Chi mi da qualche consiglio per l'acquisto di un rullo per bici?

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
@Hazy Davy come ti stai trovando con il rullo Vortex della Tacx? il cambio di resistenza è interattivo o con cavo sul manubrio? Stavo pensando di acquistarlo di occasione se trovassi un buon usato e usarlo con una vecchia mtb per far girare le gambe in settimana.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
@Hazy Davy come ti stai trovando con il rullo Vortex della Tacx? il cambio di resistenza è interattivo o con cavo sul manubrio? Stavo pensando di acquistarlo di occasione se trovassi un buon usato e usarlo con una vecchia mtb per far girare le gambe in settimana.

Mi trovo decisamente bene ed è interattivo. L'app della TACX la uso una volta ogni tanto solo per calibrare il rullo (che è sempre perfetto) perché per allenarmi uso FulGaz
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
vorrei acquistare dei rulli smart, mai usato rulli, o meglio li avevo comprati usati supereconomici e rivenduti dopo 2 settimane! Però vorrei riprovarci per mantenere costante l'allenamento!
Ero orientato sugli elite qubo digital smart b+ però non sono riuscito a capire se vengono venduti già completi di tutto per la connessione ai vari device compatibili oppure c'è da acquistare a parte il modulo per la connessione. qualcuno saprebbe confermarmi?
Mi confermate che sono compatibili con bici da 29? perchè sui i famosi rulli supereconomici non ci stava la 29
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
vorrei acquistare dei rulli smart, mai usato rulli, o meglio li avevo comprati usati supereconomici e rivenduti dopo 2 settimane! Però vorrei riprovarci per mantenere costante l'allenamento!
Ero orientato sugli elite qubo digital smart b+ però non sono riuscito a capire se vengono venduti già completi di tutto per la connessione ai vari device compatibili oppure c'è da acquistare a parte il modulo per la connessione. qualcuno saprebbe confermarmi?
Mi confermate che sono compatibili con bici da 29? perchè sui i famosi rulli supereconomici non ci stava la 29

E' probabile che arrivi completo, ma non te lo posso dire con certezza. Hai visto questo video?
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti ho preso un rullo Tacx Vortex e vorrei usare la mia vecchia mtb con pneumatico specifico, ho visto che ci sono di diverse marche ma tutti con sezione da 1,25 a 1,5.
Vorrei chiedere che marca consigliate come pneumatico?
Avevo visto quello di decathlon che ha misura 27.5x1.45.
Come camera d'aria da 27,5 ho trovato solo la misura che va da 1,5 a 2,4 della schwalbe ( https://www.amazon.it/dp/B00OJXACXO/?tag=mmc08-21 ).
Tutte le altre da 27.5 partono da 1.9.
Potrebbe andare bene quella linkata?
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, ho dei rulli elite crono force che vorrei utilizzare con zwift in questo periodo. Ho letto che per essere utilizzati hanno bisogno di un sensore di velocità e cadenza in modo da stimare la potenza. Sapete consigliarmene uno compatibile (e magari non troppo costoso)?
Grazie
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao, ho appena preso anche io il rullo vortex della tacx, c'è modo di utilizzare l'orologio Garmin come cardiofrequenzimetro durante l'utilizzo dell'app della tacx?

Non ti so aiutare in quanto l'app della Tacx la uso una volta al mese unicamente per calibrare il rullo. Penso che tutto dipenda dal protocollo di trasmissione dati (ANT+? Bluetooth?) usato dall'orologio e da quello usato dall'apparecchio sul quale leggi i dati dell'allenamento (smartphone? ipad? laptop?). Per quanto mi riguarda, ad esempio, utilizzo la fascia cardio della Tacx e leggo tutti i dati di allenamento (RPM, BPM e Watt) via bluetooth sull'iPad senza problemi. Tra l'altro un vecchissimo iPad 3rd generation di 7-8 anni fa. Come app di allenamento sono contento di FulGaz, ma soprattutto sono contentissimo che l'autunno scorso un mio amico mi abbia venduto ad un ottimo prezzo tra l'altro, questo rullo. Mai scelta fu più felice, vista la situazione mentre lui adesso è pentito di essersene sbarazzato e ha provato a buttar lì l'argomento "e se me lo rivendessi?" SEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, altra domanda sui rulli tacx vortex smart, non ho capito come associare la fascia cardio al software tacx ed in generale come fare comunicare la fascia cardio con i rulli.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao, altra domanda sui rulli tacx vortex smart, non ho capito come associare la fascia cardio al software tacx ed in generale come fare comunicare la fascia cardio con i rulli.

io non ho fatto niente di particolare. è il telefono che deve "dialogare" con i rulli e con la fascia cardio. I rulli e la fascia cardio tra di loro non devono parlare, non ne vedo il motivo. Ovviamente tutti devono usare lo stesso protocollo, che sia Bluetooth o ANT+.
Se ho scritto qualche cavolata, spero che qualcuno mi corregga.
 

Classifica mensile dislivello positivo