Che viti mi servono per fissare le corone alla guarnitura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ho acquistato qui sul mercatino una guarnitura XT FC-M770 senza corone, in modo da personalizzarla con corone 36/22 e bash light (29er per uso trail), magari utilizzando i bellissimi componenti Zeta. :celopiùg:

Ho contattato il venditore perchè non ho capito se sono incluse le viti per fissare le corone alla guarnitura, ma intanto mi porto avanti: nel caso dovessi acquistarle come pezzi di ricambio, diciamo su un CRC qualsiasi, cosa dovrei cercare? :nunsacci:

Già che ci siamo, come spacer per il movimento centrale vanno bene questi?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=34981[/URL]
Ho la scatola da 68mm e quindi devo montare 3 spessori da 2,5 mm, giusto?
 

milladesign

Biker superis
devi comprare viti a bussola per guarniture. basta andare da un qualsiasi negoziante di bici un minimo fornito, senza scomodare crc o altri store online, e prendere 4 bussole per guarnitura da strada (non prenderle da tripla mtb, altrimenti devi spessorare per chiudere tutto). se vuoi un consiglio, lascia stare le bussole in ergal colorate e robe simili, belle da vedere ma un filino delicate da chiudere bene
 
  • Mi piace
Reactions: Cypher

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
devi comprare viti a bussola per guarniture. basta andare da un qualsiasi negoziante di bici un minimo fornito, senza scomodare crc o altri store online, e prendere 4 bussole per guarnitura da strada (non prenderle da tripla mtb, altrimenti devi spessorare per chiudere tutto). se vuoi un consiglio, lascia stare le bussole in ergal colorate e robe simili, belle da vedere ma un filino delicate da chiudere bene

Se non ho capito male, volendo montare sul giro bulloni da 104 sia la corona da 36 che il bash, devo comunque prendere quelle per la tripla mtb, giusto?

Ma per il giro bulloni da 64 sono le stesse?

Volevo se possibile un link su CRC (o sul qualsiasi altro negozion online) giusto per capire come sono fatte!

Ok, bussole in ergal depennate, grazie! ;-)
 

milladesign

Biker superis
ops, mi ero perso il bash...
allora per il 104 prendi le bussole standard da tripla, per il 64 sono viti non a bussola, dato che la femmina è integrata nello spider.

prova a sentire da gamba se le hanno, sul sito ci sono solo le bussole per trasformazione senza bash, ma magari in negozio hanno anche altra viteria
 

Classifica mensile dislivello positivo