Chi pratica All Mountain/Enduro in zona Parma?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Ciao Ragazzi sono a Parma per motivi di studio e cerco qualcuno o gruppi/team con cui fare un po' di Trail aggressivi e Enduro.
In zona non sembra esserci molto. In solitaria la voglia di muoversi molto un po' passa. Si accettano anche consigli, suggerimenti ed informazioni.
Se ci siete battete un colpo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Lolliz

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
ciao sono di lesignano de bagni (pr)
anche io come tè nn ho una compagnia da condividere questo sport.

di solito bazzico la zona del monte fuso ,ci sono dei trail interessanti.
oppure calestano,che hanno costruito dei tracciati nuovi per la superenduro 2018.
se vuoi aggregarti,nn è un problema.
 

Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Ciao! Molto volentieri anche perchè in zona non conosco nessuno ancora. L'unico problema sono i 30km di asfalto che mi separano da te. Poco volentieri [emoji23][emoji28] ma me li farei pure anche perché guardando le tracce disponibili se non si arriva almeno verso Langhirano o Corniglio c'è solo tanto asfalto o tanta pianura. Ho cercato pure qualche treno regionale per muovermi, essendo studente ancora non ho un auto per muovermi, ma non ho trovato stazioni vicine. Comunque ti ripeto che sarei entusiasta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
per arrivare almeno al monte fuso ci vuole per forza l auto.
nn riesco ad aiutarti.
poi lavorando a reggio emilia nn passo neanche da parma.
sentiamoci cmq ,che se mai una soluzione la troviamo
ciao
 

Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Lo so infatti è il mio più grande scoglio da quando sono qui a Parma. Comunque volentieri un modo poi lo troviamo!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Ragà più che discesa c'è una zona nuova che somiglia ad una pump track!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
Cico,
le "discese" dei boschi di Carrega, soprattutto una, sono molto simili ad una pump.
Ad Alpicella, parte bassa di Canesano o parte alta di Calestano (vedila un po come preferisci:-)), hanno/avevano fatto qualcosa tipo pump ma non so se è agibile.
se intendi qualcosa al chiuso, in zona non c'è nulla, a bologna c'era l'OZ che ha chiuso definitivamente a giugno.
 

Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Ciao a te. A parte il giro classicl intorno al bosco arrivi alla fontana sali a destra e scendi fino all'entrata sempre lato collecchio. Non so se ci sono altre discese. Poi se dalla fontana sali dalla strada in ghiaia a sinistra e continui passando per due case arrivi a quella sorta di pump track ocmunque molto divertente per quanto facile. Ad alpicella sto girando frequentemente. Ovviamente un altro livello anche in termini di tecnicità ma spesso è fangosissimo, il che rende molto complicato il tutto. Prossima tappa Devil trail a cassio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Cico2912

Biker novus
20/6/18
24
1
0
31
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro S-Works FSR 650b Custom
Ah se ci sono altre discese ai boschi vi prego di illuminarmi [emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo