Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Federico Frulloni, 5/11/13.

1. giancazaza

giancazaza Biker extra

Bike:
    ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
    io mi aggrego alle maratone alimentari di markxxx79 ... giusto mercoledì prossimo ho in programma una serata a base di fagioli grassi (presente il carnevale di Ivrea?)

Poi finche non nevica metto il mio vecchio cancello sui rulli e pedalo con quello ... ma se il tempo lo permette (tipo domani pomeriggio) esco in bici. Poi col gelo ... sci fino in primavera ... quando troverò di nuovo eterno per ripristinare il poco fiato che sono riuscito a raccimolare in questa stagione.

Però il pattinaggio merita ... specie su ghiaccio ... quello artistico che si fa in coppia ... e di solito lei è una gran gnocca :D

2. fabibike

fabibike Biker serius

Bike:
    stumpjumper expert scott voltage
    Partiamo dal presupposto che chi si ferma è perduto....io personalmente non smetterò di pedalare e al limite mi farò qualche metro di corsa....si si già già!!! TENIAMOLO DURO CHE MOLLE VIEN DA SOLO.....

3. nik3st

nik3st Biker novus

Fortunatamente giù da noi si riesce a pedalare tutto l'anno :)

4. Muca

Muca Biker ultra

Sarei interessato anche io a sapere cose ne pensano gli esperti dell'ellittica
    Grazie

5. lkey

lkey Biker ultra

Bike:
    Capra 29
    Sono nato con torcicollo miogeno e scogliosi, ANNI di dolorosa e traumatica fisioterapia non mi hanno fatto NIENTE...un veloce intervento chiurugico e 10 anni di piacevole nuoto, di cui 3 agonistico, mi hanno raddrizzato come nemmeno una scopa nel didietro avrebbe potuto fare.
    Non mi toccate il nuoto per favore...

6. Gattomatto

Gattomatto Biker ultra

bho, sicuramente non facendo gare trovo molto utile invece frequentare palestra.

E non solo d' inverno, ma la affianco tutto l' anno alle mie uscite in mtb.

Che poi palestra non vuol dire per forza diventare giganti e tinchi con un marmo, ma

- 1 avere una forma fisica guardabile;
    - 2 se vi fate almeno una seduta di rowing a settimana avrete fiato da vendere e avete allenato "sotto e sopra";
    - 3 tenere un bel tono muscolare significa, ad esempio, tenere il manubrio decisamente in modo differente del solito.

7. karmark25

karmark25 Biker superis

IO alterno arrampicata e MTB e ultimamente sto traendo più giovamento in arrampicata dall'allenamento in bici che viceversa!
    In più, qualche corsetta ogni tanto non guasta!

8. jellow

jellow Biker popularis

Per mè basta mtb a metà ottobre e via con camminate in montagna e corsette leggere poi SKIALP tutto l'inverno.
    Quando riprendo la bici (metà-fine aprile) ho polmoni d'acciaio , mi bastano 20gg per per sciogliere le gambe e sono già pronto per le prime granfondo anche con solo 2/300km "nello zaino".

9. 86_Canaglia_MTB

86_Canaglia_MTB Biker velocissimus

io mtb o bdc, in alternativa corsa escursionismo in montagna quando le condizioni lo permettono oppure trail su quei colli esposti a sud in quel della provincia di torino

10. Eddie60

Eddie60 Biker tremendus

Bike:
    Giant ReignX2
    In passato ciaspole,alpinismo invernale,sciescursionismo.
    Ma dallo scorso inverno:
    MTB TUTTO L'ANNO!:i-want-t:

• Mi piace Mi piace x 1
  11. volter

volter Biker novus

Secondo me la corsa e' la migliore alternativa se non fa mtb, ma un altro sport che mi piace molto e' il nuoto e ogni tanto cerco di fare qualche capatina in piscina.

12. Igorout

Igorout Biker popularis

Sempre MTB , poi pratico snowboard e sci (slalom)quest'ultimo oltre alla velocità ha molte affinità di equilibrio,tecnica e spostamento pesi del DH .

13. manuorny

manuorny Biker novus

Il motocross e enduro a mio avviso non sono Sport con la S maiuscola, sono passatempi.

14. cilum

cilum Biker superis

E quali sarebbero le giustificazioni a questa affermazione al quanto discutibile? :nunsacci:

15. tavamtb

tavamtb Biker novus

io dopo lo stop ciclistico comincio la preparazione per la stagione sciistica senza trascurare la mtb.

16. Merida Mtb

Merida Mtb Biker novus

Gia' adesso alterno uscite in mtb e nuoto, poi sperando che quest'anno nevichi bene non vedo l'ora di andare a sciare!

17. Juliet90

Juliet90 Biker novus

Io personalmente mi sto avvicinando solo ora al mondo della mtb,ma ho sempre amato e praticato nuoto. Quindi generalmente tre mattine a settimana dedico un'ora,dalle sette alle otto,prima di andare al lavoro, a questo sport. E poi il fine settimana è per la mtb. Per un periodo ho praticato anche basket. E in inverno adoro il pattinaggio su ghiaccio! :-)

18. otrebla

otrebla Biker popularis

Credo che la corsa sia una buona alternativa.
    Ma visto che la corsa non è per tutti, allora direi che la camminata in salita, o su percorsi collinari, sia un'ottima messa in funzione delle gambe e del sistema cardio-respiratorio.
    Ho notato, esperienza personale, che un allenamento di corsa in pista utilizzando una frequenza abbastanza elevata di passo, può mantenere la gamba agile anche sulla bike.
    Non è assolutamente necessario spingere alla morte, anzi. Bastano alcune serie di 30" o di 200 mt ad un passo agile senza andare in affanno, per raggiungere l'obbiettivo.

19. jk_biker

jk_biker Biker serius

Fino a dicembre no problem , uscite in MTB anche di 4h nel we, logico evitanto le ascese più lunghe, i mesi peggiori sono gennaio e febbraio, freddo ghiaccio...:specc:. Ho provato piscina, corsa, spinning,ginnastica fai da te e provato anche a fare una cippa:hahaha:. li detesto tutti!:omertà:

20. matteobrescia

matteobrescia Biker novus

ciao , io durante la pausa invernale faccio 5-6 allenamenti a settimana = corsa
    -mtb-nuoto-palestra , ho 17 anni e il mio dubbio costante è questo , è troppo sport?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina