Chiave dinamometrica, quale range

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Vorrei comprare una dinamonetrica e sono indeciso sul range, qual'è il più utile?
Ad esempio la proxxon (tra le papabili) fa la 3/15 nM e la 6/30. Mi sembra che le coppie più comuni partano da 5 (e magari 6, ci si possono pure applicare) ed arriverei fino a 30, ragionamento sbagliato?
In definitiva mi servirebbe per montare/smontare i foderi della forcella, manubrio, manettini insomma le cose più comuni.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vorrei comprare una dinamonetrica e sono indeciso sul range, qual'è il più utile?
Ad esempio la proxxon (tra le papabili) fa la 3/15 nM e la 6/30. Mi sembra che le coppie più comuni partano da 5 (e magari 6, ci si possono pure applicare) ed arriverei fino a 30, ragionamento sbagliato?
In definitiva mi servirebbe per montare/smontare i foderi della forcella, manubrio, manettini insomma le cose più comuni.

2/20 e' la più' utile ma ti serve anche la 42-100 se vuoi lavorare su PP e guarnitura
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
On line si trova la 2/20 Nm la più utile

Concordo, per utilizzo amatoriale il range 2/20 Nm va benissimo, solo pacco pignoni, pedali e movimento centrale hanno un serraggio nettamente maggiore

609-1186.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo