Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il discorso sarebbe lungo e complicato, ma se l' "usanza" è "generale" e riconosciuta come tale può avere valore a livello legale. Dipende ovviamente dalle circostanze, la teoria è una cosa ma poi conta la pratica effettiva.

io sapevo:
ignorantia legis non excusat

e non

ignorantia moris non excusat

:-|
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Guarda che in realtà io non voglio catechizzare proprio nessuno, anche perchè anche a livello ciclistico son sempre stato politeista, le ho avute tutte (tranne la 29, perchè si sa, "non girano" ;) )

Però mi ricordate lo schivatombini integralista che la mena al mountainbiker, perchè un vero uomo tira il 53*11 e la mtb ha i rapporti così corti che in salita ci va chiunque (discorso imbecille sentito realmente).

Non credo di aver mai detto a nessuno "ehi baby, passa all'elettrica", però dato che siamo su di un forum, se permetti, dico la mia (e se non permetti, la dico due volte).
avevo tolto proprio per evitare polemiche inutili.....
ma evidentemente "qualcuno" dev'essere qua proprio per questo a quanto pare....


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Eh, ma ho risposto prima che togliessi.

Questo articolo è qui con l'intento palese di polemizzare, io mi faccio solo trovare pronto.
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Non ho mai visto un ebiker dire ad un biker che mezzo deve usare. Ho visto vari bikers trattarci come se fossimo eretici, come se rubassimo qualcosa a qualcuno.

Considerando che amo le bici, credo di essere sul forum giusto, credo anche di essere io a decidere su che forum stare infischiandomene beatamente della tua opinione.

Da ebiker, quando leggo cose che ritengo sbagliate, stupide o frutto di ignoranza in materia, ovvio che tendo a rispondere.

Lo sapevi che i forum funzionano cosi?
Che I forum funzionano così andrebbe spiegato ai numerosi elettrici che hanno inviato ripetute richieste di ban per chi esprimeva opinioni diverse dalle proprie e che di fronte ad argomenti sostanzialmente uguali ai tuoi sbraitavano contro "l'arroganza della libertà di parola".

Della serie "I coglioni sono sempre in due“ :spetteguless:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
:)

Bannerei chi richiede i ban!
Ricorda "ce lo dico alla maestra". Roba da sfigati senza gloria...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Figata! Ecco questo è uno degli usi che farei io della emtb. Mi ha sempre affascinato il trial, ma non ho mai preso una moto perchè mi sarei comunque ritrovato con i problemi per iquali ho smesso di andare per boschi con la moto da enduro (rumore, gas di scarico)
E non venitemi a dire che per fare i passaggi che si vedono nel video non ci vogliono fisico, fiato e tecnica. Se qualcuno sostiene una cosa del genere vuol dire che certi passaggi non li ha mai fatti neanche in discesa!
anche secondo me l ebike va sfruttata cosi...(anche evitando la tecnica trail se uno nn è in grado)su pendenze dv la mtb nn riuscirebbe
parole santissime.
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Rocky Mountain ha 80 Nm.
Sulla coppia poi generalizzando, più coppia più potenza, e tutto questo porta ad avere batterie più capienti per coprire lo stesso dislivello di un'altra bici con meno Nm ... e batterie più capienti, maggior peso. Rimango dell'idea che ad oggi, troppi Nm possano essere solo un qualcosa di negativo in ottica gara (sempre se ipotizziamo tracciati fatti per non avanzare batteria).
Sulla gestione del doping elettrico, son proprio curioso di vedere che si inventeranno per i controlli

anche secondo me l ebike va sfruttata cosi...(anche evitando la tecnica trail se uno nn è in grado)su pendenze dv la mtb nn riuscirebbe

basta che non sia su percorsi dove abitualmente si scende......che mi è capitato di trovare gente in ebike che saliva su da note PS, con i gravi pericoli che cio' comporta....
questo è un comportamento che va stigmatizzato con chiarezza!
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
In generale comunque, visto che i sentieri di montagna possono anche essere percorsi da pedoni, animali o altro, rimane buona norma che chiunque adotti un comportamento tale da potersi fermare entro il proprio campo visivo.
E questo indipendentemente dal senso di marcia.

Corretto. I sentieri, salvo prova contraria o manifestazioni sportive in corso, non hanno un senso unico di percorrenza.
Ergo chi scende deve prestare la stessa medesima attenzione di chi sale, anche sui sentieri che vengono percorsi abitualmente per il 99% da mtb in discesa. Un'abitudine NON è una regola
Beh, ci sono sentieri che sono notoriamente da discesa. Vero che non è legge e blablabla, ma è un modo perfetto per farsi odiare (in questo caso a ragion veduta però).

Vero anche che chi odia tutti gli ebiker perchè trova il pirla che sale al contrario fa un ragionamento stupido come quello che odia tutti gli immigrati perchè qualcuno delinque.
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
[emoji23][emoji23][emoji23]certo bisogna essere dei veri geni a salire da dove normalmente si scende.
ora mi compro una bella ebike e mi vado a fare i sentieri della base nato a finale in salita e se qualcuno mi investe mi incazzo pure ....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Normalmente de che?
Non so a Finale, ma qua in Friuli all'imbocco dei sentieri non ho mai visto un cartello con senso unico di percorrenza o ordinanze comunali in tal senso. E' usanza comune percorrerli in un senso piuttosto che in un altro? Per molti mtbikers sì, me compreso.
Ma mai mi sognerei nemmeno di arrabbiarmi se mi becco qualcuno in senso contrario. Non lo faccio con gli escursionisti (e ci mancherebbe!) e non lo farei con uno in bicicletta.
Purtroppo rispetto verso il prossimo e tolleranza sono sempre più rari
d'accordo con te per quanto riguarda sentieri naturali escursionistici, ma per i percorsi enduro conosciuti, ok che la legge non esiste, ma è un comportamento deprecabile percorrerli al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
dal sole 24 ore del 14/3 : 2018 +19% crescita dell' e bike " nel settore della mtb assistiamo ad una progressiva riconversione verso le bici a pedalata assistita: i negozi si muovono verso un riassortimento che vede le mtb classiche lasciare spazio a quelle elettriche"

oggi 15/3 manifestazione globale per l'ambiente

La e bike e la e mtb saranno una spinta verso una riduzione dell'inquinamento o piuttosto diventeranno una nuova fonte di scorie (batterie?) e inquinamento ( produzione energia elettrica al posto di enrgia muscolare ) ?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si arroccheranno sulle loro posizioni come un forumendolo qualsiasi....
hanno i pedali son biciclette, hanno il motore son motorette...
ai posteri l'ardua sentenza....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo