Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?
ebike-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Visto che i soldi, il mercato, li fa con le ebike e sarà sempre più in crescendo; mi aspetto che tra 5 anni si possa comprare una enduro tradizionale (telaio alluminio) top di gamma a 2500/3000€


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
T

teoDH

Ospite
io spero aprano le scommesse... al netto dell'uscita del nuovo bosch che pare avrà 100nm di coppia, ad oggi bisogna puntare sui rider Rocky Mountain, o al limite Specy, che hanno i motori con valori di coppia più alti.
Regole: 250ws e 25kmh... praticamente è come se facessero la motogp dicendoti che il regolamento ti impone solo che devi avere un motore e due ruote...
Geniali quelli dell'UCI, fanno un mondiale senza farsi venire nemmeno il dubbio che un motore abbia performance differenti l'uno dall'altro... niente limiti, nemmeno di peso (da quel che ho letto dal regolamento uno potrà costruire un prototipo che pesa 10kg e correre insieme alle normali emtb da 25kg) Niente compensazioni di rapporto coppia/peso...
Han messo come parametro i ws che sono un valore di energia, neanche di potenza...

In UCI non ce la possono fare, era meglio se liberalizzavano l'epo!!!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Come dici tu Marco se le bici avranno il solo limite della velocità, in effetti la differenza, diciamo che continuerà a farla la gamba.Bisogna vedere nel dettaglio il regolamento.
Personalmente imporrei come unico liminte il peso della batteria, calibrato in partenza ovviamente in base al circuito.Così diventerebbe interessante per lo sviluppo delle parti, quindi vince chi ha più efficenza, strategia di gara migliore e gambe migliori, un pò come si fa con la benzina nei vari motorsport insomma.
 

SAMAX

Biker novus
19/11/15
2
0
0
Visita sito
prendendo in prestito una battuta del mitico Fantozzi:
il campionato del mondo EBike è una cacata pazzesca!

finchè parliamo di turismo e/o raduni.. w la EBike! xè permettono a chi non ha modo di allenarsi di godersi quanto di bello c'è nel farsi un giro in mtb.

ma se parliamo di agonismo, sono contro su tutta la linea.
Tanto con l'e-bike non fatichi e fa tutto da sola...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intanto già si scatenano le illazioni su motori fuori regola e le reazioni piccate degli importatori . E parliamo di e-enduro, figuriamoci ... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
In xc La domanda è se ai pit stop cambieranno la bici intera o solo la batteria al volo come in formula E (in linea con la sostenibilità ambientale proprio)

O forse bisognerà gestirsi la batteria e vedremo volate col turbo alla fine e lanceranno la stessa via dalla bici ai 100 dall'arrivo per togliere peso :-|
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
io spero aprano le scommesse... al netto dell'uscita del nuovo bosch che pare avrà 100nm di coppia, ad oggi bisogna puntare sui rider Rocky Mountain, o al limite Specy, che hanno i motori con valori di coppia più alti.
Regole: 250ws e 25kmh... praticamente è come se facessero la motogp dicendoti che il regolamento ti impone solo che devi avere un motore e due ruote...
Geniali quelli dell'UCI, fanno un mondiale senza farsi venire nemmeno il dubbio che un motore abbia performance differenti l'uno dall'altro... niente limiti, nemmeno di peso (da quel che ho letto dal regolamento uno potrà costruire un prototipo che pesa 10kg e correre insieme alle normali emtb da 25kg) Niente compensazioni di rapporto coppia/peso...
Han messo come parametro i ws che sono un valore di energia, neanche di potenza...

In UCI non ce la possono fare, era meglio se liberalizzavano l'epo!!!
esiste già un campionato del mondo sullo stesso genere... si chiama Moto 2 di solito corre un ora prima della Moto GP la domenica :D .
sull'offroad ci sono MXGP e MX2 a motore
di UCI ci vedo ben poco
 

Nome

Biker novus
14/10/13
32
11
0
Visita sito
Ancor più che il campionato di ebike trovo davvero sgradevole che ci sarà gente che si allenerà in bici per gareggiare con le elettriche..
 

Classifica mensile dislivello positivo