Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Il miglior sport alternativo alla MTB durante il periodo invernale è la MTB!

quoto!

in MTB si va tutto l'anno! anzi in inverno è ancora più bello, fango neve sono un divertimento e aiutano molto a imparare la tecnica e a fare un buon allenamento visto che il terreno pesante implica più sforzo.

perciò nel weekend si fa 1 o 2 uscite e in settimana la solita corsetta del mercoledi sera per tenersi in allenamento.
 

Allegati

  • pitch sulla neve.jpg
    pitch sulla neve.jpg
    61,4 KB · Visite: 63

IlVespa

Biker novus
17/7/13
32
0
0
Parma
Visita sito
Qua nessuno salta la corda alla Rocky?? Io corro (se riesco almeno una o due volte a settimana) e vado in palestra (2volte a settimana, ma questo tutto l'anno). Se diluvia o fa troppo freddo e mi sa briga correre, mi faccio mezz'ora con la corda! Erano anni che nn la toccavo, ma devo dire che dopo essersi riabituati e coordinati, saltando a buona velocità, posso paragonare mezz'ora di corda a mezz'ora di corsa quasi... Anche se forse nn essendo ancora un campione della corda, nn vado abbastanza forte per faticare come vorrei... Ma ho un inverno di tempo! Nessuno la usa?

PS: per ora unico inconveniente è una leggera tendinite al tendine d'Achille che salta fuori verso la fine della mezz'ora... Ma credo sia questione di abitudine
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ciao ragazzi..io d inverno vado a snowbordare,e x quello faccio presciistica e vado in palestra,a villa guardia(co)..nn ho un proprio e vero allenamento ,quando mi metto sotto x l inverno alleno di piu le gambe,se no faccio sia cardio che pesi x tt il corpo
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Sicuramente NUOTO! a livello cardiovascolare andreste ad allenare la resistenza e forza esplosiva,..è il più completo dal punto di vista aerobico ed anaerobico...non sovraccaricate le articolazioni ed allenereste tutto il corpo senza ipertrofizzare la muscolatura (inutile per noi ciclisti...), tra l altro che differenza avere deltoidi/pettorali/dorsali ben allenati e reattivi nei tratti in piedi in salita o nelle discese sconnesse...!!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Al netto di impedimenti fisici (è comunque uno sport traumatico per schiena ed articolazioni), a mio avviso la corsa è imbattibile per stare in forma.
Altrimenti nuoto o, poco citato ma molto valido, un bel vogatore.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Marzo/Ottobre:MTB feriali e festivi con qualche capatina in piscina.
Ottobre/dicembre circa: palestra (poca), piscina e corsa nei giorni feriali e MTB nei Weekend
Dal 15 dicembre al 02 gennaio: assolutamente nulla (mangio, bevo dormo)
Dicembre/Marzo (a dipendenza di quando arriva e di quando se ne va la neve): giorni feriali vedi sopra e sci di fondo nei Weekend (zero MTB)
Da quando le piste spariscono ad ottobre ricomincia il ciclo
Messa cosi sembro Rambo....:-?:
Diciamo che i miei microcicli non sono settimanali ma quindicinali
Per ultima ma non per ultima (conosce il mio Nickname:twisted:) la mia ragazza:yeah!::sbavon:.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premesso che l'alternativa alla mtb la espreto solo nei mesi invernali o particolarmente freddi/piovososi (con la neve esco swissssss:loll:) però due volte la settimana,faccio girare le gambe sui rulli...poi la Domenica,se non è troppo rigida,uscita di qualche ora e in alternativa,trekking o speleo...;.=9/
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo