Chiave per smontaggio dischi shimano CL

Thestriper

Biker novus
1/9/18
4
0
0
41
Spoltore
Visita sito
Bike
Bottecchia BE21
Buongiorno a tutti,

Vorrei rimuovere il disco semplicemente per sostituire due raggi andati ma non riesco a svitarlo con nessun estrattore/chiave. Ho provato sia con la classica chiave per mc hollowtech che con diversi estrattori per cassette pignoni ma nessuna fa al caso mio. La chiave per hollowtech sembra un pelo più larga della ghiera e quindi fa un po di gioco. Gli estrattori che ho provato hanno tutti 12 scanalature mentre all'interno della ghiera del disco se ne contano solo 10.
Il disco in questione è uno shimano SM-RT10S da 160 mm, che se nn erro dovrebbe essere maggiorato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema consigliandomi la giusta chiave?
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti,

Vorrei rimuovere il disco semplicemente per sostituire due raggi andati ma non riesco a svitarlo con nessun estrattore/chiave. Ho provato sia con la classica chiave per mc hollowtech che con diversi estrattori per cassette pignoni ma nessuna fa al caso mio. La chiave per hollowtech sembra un pelo più larga della ghiera e quindi fa un po di gioco. Gli estrattori che ho provato hanno tutti 12 scanalature mentre all'interno della ghiera del disco se ne contano solo 10.
Il disco in questione è uno shimano SM-RT10S da 160 mm, che se nn erro dovrebbe essere maggiorato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema consigliandomi la giusta chiave?
Grazie
Buongiorno

credo faresti meglio ad editare il titolo:
i dischi shimano CL non hanno bisogno di nessun estrattore

il disco RT10 ha la ghiera di fissaggio con dentatura esterna/interna,
perciò serve la chiave Shimano TL-FC36 - come questa:
https://www.bike-discount.de/it/com...ovimento-centrale-tl-fc36-hollowtech-ii-31269

oppure per la dentatura interna, la chiave Shimano TL-LR11
per es. come questa: https://www.bike24.com/p2188069.html
 

Classifica mensile dislivello positivo