu chi credi di essere che usi la split in salita e scendi a piedi ..... e non permetterti mai più ... e di qua e di la :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
OK adesso basta, le vostre magagne le potete risolvere in privato ;) , piuttosto aiutatemi a decidere se vale la pena o no ipotecare la casa per mettere una split sotto i piedi :-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Magagne??????????????
Non potrei mai averle con il mio papi :smile:
Io preferisco la vela a spalla, ma se dovessi prenderne una, propio per non accendere un mutuo, sceglierei una voilè.
Pensa te che c'è anche il modello a coda di rondine per godere in powder come dei pangolini in amore.
Massimo rispetto al diretur :-|
Peace & Powder a tutti :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
Magagne??????????????
Non potrei mai averle con il mio papi :smile:
Io preferisco la vela a spalla, ma se dovessi prenderne una, propio per non accendere un mutuo, sceglierei una voilè.
Pensa te che c'è anche il modello a coda di rondine per godere in powder come dei pangolini in amore.
Massimo rispetto al diretur :-|
Peace & Powder a tutti :-?

:eek: :eek: :eek: :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo