Chiedo consigli ed informazioni per giri...

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao Nicola, ad un amico ho consigliato dei tagli "tagliabili" del mio pasubio che riducono sensibilmente il dislivello positivo e se ti possono interessare... riporto con il copia incolla

1) - partenza da ponte verde, come in traccia perchè è gratuito, mentre al pian delle fugazze a pagamento, perchè parte dal punto più basso e perchè cosi facendo sali dagli scarrubbi che è decisamente migliore e panoramica della strada degli eroi, la parte spettacolare di quest'ultima la ritrovi alla fine prima di scendere dall'E5 ... 2) - se si posiziona la freccetta del topo sull'altimetria alle ore 4.10.00, proprio sul terzo zero, il cursore della mappa si posiziona ad un incrocio, che solo successivamente ho scoperto, che a sinistra prende per il sentiero contrasegnato, con schermata OSM, con il nome di "sentiero italia", si evita così una notevole perdita di quota, basta stare a sinistra sulla cresta che per una ventina di metri corre su un lembo di terra largo mezzo metro e con un baratro sia a destra che a sinistra, non difficile se affrontato a piedi ma nemmeno buono se si soffre di vertigini... 3) - una volta arrivati al bivio foxi- lancia- monte testa, cursore a ore 4.30, puoi optare per lo spettacolare traverso dei foxi a sx o per arrivare direttamente al lancia a dx, nella prima ipotesi si può tagliare l'altare del battisti e risalire verso nord dal bivio a ore 4.53 con una più breve e minor risalita per il lancia... 4) - una volta arrivati a pian delle fugazze dallo spettacolare E5 puoi evitare l'estension per lossario scendendo alle auto direttamente (n.b.- la parte fotonica della strada degli eroi rimane tutta, l'E5 inizia dopo)... 5) - se con bici E-bike lascia perdere perchè il mio giro prevede qualche breve tratto a spalla!!... considerazioni: con il giro by bobo ottieni il massimo dal pasubio e con i tagli consigliati pure meno dislivello che fare anghebeni-foxi
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
del 639 ti hanno già detto tutto (fanno poca manutenzione purtroppo e noi li non la possiamo fare :-( )
il 635 @endurik ti ha dato il link , sarebbe anche bellino come sentiero, se non mancasse 1 tornate e con scarsa manutenzione anche quello.
il 651, che è il più frontale pianura di tutti è il più caratteristico e con alcune esposizioni su dirupi, alcune gallerie (di cui 1 aggirabile al tornante precedente causa smottamenti). E' il sentiero con più tornantini di tutti 116, prima parte molto rocciosa e a volte mossa, poi via via inoltrandosi nel bosco, più terra compatta. E' indubbiamente il più scenografico della zona, con notevoli vedute sulla pianura, tratto finale della Valdastico, Summano,Novegno,Pria Forà e nello sfondo il Pasubio (la "quasi" prima parte ora è diventata la prima PS della gara di Enduro (ma per un breve tratto), molto lungo.
Il 643 sarebbe molto molto bello (se ti piace il Flow) l'unica pecca è la partenza "reale" della discesa su gola strettissima dove si scende a piedi e a volte fai anche fatica :-( (diciamo il primo quarto, scarso del sentiero), poi divertimento asicurato.
ciao lone, questo martedi o mercoledi vorrei fare il cengio con Simona, mi consigli il 643 o il 651? il primo non l'ho mai fatto, il secondo 2 volte e me lo ricordo ostico e non credo che Simo lo possa apprezzare .... se sei libero sarebbe bello girare ancora assieme
PS monto di guardia alle 18.00 vicino a VR sud quindi dovrei essere all'auto almeno alle 16.00 max 16.20 ...mi porto dietro la divisa e casomai mi cambio senza docciarmi :bleah:
 
Ultima modifica:

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ciao lone, questo martedi o mercoledi vorrei fare il cengio con Simona, mi consigli il 643 o il 651? il primo non l'ho mai fatto, il secondo 2 volte e me lo ricordo ostico e non credo che Simo lo possa apprezzare .... se sei libero sarebbe bello girare ancora assieme
PS monto di guardia alle 18.00 vicino a VR sud quindi dovrei essere all'auto almeno alle 16.00 max 16.20 ...mi porto dietro la divisa e casomai mi cambio senza docciarmi :bleah:

Ciao Bobo, quando hai news fammi sapere, se son libero ben volentieri vengo.
il 643 è un bel sentiero, facile e differente dagli altri del Cengio per 3/4, il problema sta nel primo quarto, che quando inizia decisamente a scendere si ingola stile Carone (ma molto più piccolo e breve) che devi fare in discesa passandoti la bici o con la dovuta attenzione lo fai anche da solo, la goletta ha alberi in mezzo. Altra cosa, sapendo un po' quello che ti piace, è che, praticamente non hai grosse vedute, di sicuro nettamente inferiori da quelle che avresti dal 651.

Avvisami per il giorno esatto che vedo se son libero ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo, quando hai news fammi sapere, se son libero ben volentieri vengo.
il 643 è un bel sentiero, facile e differente dagli altri del Cengio per 3/4, il problema sta nel primo quarto, che quando inizia decisamente a scendere si ingola stile Carone (ma molto più piccolo e breve) che devi fare in discesa passandoti la bici o con la dovuta attenzione lo fai anche da solo, la goletta ha alberi in mezzo. Altra cosa, sapendo un po' quello che ti piace, è che, praticamente non hai grosse vedute, di sicuro nettamente inferiori da quelle che avresti dal 651.

Avvisami per il giorno esatto che vedo se son libero ;-)
grazie lone, opto per il 643 che non conosco, inoltre a simona, da ex arrampicatrice in parete, piace molto fare i passaggi bici a mano:smile:... simona che è in ferie e io quasi visto che inizio il lavoro alle 18.00, vorebbe fare già lunedi questo il cengio e martedi cima d'oro da riva... se vuoi cambio i giorni ;-) ... poi mercoledi e giovedi zugna con discesa scratera dalle trincee e corno della paura ... poi, se ti va, anche a te @sembola, venerdi 2 pomeriggio saliamo sul pasubio da ponte verde via scarrubbi con le ultime 5 gallerie vietate prima del rifugio papa, cena in rifugio e notte inbuna stanza dentro la galleria papa sulla cima palon, sabato si fa tutto il by bobo partendo dalla cima a quota 2200.... qui alcuni miei autoscatti di una volta in solitaria per questa gran figata

https://goo.gl/photos/DG2qgQs6TTN8HaQSA

Nicola, se non hai materassino e saccopelo te lo presto io
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grazie lone, opto per il 643 che non conosco, inoltre a simona, da ex arrampicatrice in parete, piace molto fare i passaggi bici a mano:smile:... simona che è in ferie e io quasi visto che inizio il lavoro alle 18.00, vorebbe fare già lunedi questo il cengio e martedi cima d'oro da riva... se vuoi cambio i giorni ;-) ... poi mercoledi e giovedi zugna con discesa scratera dalle trincee e corno della paura ... poi, se ti va, anche a te @sembola, venerdi 2 pomeriggio saliamo sul pasubio da ponte verde via scarrubbi con le ultime 5 gallerie vietate prima del rifugio papa, cena in rifugio e notte inbuna stanza dentro la galleria papa sulla cima palon, sabato si fa tutto il by bobo partendo dalla cima a quota 2200.... qui alcuni miei autoscatti di una volta in solitaria per questa gran figata

https://goo.gl/photos/DG2qgQs6TTN8HaQSA

Nicola, se non hai materassino e saccopelo te lo presto io
Per Lunedì la vedo dura, visto il weekend per i TH Days (mi sa che finirò tardi domenica), nel caso potrei raggiungervi nel primo pomeriggio magari a 2/3 discesa del 643 visto che si può prendere anche da li. Per Martedì, forse debbo uscire per lavoro, ma al momento non ho ancora sicurezza, dunque non cambiare i vostri piani ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
venerdi 2 pomeriggio saliamo sul pasubio da ponte verde via scarrubbi con le ultime 5 gallerie vietate prima del rifugio papa, cena in rifugio e notte inbuna stanza dentro la galleria papa sulla cima palon, sabato si fa tutto il by bobo partendo dalla cima a quota 2200.... qui alcuni miei autoscatti di una volta in solitaria per questa gran figata
Nicola, se non hai materassino e saccopelo te lo presto io
Figata non rende l'idea... ma come dicevo ad altri in privato, la mia spedizione partirà (salvo imprevisti) domenica 4, prima non posso...
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo