Che velocità raggiungete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
E ci mancherebbe:-P con una corona da 30 o 32 davanti dovresti avere un pignone con 3 denti per riuscire ad aumentare la velocità:bum-bum-:

Sicuramente, ma non c'ho neanche provato. L'idea di girare i piedi a frullino a quella velocità è da aspiranti suicidi. Devo dire che la sensazione era piuttosto estrema, sia in MTB che in BdC velocità intorno ai 70 le ho sfiorate qualche volta, ma 80 fa veramente paura!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
30 km/h come velocità di crociera è relativamente facile con un frontino da xc gommato da xc; 1000 di VAM su sterrato è un bel salire, direi molto sopra la media ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come vedete sono arrivato a 95 km/h :

amws2u.jpg
hey ma non l'avevi già postato, tempo fà...??:smile::smile:
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ho spulciato alcuni dati da Strava in alcuni tratti.
Le mie velocità più' alte in MTB.

tratto 2.12 Km pendenza media del 10%_velocità media 8.9 Km/orari misto asfalto sconnesso e sterrato_bpm 182 (media)_salita regolare
tratto 4.70 Km pendenza media 6% asfalto 12.44 Km/h di media_172 bpm medi_salita regolare
tratto 6.67 Km pendenza media 10% asfalto/cemento 7.6 Km/h_166 bpm_salita abbastanza regolare
tratto 13.63 Km pendenza media 1% asfalto 22.7 Km/h_158 bpm
velocità massima discesa 66 Km/H

Dati su salite piu' lunghe e regolari non ne ho dato che dalle mie parti si trovano su strade trafficate che non mi va di percorrere.
 

Classifica mensile dislivello positivo