Chiarimenti/consigli Fondello

alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Buonasera ragazzi ho bisogno di un consiglio sulla scelta del fondello-pantaloncini .
Sto iniziando ad avvertire un po' di fastidio alla prostata anche se fin'ora avevo una SMP glider ... Per prima cosa ho rifatto la biomeccanica per verificare altezza sella poi ho cambiato sella, ho montato una prologo dimensioni, adesso volevo prendere dei pantaloncini con un fondello al top è qui vengono i dubbi.
Sono stato dal mio sivende e mi ha consigliato gli assos t.mille s7. Sembrano comodi ma ho un dubbio sullo spessore del fondello che non sembra tanto alto .... Avete pareri in merito ..
Faccio uscite da circa 3 ore 2/3 volte a settimana
Grz a tutti

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Buonasera :-)

i fondelli di Assos sono prodotti da:

http://www.elasticinterface.com/it/fondello-ciclismo/mtb/

li puoi vedere tutti e con tutte le loro caratteristiche

che fa anche i fondelli della serie base di Gore (non ricordo come si chiama) che sono decisamente scarsi

Assos sono ottimi, anche nelle versioni base, ho anche un pantaloncino RH+ (con fondello sempre Elastic Interface) ed è molto buono

diciamo che un pantaloncino che ha un prezzo di listino sui 130-150€ di solito ha un buon fondello, ma conviene sempre toccare con mano
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Intanto grazie dei consigli ... Esperienze personali su questo modello specifico ?? Assos t.mille s7 ???

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

ce l'ho da quasi 4 anni, usato principalmente per gare o lunghi, lo uso ancora per i giri lunghi, il fondello regge, ma mi si è già bucato sotto per lo sfregamento (ho le cosce abbastanza grosse, probabilmente vado a toccare il morsetto sella)
 

alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Ciao vi aggiorno ... Provato pantaloncini con fondello HD ergonomic carbon di nota marca italiana M.B. ( dopo aver chiamato e specificato che stavo cercando qualcosa con ottimo fondello ) ... Risultato .. dopo 1ora di bici volevo scendere e andare a piedi ... Mah ... A questo punto penso mi convenga prendere assos come molti consigliano .. e non continuare a spendere soldi con altre marche !!

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo